Recensione: "Magnolia Parks" di Jessa Hastings (Review Party)

Cari booklovers,
grazie alla Garzanti, da oggi, in libreria vi aspetta MAGNOLIA PARKS di JESSA HASTINGS, uno dei romance più amati dal BOOKTOK ed io ho il piacere di parlarvene in anteprima.



Titolo: Magnolia Parks
Autore: Jessa Hasting
Editore: Garzanti
Serie: Magnolia Parks Universe vol. 1
Data pubblicazione: 2.5.23
Genere: Romance
Pagine: 464
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

Quanti amori ci sono in una vita? Solo uno è indelebile. Ci sono tanti amori nella vita. Solo uno rimane addosso come un tatuaggio. Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell'ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c'era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l'espressione annoiata che tutti si aspettano dall'erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c'è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.


Gifted by Garzanti


La serie è composta da:
1. Magnolia Parks
2.  Daisy Haites
3.  The Long Way Home
4. Daisy Haites: The Great Undoing
Il booktok ha dipinto MAGNOLIA PARKS come un moderno GOSSIP GIRL di matrice libresca, a lettura conclusa, posso ben dire di essere contenta di aver affrontato il rischio, il parallelismo, per una volta, può starci ma credo che con MAGNOLIA PARKS si alzi addirittura il tiro.  Andiamo subito a spulciare per bene la trama.  

La protagonista della storia è proprio la Magnolia del titolo, giovane erede della dinastia dei Parks. Conducendo un'esistenza di lussi e agiatezza, Magnolia vive una vita da privilegiata, attorniata dai rampolli delle famiglie più ricche. Tra Magnolia e Bj c'è un sentimento che li attrae e respinge da sempre, forse sono opposti, oppure uguali.

Entrambi facenti parte della società bene, Magnolia e Bj sono i più influenti, tutti vorrebbero entrare nelle loro grazie, entrambi hanno quindi un lato luminoso ma ne hanno anche uno oscuro, eccome se lo hanno.

Attraverso il pov alternato conosciamo bene sia Magnolia che BJ, li vediamo ferirsi a vicenda, allontanandosi e poi riavvicinandosi, tutto fino ad un ultimo, fatale tradimento.

Capitolo dopo capitolo la storia di Magnolia e Bj si spiega davanti ai lettori che, con cuore in tumulto, non possono che vivere la loro storia con empatia e struggimento. Già, perchè un sentimento così è tossico ma è anche irrinunciabile.

Scritto magnificamente, MAGNOLIA PARKS è un romanzo che si divora e che divora a sua volta, personalmente non vedo l'ora di tornare  nell'Universo MAGNOLIA PARKS, spero che Garzanti ci accontenti.

Convincente, struggente, ben scritto, tossico... al punto giusto.

Killing me softly Jessa Hastings... 






L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!