Recensione: "Dolcetti pericolosi. Anna Kadabra" di Pedro Mañas (A book for two)

Buongiorno Cuori di Libri,
oggi sul blog torna l'appuntamento con A BOOK FOR TWO, la rubrica a cadenza saltuaria che unisce il blog a quello di Susy, I miei magici mondi. Questa volta io e Susy abbiamo letto DOLCETTI PERICOLOSI, il nuovo volumetto che porta avanti le avventure di ANNA KADABRA, la streghetta dotata del potere dell'arcobaleno. Curiosi di scoprire cosa succede a Moonville?


Titolo: Dolcetti pericolosi. 
Autore:   Pedro Mañas
Editore: De Agostini
Serie: Anna Kadabra 5
Data pubblicazione: 26.4.22
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 125
Formato: cartaceo (euro 7,90), ebook (4,99)

È arrivato il tanto temuto giorno degli esami per i piccoli apprendisti del Club della Luna Piena! Per essere promossi al corso di Cucina Magica, Anna deve presentare una ricetta che non sia solo buona, ma anche potente. Il problema è che lei non è capace nemmeno di bollire un uovo! Forse i suoi amici possono aiutarla a preparare dei deliziosi cupcake capaci di fare innamorare le persone al primo morso. Anna ha a disposizione tutti gli ingredienti ma...non ha tenuto conto che, a volte, l'amore può sfuggire di mano! Età di lettura: da 7 anni.


La serie è composta da:
1. Il club della luna piena
2. Un problema con le ali
3. Un mostro nella vasca da bagno
4. La festa di mezzanotte
5. Dolcetti pericolosi
La serie di ANNA KADABRA è  a dir poco deliziosa, la adoriamo sia io che la mia bimba, Principessa. Anna, l'apprendista streghetta dal capelli blu, è una dolcissima combinaguai e, insieme ai suoi compagni di classe, si è ritagliata un posto nei nostri cuori. Se ancora non conosceste la magia dell'arcobaleno potete recuperare le recensioni dei primi volumetti QUI e QUI.

Questa volta Anna Kadabra se la vedrà con una prova ardua, ovvero un compito scolastico che unisce la cucina alla magia. Anna ed i suoi compagni di classe dovranno realizzare un piatto che dovrà anche avere un ingrediente magico. Sulla carta Anna parte favorita, visto che i suoi genitori gestiscono un'ottima pasticceria a Moonville, ma Anna non è dello stesso avviso. Aiutata dai suoi fidati amici Anna ce la farà e preparerà ottimi cupcakes alle more. No, non dei semplici cucakes ovviamente, perchè nell'impasto Anna aggiungerà un potentissimo filtro magico, un filtro d'amore. Il pasticcio, come potrete immaginare, è all'orizzonte, perchè i cupcakes di Anna saranno inavvertitamente messi in vendita dai suoi genitori e venduti direttamente alla famiglia di un compagno di Anna, noto per essere un cacciatore di streghe! 

Il filtro d'amore contenuto nei cupcakes si rivelerà molto potente e, considerando che di cupcakes Anna ne ha sfornati ben dodici, beh, potrete facilmente intuire che le cose sfuggiranno di mano, eccome se lo faranno! L'amore, che di per sè è un'ottimo ingrediente per ogni ricetta, dilagherà ed i piccoli lettori impareranno che sono le dosi e l'equilibrio a fare sempre la differenza per la buona riuscita di tutto.

Tra pasticci, ricette, pozioni magiche ed antidoti, beh, vi assicuro che ne vedrete delle belle. Scritto magistralmente ed illustrato magnificamente questo è il volumetto che Principessa ha amato di più, visto che unisce la magia alla cucina, passione di Principessa. 

Le illustrazioni sono come sempre coloratissime ed accattivanti, una vera gioia per gli occhi, catapultano i piccoli lettori nella storia e la rendono ancora più magica.

Anna dimostrerà ancora una volta che l'unione fa la forza, non solo infatti chiederà aiuto agli amici per la preparazione dei dolcetti ma farà squadra anche nel momento di panico, quando bisognerà tirare fuori un asso dalla manica per risolvere un gran pasticcio. Anna ed i suoi compagni di magia sono una squadra in gamba ed affiatata, si spronano e si aiutano l'un l'altro e questo è decisamente un bell'esempio da dare.

Se i vostri piccini amano la magia credo che non possiate fare loro un regalo migliore, Principessa ed io adoriamo questa serie illustrata, ci permette di dare libero sfogo all'immaginazione e offre sempre ottimi spunti su cui riflettere.

Consigliatissimo come sempre da mamma e figlia!


Non dimenticate di passare da Susy per leggere la sua recensione!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!