Recensione: "Every spiral of fate. Ogni spirale del destino" di Tahereh Mafi

Cari amici lettori,
è approdato in libreria EVERY SPIRAL OF FATE, quarto volume della THIS WOVEN KINGDOM SERIES di Tahereh Mafi e io non potrei esserne più felice. Sate facendo i salti di gioia anche voi?



Titolo: Every spiral of fate
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci
Serie: Fanucci
Data pubblicazione: 6.11.25
Genere: Romance, Fantasy
Pagine: 348
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Una storia sul destino, la vendetta e il desiderio, e su un triangolo amoroso che vi lascerà senza fiato. Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato. La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla futura sposa, non ha nulla da festeggiare: il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il compito di fermarlo una volta per tutte. Vincolata a una magia antica, Alizeh compirà la profezia, liberando così la sua gente, solo dopo aver ucciso il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende una fine che non può evitare, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze attirano attenzioni maligne e letali. Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione al popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere racchiuso dentro di lei prima che sia troppo tardi. I tre si vedono dunque costretti a fuggire a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, luogo in cui li attendono una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati. Confessioni disperate, decisioni impossibili, un potere misterioso e un amore così devastante da riscrivere il destino.



La serie è composta da:
1. This woven kingdom. Le trame del regno (recensione)
2. These infinite threads. Gli intrighi del regno (recensione)
3. All this twisted glory. Una rete di intrighi (recensione)
4. Every spiral of fate. Ogni spirale del destino


Tahereh Mafi è una delle mie autrici preferite. Adoro la serie SHATTER ME, che ha reso famosa la Mafi, e seguo con trepidazione la pubblicazione di ogni nuovo titolo che arricchisce la nutrita serie. Così come ha saputo coinvolgermi la serie Shatter me sta facendo anche la The Woven Kingdom series, che è oggi arrivata al suo quarto volume. 

Arricchito da particolari grafici che rendono eccezionale l'edizione, EVERY SPIRAL OF FATE convince e sorprende, regalandoci sorprese, emozioni e rivelazioni, tutto ciò insomma a cui la Mafi ci ha sapientemente abituati.

Ritroviamo fra queste pagine una Tahereh Mafi in grande spolvero, pronta a firmare un romanzo che fa centro e che, per me, si rivela il migliore tra i titoli che compongono questa serie.

C'è una tensione sempre crescente tra queste pagine, che si aprono con un matrimonio. Alizeh sa cosa fare e sa quale destino attende lei e Cyrus, non ha molta scelta, è necessario che tutto si compia per poter salvare il suo popolo e proteggerlo. Cyrus dal canto suo attende in disparte, separato da colei che ama ma dalla quale non è ricambiato, distante ma presente, sofferente, piegato.

La tensione tra Alizeh e Cyrus sfiora altissimi livelli e, contornati da un nutrito cast di personaggi secondari le cui storie si intrecciano fittamente, i due appaiono sempre più iconici. Lei fredda e con un obiettivo, lui innamorato perso e con il cuore dilaniato dal dolore.

La trama originale e ben intrecciata, snocciolata magistralmente da una penna che si dimostra sempre più sapiente e misurata, rende questa lettura un'esperienza totalizzante e magnetica a cui è difficile sottrarsi. L'epilogo ci porta lì dove abbiamo sempre avuto paura di arrivare. Adesso ci siamo, abbiamo superato il bivio, da ora in poi si prospetta davanti a noi l'ignoto.

Onestamente non vedo l'ora di avere tra le mani l'ultimo libro della serie, sono certa che Tahereh sappia già come concludere la storia e io, appena ne avrò l'occasione, sarò lì per scoprirlo con trepidazione ma anche con un pizzico di paura, è vero, ma qualcuno non diceva forse che la paura di cadere è solo voglia di volare? E io so, eccome se lo so, che con Tahereh si vola eccome!

 


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!