Recensione: " Iniziò tutto un giorno d'estate" di Julie Caplin (Review Party)

Cari miei Cuori di Libri,
come procede la vostra estate? Se anche voi combattete la calura estiva a suon di romance, eccovene un altro su cui ho il piacere di puntare i riflettori, ovvero  INIZIO' TUTTO UN GIORNO D'ESTATE di JULIE CAPLIN, romance che trovate già in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.


Titolo: Iniziò tutto un giorno d'estate
Autore: Julie Caplin
Editore: Newton Compton Editori
Serie: 
Data pubblicazione: 7.6.22
Genere: Romance
Pagine: 382
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Maddie Wilcox è alla ricerca di un impiego stagionale quando le viene offerta la possibilità di lavorare per due settimane come cameriera su uno yacht di lusso. Accetta subito con entusiasmo: cosa può esserci di meglio di un'estate trascorsa solcando le acque cristalline del mare Adriatico? Certo, dovrà farsi in quattro per non deludere le aspettative dei suoi datori di lavoro ultra snob, ma... ne varrà sicuramente la pena. Ed è certa che le notti stellate e qualche tuffo durante le pause lavorative la ricompenseranno di ogni fatica. C'è solo un problema: ha saputo che Nick, il fratello della sua migliore amica, sta per unirsi agli ospiti. Nick è presuntuoso e arrogante, e l'idea di essere intrappolata con lui in mezzo al mare, senza vie di fuga, le sembra davvero un incubo. Ma basterà stargli alla larga il più possibile... Due mesi però sono tanti, e una giornata trascorsa in una caletta nascosta, talmente bella da sembrare anni luce lontana dal mondo reale, potrebbe farle guardare per la prima volta Nick con occhi diversi... Si tratta solo di un'illusione o quel ragazzo è molto di più di quello che sembra?

Gifted by Newton Compton Editori
Se state cercando un romanzo da portare con voi in spiaggia o piscina, beh, credo che INIZIO' TUTTO UN GIORNO D'ESTATE  sia assolutamente perfetto. Siete mai stati in Croazia? Io non l'ho propriamente vissuta la Croazia ma l'ho vista di sfuggita in occasione di una crociera fatta anni fa con i miei genitori, devo dire però che la Croazia, intrisa del suo inebriante profumo di lavanda, mi ha fatta innamorare, mi piacerebbe moltissimo tornarci oggi insieme a mio marito e mia figlia.

Ebbene, il romanzo della Caplin mi ha proprio portato una brezza di Croazia, che meravigliosa ambientazione ha ricreato l'autrice! Una volta iniziata la lettura mi sono sentita subito coinvolta dalla storia raccontata che mi ha fatta immergere in un mare cristallino di una baia da sogno, tra spruzzi d'acqua, inebriata da un sole che scalda la pelle ed il cuore. 

La nostra protagonista è Maddie Wilcox che si troverà a lavorare per  l'estate su uno yacht di lusso. Pronta a farsi in quattro Maddie affronterà la traversata con qualche remora quando scoprirà che Nick, il fratello della sua migliore amica, è ospite sullo yacht. Già, perchè Nick e i suoi compagni di viaggio non spiccano per gentilezza, anzi, si dimostrano alquanto prepotenti e snob. Accompagnato dall'antipaticissima fidanzata Nick all'inizio l'ho proprio detestato ma, complice un inconveniente, anche Nick saprà sorprendere, rivelando la sua vera natura ben diversa da ciò che la prima impressione aveva mostrato. Le cose pian piano cambieranno, Maddie e Nick si avvicineranno moltissimo ma, come si suole dire, ciò che succede in Croazia... resta in Croazia. O no? Beh, forse non proprio, leggete INIZIO' TUTTO UN GIORNO D'ESTATE per scoprirlo!

Il nuovo romanzo della Caplin non delude le aspettative e regala una storia perfetta da gustare in vacanza e, perchè no, penso anche che vi farà venire voglia di acquistare un biglietto per la Croazia!

Unica cosa che avrei cambiato? Beh, penso la narrazione in terza persona, io non ne sono una grande fan, anche se non posso non concordare sul fatto che la Caplin l'abbia gestita bene e che il romanzo ben funzioni.


Non perdete le altre recensioni del nostro evento!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!