Recensione: "Figli della libertà" di Paullina Simons (A book for two)

Cari lettori,
oggi chi vi scrive è una Ely emozionata. Se mi seguite da tempo, infatti, sapete bene quanto io sia affezionata a PAULLINA SIMONS, colei che mi ha regalato una delle storie che più amo in assoluto, ovvero IL CAVALIERE D'INVERNO. 

IL booktok impazza d'amore per IL CAVALIERE D'INVERNO ma il mio amore per TATIANA & ALEXANDER ha radici profonde e risalenti. Erano i primi anni 2000 e io ero solo una liceale ma la potenza di quella storia è riuscita a perforarmi il cuore e trapassarmi l'anima. Da allora non ho mai esitato a cercare un amore degno di quello indomito che ha legato Tatiana e Alexander. O così o non ne vale la pena. Ecco cosa mi sono detta e il resto è storia.

Ebbene, dopo davvero tantissimi anni eccoci a riprrendere in mano quella storia che oggi si arricchisce di un nuovo tassello, grazie a FIGLI DELLA LIBERTA', il prequel che racconta la storia d'amore di GINA e HARRY BARRIGTON. Sì, BARRIGTON, ovvero i genitori di ALEXANDER.




Titolo: Figli della libertà
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Serie: Children of Liberty vol.1
Data pubblicazione: 17. 1. 23
Genere: Romance storico
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,00)

Cosa accade quando finisce un amore? Giuditta ha perso l’amore, è stata sedotta, illusa e abbandonata. Prova a scappare dai ricordi, rincorrendo l’illusione di lenire il mal d’amore con nuove e allettanti frequentazioni. In questo lungo e doloroso peregrinaggio sentimentale Giuditta incontra due uomini che le mostrano le diverse sfumature dell’amore: quello pericoloso, possessivo e violento di Edoardo, e l’amore misterioso, frenato e inafferrabile di Flavio.Questa è la storia di una donna e del percorso che intraprende per la purificazione dal dolore, dalla dipendenza affettiva e dall’abbandono. Dopotutto, per trovare l’uomo giusto, spesso si passa attraverso quello sbagliato.


Gifted by Rizzoli

Vi ricordo che la serie è composta da:

Prequel su Gina e Harry
- Figli della libertà
Bellagrand (Inedito in Italia)

Trilogia su Tatiana e Alexander
- Il cavaliere d'inverno
- Tatiana & Alexander
- Il giardino d'estate
Ho letto FIGLI DELLA LIBERTA' insieme alla mia carissima amica Susy, anzi, è stata proprio lei a darmi questa gioia, adocchiandone per prima la pubblicazione. Che felicità immensa!

A circa 12 anni dalla pubblicazione in patria finalmente ecco che RIZZOLI ci ha regalato questo prequel e non potrei esserne più felice.

Quando PAULLINA SIMONS tocca questa storia ciò che produce è una melodia. Indescrivibile. Certo non nego di avere avuto anche un po' di timore, Paullina stava rimaneggiando una storia che venero e di cui parlo con prudenza. Con rispetto e amore però Paullina ce l'ha fatta a riempire gli spazi vuoti senza snaturare, senza svilire, senza svendere.

Se amate anche voi Tatiana e Alexandre sono certa che la lettura di FIGLI DELLA LIBERTA' l'avete accolta con gioia e trepidazione e vi assicuro che non smentirà le aspettative. Vero è che l'amore tra Tatiana e Alexander sia ineguagliabile ma anche quello tra Gina e Harry vi emozionerà. Leitmotiv della storia è la libertà che Gina, partita da Belpasso e poi da Napoli, troverà in America, quella libertà che ti fa aspirare a essere ciò che senti di dover essere. Harry Barrigton quella libertà di scelta, nonostante sia figlio d'America, non ha mai pensato di averla davvero ma si ritroverà a combattere per essa, per amare Gina contro il volere di tutti.

Già le prime pagine del romanzo mi hanno emozionata, soprattutto perchè vengono riempiti gli spazi, intravediamo ciò che accadrà, sentiamo l'anima di Alexander che rivive in quelli che, un giorno,  saranno i suoi genitori. Sappiamo che il posto che ha Gina nei ricordi di Alexander è centrale, lui stesso racconterà a Tania di lei, ma grazie a questo romanzo incontriamo Gina come una semplice ragazza che amerà senza riserve, senza mai vacillare, completamente, inesorabilmente, proprio come un giorno farà Alexander.

La penna della Simons è sempre fluida e sempre emozionante, mi ha subito presa questa storia. Fin dalle prime pagine i riferimenti al Cavaliere d'inverno sono tantissimi, scopriamo subito per esempio il perchè del doppio nome di Alexander, chi erano Alessandro e Antonio da cui il nostro Shura ha ereditato il nome?

Imperdibile per chi ama IL CAVALIERE D'INVERNO questo romanzo si legge in fretta, emoziona e lascia un 'emozione nel cuore. Gina e Harry sono due personaggi che lasceranno il segno, forse non quanto Tatia e Shura ma, credetemi, ci andranno davvero vicino. Riusciranno Gina e Harry a vincere sui tanti ostacoli e vedere il loro amore trionfare? Riusciranno a essere liberi, insieme?


Io non potrò mai dare a questa storia meno di 5 stelle, l'emozione è sempre grandissima.

Non ci resta che attendere il sequel, ovvero BELLAGRAND!


E voi avete mai letto IL CAVALIERE D'INVERNO?
Aspettavate questo prequel?
Leggerete di Gina e Harry?


Non dimenticate di passare da SUSY per leggere la sua recensione!




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!