Gruppo di lettura: "Collisione" di Monica Brizzi (Cap. 1 -4)

Buon inizio settimana Cuori Librosi,
il lunedì di carta ed inchiostro, come sempre d'altronde, inizia mattiniero, accompagnato da un buon caffè e naturalmente da una bella lettura, o rilettura, come in questo caso. Con grandissimo piacere, oggi ho l'onore di aprire un evento ca cui tengo davvero tanto, perchè celebra ancora una volta il release di Collisione, terzo ed ultmo capitolo della trilogia distopica (made in Italy) firmata da un'autrice che stimo molto, ovvero Monica Brizzi.



Giorno per giorno una di noi blogger partecipanti all'evento guiderà la lettura (o rilettura) di questo attesissimo epilogo che la Genesis Publishing ci ha consegnato (a tempi di record in barba alla Pandemia, facendo così un lavoro come sempre magnifico!) poco prima delle ferie estive.


Titolo: Collisione
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis publishing
Serie: La Principessa dei Mondi
Data pubblicazione: 26 Giugno 2020
Genere: Distopia 
Pagine:  252
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 10,60)

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza. «Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.» Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro. Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure. Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.


La serie è composta da:
La Terra
Mirika
Collisione


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio




Di Collisione in realtà avevamo già parlato qui sul blog in occasione del Blog Tour quando, lo scorso Giugno, avevo avuto il grandissimo piacere di ospitare proprio qui nel nostro Regno Monica Brizzi la quale - emozionatissima e tenerissima come sempre - ci ha raccontato con sincerità ed entusiasmo della stesura di questo attesissimo epilogo, QUI TROVATE L'INTERVISTA, qualora ve la foste persi.

Il mio compito oggi è invece quello di introdurvi ai primi quattro capitoli di Collisione. Dopo un brevissimo incipit che ci fa ascoltare la voce di Max, la parola torna a Niris. Nel corso delle pagine che ci hanno portati a Collisione Niris e Max sono cresciuti moltissimo, sia individualmente che come coppia, ecco che li ritroviamo qui molto più maturi, feriti e dilaniati ma, in un certo senso, anche più integri di prima.

Niris è la Principessa dei Mondi, la Principessa aliena dal sangue misto, una volta era vista dal suo popolo come una Principessa tonta (parole tue, non mi sarei mai permessa Niris altrimenti) ma la sua vita sulla Terra l'ha cambiata, l'ha resa più forte, più consapevole e più audace, oggi Niris vorrebbe sì solo correre tra le braccia di Max e proteggersi nel loro bozzolo ma sa anche che invece dovrà alzare la testa e mostrare a tutti chi è, ovvero la Regina, e dovrà farlo non ad un singolo mondo ma a tutti.

In questi primi capitoli viviamo il momento che precede l'incoronazione di Niris la quale, prima di essere riconosciuta Regina, deve prima sposarsi, la osserviamo quindi in procinto di cambiare il suo destino e quello del popolo di cui è Regina, quel popolo che non la conosce pienamente ma Niris sa bene che ogni cambiamento ha bisogno di tempo e che per ogni innovazione deve comunque salvarsi un pezzo di tradizione, come fosse il ponte necessario tra passato e futuro.

Delle nozze devono essere celebrate ma chi dovrà sposare Niris? Un mirikiano? Un terrestre? Le antiche leggi dicono che lo sposo debba avere sangue blù ma le leggi non sono già state ribaltate quasi tutte? Max però è ancora in silenzio, cosa aspetta a dire ciò che il suo cuore sa da sempre? Niris aspetta solo quello d'altronde per impugnare di nuovo la spada ed affrontare tutti i mondi, per lui... per loro.


«Lo sai da sola, Niris. Non c’è bisogno che dica niente. Lo sappiamo tutti e due dalla prima volta che ci siamo visti, dalla prima volta che ti ho urlato in faccia, dalla prima volta che hai parlato quando non avresti doluto. Quindi… sposami. Non perché dobbiamo regnare su un pianeta, o perché dobbiamo risolvere i problemi dell’altro. Sposami perché lo sai.»


Per saperne di più:
Abbiamo parlato de LA TERRA in occasione del BLOG TOUR qui.
Abbiamo parlato di MIRIKA in occasione del BLOG TOUR qui.
Abbiamo parlato de LA TERRA in occasione del GDL qui.
Abbiamo parlato di MIRIKA in occasione del GDL qui.




E voi parteciperete al nostro GDL? Siete pronti a fangirlare con noi? Avete già letto questa serie? La amate quanto me? Spero davvero che non vi farete scappare questo gioiello distopico (profumato di Romance) made in Italy, Monica Brizzi ha davvero conquistato il mio cuore di lettrice!

Mi raccomando di seguire il calendario del nostro evento per rimanere sempre sintonizzati, la prossima tappa domani la troverete sul blog ON RAINY DAYS.




L'abbraccio più grande del mondo,

2 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!