Cari amici lettori,
se anche per voi questo è il periodo giusto per dedicarvi anima e cuore al genere Cozy Romantasy, beh, appuntatevi il titolo del libro di cui stiamo per parlare, sono certa che lo amerete!
Titolo: Rewitched. La magia delle seconde possibilità
Autore: Lucy Jane Wood
Editore: Giunti
Data pubblicazione: 29.10.25
Genere: Cozy Romantasy
Pagine: 444
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 19,90)
Belladonna Blackthorn non ha dimenticato i suoi poteri di strega, ma è un po' che non li usa. O almeno non come potrebbe, dilettandosi al massimo in qualche incantesimo per riordinare gli scaffali della Lunar Books, la libreria di Londra in cui lavora. Oppressa dalla sindrome dell'impostore e asfissiata da un capo più attento al fatturato che all'atmosfera del negozio, Belle cammina su un filo sottile, e per di più non può rivelare a nessuno, nemmeno alla migliore amica Ariadne, la sua vera identità. Ma tutto è destinato a cambiare. In un perfetto giorno di pioggia autunnale, mentre è dietro al bancone a servire come sempre i clienti, l'aria si fa di colpo elettrica. Il motivo è chiaro: il bel ragazzo alto comparso davanti a lei arriva direttamente dal mondo magico, ed è lì per ricordarle che a breve compirà trent'anni. Per una strega questo significa solo una cosa: la convocazione da parte della sua congrega per superare il PariMalia, un processo in cui dovrà dimostrare di meritarsi i poteri che le sono stati conferiti, se non vuole perdere la sua magia per sempre. Quando cominceranno a manifestarsi i segni di forze oscure e misteriose che tramano contro di lei, Belle avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile: dalle donne più importanti della sua vita, da un mentore improbabile, e persino da quell'irritante – ma affascinante – stregone che ha giurato di proteggerla… Riuscirà a riaccendere la sua scintilla prima che sia troppo tardi?
Gifted
La serie è composta da:
1. Rewitched
2. Uncharmed
Amo il genere Cozy Fantasy, lo sapete che, per me, è un po' come una coperta di Linus. Ecco che quindi, appena adocchiata la pubblicazione di REWITCHED, sono andata in brodo di giuggiole: dovevo assolutamente leggerlo!
La trama è talmente suggestiva che fa subito proseliti, non credete? La nostra protagonista è la giovane Belle, una libraia. Belle è una strega che però non usa con assiduità i suoi poteri anche se, come da tradizione, il compimento dei trent'anni sarà un vero e proprio spartiacque per la sua vita. E' proprio al fatidico compleanno che Belle dovrà infatti usare necessariamente la sua magia, dando dimostrazione del proprio valore, altrimenti questa potrà esserle tolta.
Belle è una giovane schiva e riservata, tanto che anche la sua migliore amica non sa nulla della sua natura stregonesca. Le cose però cambieranno quando un bel ragazzo si prospetterà davanti a Belle, o meglio dietro il bancone della libreria in cui Belle lavora. Una ventata gelida accompagnerà il fatidico incontro scritto nelle stelle. Già, perchè quel ragazzo altri non è che un emissario del mondo magico, giunto per ricordare a Belle il prossimo compleanno. Sarà capace Belle di accettare se stessa e la propria vera natura?
Game. Set and match.
Non credete anche voi che una trama così non lascia altro da fare se non fiondarsi sul romanzo?
Scritto in uno stile fluido, il romanzo fa subito immergere il lettore in un worldbuilding affascinante e suggestivo. Non ho faticato a credere all'autrice, arrivando fin da subito a pendere dalle sue labbra.
Accogliente e gentile, la prosa della Wood incanta genuinamente, donando al lettore una storia semplice ma che si fa ricordare. Belle dovrà ovviamente lavorare su se stessa, iniziare a credere nelle proprie capacità, trovando il coraggio anche di mostrarsi a chi ama per com'è davvero, senza paura di giudizi o confronti vani. Ho chiaramente fatto il tifo per Belle fin da subito e, appena è entrato in scena Rune, ho subito shippato questa magica coppia che si avvicinerà pian piano ma che è pronta a scaldare i cuori dei lettori più romantici.
Semplice, avvolgente e aromatico come una tazza di tè.
Consigliatissimo.









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!