Recensione: "Perché il re degli elfi odiava le storie. Ediz. illustrata" di Holly Black e Rovina Cai (Review Party)

Buondì Cuori di Libri,
le nuove pubblicazioni iniziano a fioccare in libreria e sono davvero interessantissime. Impossibile da perdere è quella di PERCHE' IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE, volume illustrato che segue il Principe Cardan, protagonista della serie iniziata con IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black.



Curiosi? Scopriamo insieme questo eccezionale volume in occasione del REVIEW PARTY!


Titolo: Perché il re degli elfi odiava le storie. Ediz. illustrata
Autore: Holly Black e Rovina Cai
Editore: Mondadori
Serie: The Folk of the Air
Data pubblicazione: 11.01.22
Genere: Libri illustrati
Pagine: 192
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia The Folk of the Air, raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le sontuose illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.

La serie è così composta:

1. Il Principe crudele
1.5 The lost sisters (novella)
2. Il re malvagio (QUI LA MIA RECENSIONE)
3. La regina del nulla (QUI LA MIA RECENSIONE)
3.5 Perchè il Re degli Elfi odiava le storie (novella)


Si ringrazia la Mondadori per l'invio di una copia omaggio
PERCHE' IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE è un volume preziosissimo ed imperdibile per quanti hanno amato la serie The Folk of the Air. A circa un anno dalla pubblicazione dell'ultimo volume della trilogia, LA REGINA DEL NULLA, ecco che arriva anche in Italia questo prezioso volume illustrato che fa davvero sfavillare gli occhi. 

Credetemi, non potete perderlo.




Illustrato magnificamente da Rovina Cai, PERCHE' IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE dona finalmente voce a Cardan, il Principe crudele e poi Sommo Re degli Elfi. Dopo la conclusione de LA REGINA DEL NULLA sappiamo che Cardan ha trovato appunto la sua Regina, oggi lui e Jude sono molto più consci di chi siano e come possano funzionare insieme. Ma un tempo Cardan era un Principe crudele, chi e cos'era Cardan da ragazzo? Quali storie lo hanno segnato? Eccole, siete stati accontentati, c'è sempre un ragazzo fatato dal cuore di pietra ed una sposa mostruosa. Quale sarà la morale?

Oggi è Cardan a parlare ed a raccontarsi, lo fa guardandosi dentro, aggiungendo dettagli alla sua storia ma anche tornando indietr, ai suoi ricordi, per offrire la sua visione ed arricchire così il suo personaggio già, a mio dire, molto interessante. 

Avanti e indietro, passato e presente, tutto dona ancora più fascino ad un personaggio già magnetico, Cardan. Storie, metafore e insegnamenti brillano della luce più fantasy. Lo stile della Black lo adoro sempre ed anche questa volta la sua penna non ha potuto che conquistarmi, regalandomi una lettura emozionante ed indimenticabile.

Curatissimo in ogni dettaglio questo volume è una gioia sia per gli occhi ma anche per il cuore ed io, avendolo ancora letto solo in digitale, non vedo l'ora di poterlo sfogliare in edizione cartacea, lo pregusto avidamente, lo ammetto!

Se avete amato Il Principe Crudele, se volete scoprire ancora meglio il personaggio di Cardan, se amate il Fantasy, non potete proprio perdere questa curatissima pubblicazione targata Mondadori, un autentico regalo inestimabile per gli affezionati lettori della Black.

Io consiglio questa lettura a chi ha già letto la trilogia The Folk of the Air ma credo anche che, coloro che volessero iniziare ad approcciarsi alla serie potrebbero ben rimanere affascinati tanto da decidere di iniziare la serie. Io credo di essermela goduta di più perchè amavo già sia Cardan che Jude ma, perchè no?!



Non perdete le altre recensioni del REVIEW PARTY, mi raccomando!

Un sogno ancora?
Beh, ovviamente un quarto volume, sarebbe così bello, non credete?




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!