da stamattina, grazie a GARZANTI, STRANGERS. LA MIA CASA SEI TU vi attende in libreria.
Titolo: Strangers. La mia casa sei tu
Autore: Fran Hart
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 20.6.23
Genere: ya
Pagine: 240
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,60)
In fondo a Yew Tree Lane, al numero 17, c'è una casa ricoperta d'edera a cui nessuno osa avvicinarsi. Tutti, a Holden, sanno che è infestata e si tengono alla larga. Perciò, quando il diciassettenne Sal sente bussare alla porta, è un po' sorpreso e un po' infastidito. Lui, che abita al numero 17 con la mamma e la sorella Asha, è abituato al silenzio, e gli piace così. Ma qualcuno sta per sconvolgere la sua normalità. Quando apre la porta, Sal si trova davanti uno strano ragazzo biondo, con addosso una pelliccia lunga fino alle caviglie, che lo investe di parole. È il suo nuovo vicino di casa, si chiama Pax ed è appassionato di fantasmi e spiriti, tanto che vorrebbe fare alcuni esperimenti nella sua casa. Sal, ovviamente, rifiuta. Ma c'è qualcosa che lo intriga, in quel ragazzo. A mano a mano che passano i giorni, non può fare a meno di ammirare la tranquillità con cui Pax affronta la scuola senza nascondere la sua eccentricità e diventa sempre più difficile ignorarlo. Quando lo salva da un bullo, i due diventano ufficialmente amici. Anzi, forse, il loro legame potrebbe essere più di un'amicizia. Nella vita di Sal, però, i fantasmi ci sono davvero, spiriti che nemmeno Pax sa come sconfiggere, perché vengono dal passato. E rischiano di soffocare il sentimento che, come un germoglio, si sta facendo spazio nei loro cuori. Selezionato fra i migliori libri dalle prestigiose librerie inglesi Waterstone's, il romanzo d'esordio di Fran Hart è un inno all'amore in tutte le sue forme. Non solo: è la storia di due ragazzi che, crescendo, trovano la loro identità, riconoscono l'importanza di avere un amico che ti tende la mano anche quando cerchi di nasconderti, comprendono la complessità che sta dietro la parola «famiglia». Perché casa non è solo un luogo. Sono le persone di cui ci circondiamo.
Gifted
Siete pronti ad emozionarvi? La dolce e tenera storia tra Sal e Pax vi farà trasformare gli occhi in due cuoricini. Pucciosissimi, leggere per credere.
Romance Ya M/M, STRANGERS è un romanzo ben scritto, tenero, coinvolgente, uno di quelli che non riesci a mettere giù.
Nel mese dedicato al Pride ecco che Garzanti sforna una chicca imperdibile e fa centro.
Ma andiamo al sodo, come sempre.
I due protagonisti di questa storia sono Sal e Pax, due ragazzi molto diversi caratterialmente l'uno dall'altro a cui però mi sono affezionata subito.
Dolce e riservato uno, chiacchierone ed estroverso l'altro, Sal e Pax potrebbero dirsi opposti. Ma, com'è noto a tutti, gli opposti si attraggono e ci mettono davvero poco a scoprirsi complementari.
Frequentano entrambi la stessa scuola e, sebbene all'inizio non vi sia estrema sintonia tra loro, pian piano le cose cambieranno, prima nascerà un'amicizia e poi un sentimento sempre più forte, dolce e tenero. Super romantico.
Come potrete immaginare STRANGERS mette sul tavolo tematiche legate al coming out, perchè non è mai semplicissimo nella società in cui viviamo, una società libera e inclusiva sulla carta che però stenta ancora all'atto pratico. Inutile dire che io abbia subito fatto il tifo per Sal e Pax, la loro storia è riuscita ad emozionarmi, mi ha scaldato il cuore e la consiglio assolutamente con grande affetto.
A cornice di tutto c'è anche una parte originale, una sfumatura misteriosa che ha a che fare con una casa infestata, un tocco che contraddistingue di originalità una lettura che sa come emozionare e farsi ricordare.
E voi che aspettate? Correte in libreria, Giugno è il mese giusto per fiondarvi su STRANGERS ma, in generale, credo che ogni momento sia giusto per leggere una storia così dolce ed emozionante come quella di Sal e Pax. Vi parlerà del coraggio che serve per comprendere davvero chi siamo, cosa desideriamo e come fare per essere felici, perchè è questo che l'amore vero tende a fare, ci rende felici ed appagati, altrimenti non è vero amore.
L'abbraccio più grande del mondo,








Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!