Recensione: "Il regno delle gemelle. Victoria Black. Vol. 2 " di Harriet Muncaster (Review Party)

Cari lettori,
siete pronti a iniziare insieme la settimana libresca? In questo lunedì novembrino parliamo di IL REGNO DELLE GEMELLE, VICTORIA BLACK VOL. 2 di Harriet Muncaster, ovvero la celeberrima "mamma" di Isadora Moon.



Titolo: Il regno delle gemelle. Victoria Black. Vol. 2
Autore: Harriet Muncaster
Editore: De Agostini
Serie: Victoria Black
Data pubblicazione: 18.10.22
Genere: Libri illustrati per ragazzi, Fantasy
Pagine: 304
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 13,90)

Il secondo capitolo della saga fantasy cominciata con "Victoria Black e il diamante della notte". La principessa ribelle Victoria Black è fuggita dal reame di Selva Spirilla, lasciandosi alle spalle i magici abitanti e varcando il confine con il mondo degli umani. I suoi inseguitori hanno smesso di darle la caccia, ma con la sua fuga la principessa ha violato la più sacra delle leggi: si è mostrata a esseri non magici. Mentre Victoria Black trascorre entusiasta le sue giornate tra gli umani, sfoggiando irriverente i propri poteri, antichi presagi preoccupano gli abitanti di Selva Spirilla. Tra loro, c'è chi sussurra che l'unico modo per salvare il regno dalla maledizione del diamante oscuro è sbarazzarsi della principessa ribelle. Solo Celestine, la luminosa gemella di Victoria Black, può aiutarla. Ma sarà disposta a farlo, dopo ciò che è successo tra loro? E soprattutto: riuscirà a raggiungerla in tempo, nel mondo degli umani, o non oserà varcare il confine? Età di lettura: da 7 anni.

La serie è composta da:
1. Victoria Black. Il diamante della notte (recensione)
2. Victoria Black. Il regno delle gemelle
Io e Principessa, la mia bimba, siamo grandi fans di Harriet Muncaster, per noi è una delle autrici di punta, non vogliamo mai perderci le sue novità libresche ecco perchè, appena adocchiata la pubblicazione di IL REGNO DELLE GEMELLE, non abbiamo avuto il minimo dubbio, doveva essere nostro!

Grazie a questo volume la Muncaster ci riporta nel mondo di Victoria Black e lo fa confezionando un secondo romanzo davvero eccezionale, un vero gioiello, come d'altronde ci ha abituati Harriet.

Il primo volume si era chiuso vedendo le due gemelle, Victoria e Celestine, separarsi. Oggi Celestine siede sul trono e Victoria è ben lontana da lei e da Selva Spirilla, pronta invece ad addentrarsi nel mondo degli umani, ma le due sorelle presto si ritroveranno. Come sappiamo Celestine e Victoria sono sempre state l'una la nemesi dell'altra ma in realtà hanno sempre saputo compensarsi, ciò che impareranno è che l'una e l'altra possono splendere insieme, perchè la luce ha altresì bisogno della sua ombra.

Nel mondo degli umani Victoria non si limiterà a rimanere spettatrice e presto mostrerà tutta la sua testardaggine e la sua impulsività, ma Celestine correrà da lei per farla ragionare, il suo comportamento spavaldo potrebbe infatti mettere in pericolo tutti gli spirilli. Una nuova amica avrà un ruolo importante, una bambina, Naomi, che ricoprirà d'affetto Victoria regalandole quell'affetto incondizionato che le era mancato o che comunque lei credeva di non poter avere.

IL REGNO DELLE GEMELLE è un romanzo avvincente e magicamente emozionante, mi erano mancate Victoria e Celestine, riabbracciarle è stato davvero bellissimo. Come sempre le illustrazioni create dalla Muncaster sono perfette, rendono magnificamente una storia che conquista e che resta indimenticabile nei ricordi dei lettori. Cura del dettaglio e passione sono i fiori all'occhiello di ogni nuovo romanzo firmato dalla Muncaster e la DeA sa bene come valorizzarli, creando per loro edizioni estremamente ben curate, veri e propri gioielli.

Se i vostri ragazzi amano il Fantasy e i romanzi illustrati, adoreranno Victoria e Celestine, le due gemelle più magiche e fashion in circolazione. 


Non perdete le altre recensioni del nostro evento!




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!