Gruppo di lettura: "Mirika" di Monica Brizzi (Cap. 3,4,5)

Buongiorno Cuori Librosi.
nonostante i terribili giorni che sta vivendo l'Italia e non solo, sono qui per cercare di smorzare la tensione e parlare della nostra comune grande passione: i libri.

Con grande piacere sto partecipando infatti al Gruppo di lettura che ha ad oggetto Mirika, secondo capitolo della serie distopica La principessa dei mondi scritta dalla talentuosissima autrice made in Italy Monica Brizzi ed edita dalla Genesis Publishing.


Se siete affezionati lettori del Regno dei Libri sapete già che per me si è trattata di una rilettura perchè di Mirika vi ho già parlato in occasione del release. Da anni oramai seguo le pubblicazioni distopiche d'oltre oceano ed imbattermi in una serie appartenente al genere così ben confezionata (e per di più da una talentuosissima penna made in Italy) mi ha reso veramente super entusiasta.

In attesa del terzo ed ultimo romanzo della serie che vedrà la luce prossimamente con il titolo di COLLISIONE, ho quindi voluto rileggere Mirika insieme ad alcune amiche blogger, spero quindi che non perderete nessuna tappa del nostro Gruppo di Lettura per saperne di più, eccovi quindi il calendario per rimanere sempre sintonizzati:



Vi ricordo che la serie La Principessa dei mondi è composta da:
1. La Terra
2. Mirika 
3. Collisione (prossimamente per Genesis Publishing)



"MIRIKA": CAPITOLI 3, 4, 5

Come potete vedere dal nostro calendario, il mio compito oggi è quello di proporvi un focus sui capitoli 3,4 e 5 di Mirika. Pronti? Bene, a parlare è Niris che abbiamo ritrovato dopo un epilogo pieno di interrogativi. Niris oggi è una giovane donna più sicura, è cambiata nel corpo ma anche nell'anima perchè adesso è più consapevole di sè e sa cosa vuole.

Se esteriormente Niris ha messo su muscoli e si è allenata duramente per rafforzarsi ed essere in grado finalmente di difendersi, anche nel cuore Niris si sente più forte. Niristilia è certamente ancora la Principessa di Mirika, odiata sia dalla Terra che dal suo stesso popolo ma adesso è pronta a lottare, a dimostrare chi è in realtà, non si arrenderà ai pregiudizi ed alle storie che si raccontano su di lei, adesso Niris è pronta a prendersi la scena, a raccontare la sua verità ed a dimostrare il suo valore, quello stesso valore che da sempre le è stato negato.

Le più romantiche di voi penso stessero sognando dall'epilogo de La Terra di sapere come sarebbe andata tra Niris e Max, se quella testaccia calda di Max si sarebbe perdonato, se Niris si sarebbe finalmente sentita degna di amare ed essere amata, se quindi la Principessa e il capo dei ribelli si sarebbero ritrovati facendo così ripartire la nostra ship. Ebbene, i momenti da batticuore non mancano in questi tre capitoli su cui oggi io mi soffermo, come potrete infatti immaginare Niris e Max non riusciranno a stare a lungo separati, il loro amore ha unito lo Yin e lo Yang, quei due opposti che non avrebbero mai dovuto trovarsi e che invece oggi sono più innamorati che mai, pronti ad essere una delle coppie librose più emozionanti di sempre!

I suoi occhi grigi erano trasparenti mentre mi guardava, mentre spostava le sue mani sul mio viso, sempre più vicino al suo. Sentii un brivido percorrermi la schiena, un brivido che divenne più potente quando le sue labbra premettero sulle mie. Labbra. Labbra.
Brividi. Aria. Riprese fiato, e mi baciò di nuovo, sul serio. La sua bocca si fece spazio e mi consentì di seguirlo, lasciò che la sua lingua si addentrasse per cercare la mia, la trovò e la avvolse come se niente oltre quello fosse importante. Il suo corpo mi guidò contro il muro e lì le sue mani mi accarezzarono.

E' chiara sia a Niris che a Max la potenza del sentimento che li lega, però il ragazzo è ancora provato dentro di sè da quello che è successo, non avrebbe mai potuto uccidere Niris ma ancora il passato tra loro brucia, riuscirà Max ad affrontare i propri demoni? E Niris come se la potrebbe cavare se venisse messa di fronte alla scelta tra la Terra e Mirika?

A cornice della vicenda c'è un pianeta Terra devastato, in ginocchio, le città sono ridotte a meri numeri e niente di ciò che Niris conosceva del nostro pianeta corrisponde a quella rovina che adesso ha davanti agli occhi. Pian piano insieme a Niris anche noi lettori prendiamo coscienza della gravità della situazione, si entra quindi sempre più nel vivo di una storia che promette nuovi colpi di scena e adrenalina a mille, mai infatti come adesso Niris e Max sono consapevoli che qualcosa deve cambiare al più presto e che proprio loro due avranno un ruolo importante in tutto ciò.


Per saperne di più:
Abbiamo parlato de LA TERRA in occasione del BLOG TOUR qui.
Abbiamo parlato di MIRIKA in occasione del BLOG TOUR qui.
Abbiamo parlato de LA TERRA in occasione del GDL qui.




Bene, spero di avervi incuriositi,  come sempre però la parola adesso passa a voi. Avete già letto i primi due romanzi di questa bellissima serie distopica firmata dalla Brizzi? Aspettate anche voi con impazienza COLLISIONE? Avete seguito i precedenti tour promozionali? State leggendo insieme a noi Mirika? Che ne pensate?

Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento a più tardi sempre qui nel Regno dei Libri ♥️


L'abbraccio più grande del mondo,


1 commento

  1. Questi due zucconi mi fanno impazzire, letti da voi, ancora di più! *_*
    Grazie! <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!