Cari amici lettori,
aspettavo con ansia la pubblicazione di LA STREGA RIBELLE , conclusione della dilogia iniziata con LA FALENA CREMISI, e voi? Parliamone insieme, il romanzo di Kristen Ciccarelli vi aspetta in libreria per MONDADORI.
Titolo: LA STREGA RIBELLE
Autore: KRISTEN CICCARELLI
Editore: MONDADORI
Serie: LA FALENA CREMISI VOL.2/2
Data pubblicazione: 21.10.25
Genere: ROMANTASY
Pagine: 600
Formato: digitale (euro 14,99) cartaceo (euro 22,00)
Rune è in fuga. Da quando Gideon l'ha tradita rivelando la sua identità segreta, la sua vita è in pericolo. Ricercata dalla Repubblica, tutti la vogliono morta. Persi gli amici, la casa e la vita che conosceva, è costretta a cercare alleanze a un oceano di distanza. E Cressida, la crudele regina delle streghe in esilio, non aspettava altro. La richiesta di aiuto di Rune rappresenta per lei la possibilità di riprendersi ciò che ha sempre ritenuto suo: la corona, il paese e Gideon Sharpe. Il giovane cacciatore di streghe, però, non ha alcuna intenzione di assistere alla fine della Repubblica né di sprofondare di nuovo nell'incubo in cui Cressida lo aveva costretto, anche se questo significherà dare la caccia a ogni singola strega. Compresa Rune, colei che lo ha prima ingannato e poi tradito, ma che nonostante tutto non riesce a smettere di desiderare. Davanti a sé, una scelta terribile: sacrificare la donna che ama per impedire a un mostro di salire al potere o risparmiarla e assistere alla distruzione del mondo per cui ha lottato così tanto.
Gifted
La serie è composta da:
1. La falena cremisi (recensione)
2. La strega ribelle
LA STREGA RIBELLE conclude la storia della falena cremisi, ovvero quella della la strega Rune Winters. Da nemici giurati ad amanti il passo non è stato certo breve. Tra la strega sotto copertura Rune Winters - civettuola nobildonna di giorno e letale strega di notte - e lo spietato cacciatore di streghe Gideon Sharpe si sono fin da subito manifestati un'attrazione e un sentimento che , durante tutta la lettura del primo romanzo, sono stati messi a dura prova. Alla fine de LA FALENA CREMISI abbiamo assistito a un epilogo devastante, che ha reso tutto possibile, anche l'impossibile. Una situazione capovolta e un addio straziante, sia per Rune che per Gideon, ci aveva spaccato il cuore a metà ma eccoci qui, pronti a divorare la conclusione di una storia che, fin da subito, ha saputo ammaliarci e convincerci.
Così come aveva fatto LA FALENA CREMISI, anche LA STREGA RIBELLE ha saputo fagocitarmi tra le sue pagine, che ho divorato avidamente. Irretita dalla trama e avvinta da uno stile narrativo che sa il fatto suo, mi sono innamorata anche di questo secondo (e ultimo) romanzo della serie.
Totalmente in linea con il precedente, LA STREGA RIBELLE si compone di un adeguato numero di pagine, atto a garantire piena soddisfazione agli affezionati lettori.
Ben strutturato ed articolato il romanzo fa rialzare il sipario da dove si era chiuso. Troviamo subito una Rune irretita nel machiavellico piano di Cressida, un piano che man mano ci sbalordirà sempre di più. Riuscirà Rune a comprendere come sottrarsi a un destino già scritto? Ben presto il Fato riporterà la strada di Gideon a intersecarsi con quella di Rune e i nemici giurati si troveranno a combattere fianco a fianco. Riusciranno finalmente a comprendersi reciprocamente e a guardare in faccia la verità che il cuore ha iniziato a sussurrargli da un po'?
Ammaliante ed emozionante, questo sequel mantiene ogni promessa. Sorprende, emoziona e conquista.
Perfetto per chi ama il genere romantasy, il mondo delle streghe, le protagoniste forti e astute, nonchè il trope dell'enemies to lovers.
Consigliatissimo.
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!