Recensione: "La falena cremisi" di Kristen Ciccarelli

Cari amici lettori,
se anche voi amate il genere Romantasy allora dovete assolutamente leggere LA FALENA CREMISI, lo amerete!






Titolo: La falena cremisi
Autore: Kristen Ciccarelli
Editore: Mondadori
Serie: La falena cremisi vol.1
Data pubblicazione: 5.11.24
Genere: Romantasy
Pagine: 512
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 21,90)

Cosa accade quando finisce un amore? Giuditta ha perso l’amore, è stata sedotta, illusa e abbandonata. Prova a scappare dai ricordi, rincorrendo l’illusione di lenire il mal d’amore con nuove e allettanti frequentazioni. In questo lungo e doloroso peregrinaggio sentimentale Giuditta incontra due uomini che le mostrano le diverse sfumature dell’amore: quello pericoloso, possessivo e violento di Edoardo, e l’amore misterioso, frenato e inafferrabile di Flavio.Questa è la storia di una donna e del percorso che intraprende per la purificazione dal dolore, dalla dipendenza affettiva e dall’abbandono. Dopotutto, per trovare l’uomo giusto, spesso si passa attraverso quello sbagliato.



Gifted



LA FALNA CREMISI è un romantasy NON autoconclusivo che coinvolge i lettori fino a fagocitarli nell'incantesimo che intesse. 

Scritto in terza persona, grazie al pov alternato, il romanzo si legge velocemente e il lettore ne rimane avvinto, ingenerando attesa e trepidazione per il suo sequel, che spero non tardi ad arrivare in libreria.

Rune Winters è la falena cremisi, una strega che, nel segreto della sua vera identità, cerca di trarre in salvo le streghe perseguitate dalla Guardia del Sangue. Gideon Sharpe è il caciatore di streghe più spietato e il più motivato, perchè ha visto la sua vita e la sua intera famiglia venire rasa al suolo dalla magia di una strega, Cressida Roseblood, la più giovane delle streghe regine.

Cressida oggi è morta ma il suo marchio continua a bruciare sul petto di Gideon, monito a che nessuna strega debba sfuggire alla sua missione di epurazione. Nonostante l'impegno di Gideon alcune streghe sono sfuggite alla sua cattura, perchè aiutate dalla falena cremisi, ma chi si nasconde dietro questo nome? 

Rune Winters è una giovane nobildonna dell'alta società, apparentemente svenevole e stucchevole. Irreprensibile e insospettabile, Rune ha mandato al patibolo la sua stessa nonna, accusandola di stregoneria, come potrebbe mai essere lei la falena? Eppure il dubbio Gideon lo avrà e sarà per questo che inizialmente si avvicinerà a lei. Uno strano gioco, che si farà sempre più pericoloso, poterà Rune tra le braccia di Gideon ma sarà davvero per opportunismo che i due non riusciranno più a staccarsi l'una dall'altro? Rune ha iniziato a frequentare Gideon per carpirgli informazioni utili a salvare Seraphine, una strega che Gideon ha in custodia, mentre Gideon vorrebbe solo capire se Rune sia in realtà la falena per poterla finalmente arrestare. Chi rimarrà intrappolato nella rete di chi?

La storia è già intricata così ma, credetemi, c'è molto di più. Potrei continuare ma mi fermerò qui. Penso di avervi già avvinti con questo piccolo riassunto, non ho forse ragione?

Tra incantesimi sussurrati e sangue versto, la storia della Ciccarelli tiene alta l'attenzione dei lettori, coinvolgendoli grazie a una storia d'amore che scalda i cuori.
Se anche voi amate il genere Romantasy penso che questo titolo non possa proprio sfuggirvi. L'attrazione tra i due protagonisti terrà sull'attenti i battiti del cuore, mentre il suggestivo worldbuilding magico farà appassionare gli amanti del Fantasy e delle storie con protagoniste le streghe.

Che la caccia tra le streghe e la Guardia del Sangue abbia dunque inizio.
Io non vedo l'ora che Mondadori ne porti in libreria il sequel.





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!