Recensione: "Ancora un disastro" di Jamie McGuire (Review Party)

Cari amici booklovers dall'anima romance,
da domani in libreria tornerà l'amatissima JAMIE MCGUIRE che, facendo felici i suoi lettori affezionati, ha dato ascolto alle nostre preghiere regalandoci un nuovo romanzo su Travis e Abby. Sì, avete capito bene, proprio quei Travis & Abby con i quali il più bel Disaster ha avuto inizio.

Io mi sono commossa, non lo nego.



Titolo: Ancora un disastro
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Serie: Beautiful disaster
Data pubblicazione: 26.9.23
Genere: Romance
Pagine: 304
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Abby e Travis sono due guerrieri. Hanno sempre dovuto lottare contro chi non credeva nel loro amore. Sin dal loro primo incontro, anni prima, quando si sono scambiati parole poco amichevoli per nascondere la reciproca attrazione. Hanno superato incomprensioni, accuse, inganni, fino al giorno in cui si sono scambiati gli anelli, suggellando la promessa di restare sempre insieme, a ogni costo. Eppure il loro passato cerca ancora di dividerli. Qualcuno sta indagando su un incendio in cui Travis è rimasto coinvolto suo malgrado e, per di più, c'è chi vorrebbe usare a scopo di lucro le competenze che Abby ha appreso dal padre. Per proteggerla, Travis prova ad allontanarsi, ma Abby non glielo permette, convinta che solo restando insieme possano affrontare ogni difficoltà. Ad aiutarli, gli amici di sempre, Shep e America, e i fratelli di Travis con le rispettive compagne. Perché un amore così grande deve essere difeso. E nessuno è più forte della famiglia Maddox al completo.




Gifted

Correva l'anno 2013 e si iniziavano a intravedere, anche in Italia, i primi blog letterari. Io ero una fedele sostenitrice di ATELIER DEI LIBRI, gestito allora da Glinda Izabel. Lettrice da sempre, nel 2013 non avevo molte amiche con cui poter parlare di libri, men che meno di romance o young adult, miei generi del cuore. E così, navigando su internet alla ricerca di un modo per condividere la mia passione, mi imbattei nel blog di Glinda e da quel momento iniziai a intravedere quella vita che, da lì a qualche tempo, avrei iniziato a considerare la mia, quella di bookblogger. Ma ancora ci sarebbe voluto qualche annetto, visto che IL REGNO DEI LIBRI è nato nel 2016. Da Glinda seppi della pubblicazione di UNO SPLENDIDO DISASTRO e me ne innamorai all'istante. Dopo la trilogia che la McGuire ha regalato a Travis e Abby, la serie è proseguita puntando il focus su tutti i fratelli Maddox ma, è inutile negarlo, per me Travis e Abby sono sempre stati speciali. I primi. Indimenticabili.

Con nostalgia, emozione e alte aspettative ho quindi iniziato la lettura di ANCORA UN DISASTRO e non potete immaginare quanto questo romanzo abbia saputo darmi. Grazie, Jamie, che regalo ci hai fatto!

Per celebrare il decennio dalla pubblicazione di UNO SPLENDIDO DISASTRO non solo la McGuire ha regalato ai lettori affezionati l'omonimo film (lo trovate su Prime Video!) ma ha appunto fatto di più, scrivendo nuovamente di Travis e Abby.

Dieci anni sono passati, è vero, e oggi il panorama romance è cambiato, non se ne vedono molti di protagonisti come Travis. Sono stata felice però di appurare che la McGuire non ha ceduto alla tentazione di snaturare i suoi protagonisti per renderli più performanti a quanto il Romance attualmente richiede. Ci sarei rimasta malissimo! E invece no, Travis e Abby sono esattamente loro stessi, li ritroviamo esattamente come li avevamo lasciati. Lui impetuoso, innamorato. devoto, perseguitato dalle ombre, pronto a tutto per difendere Abby, l'amore della sua vita. E lei, Abby, persa in Travis ma non per questo smielata, anzi. Anche Abby è forte e coraggiosa, farebbe di tutto per Travis, è lei la quota razionale della coppia.

Li ritroviamo all'indomani del viaggio a Las Vegas che ha suggellato le loro nozze ma i guai per loro non sono ancora finiti. L'FBI sta indagando sull'incendio che ha causato la morte di vittime innocenti, incendio di cui in molti vorrebbero dare la colpa a Travis. I guai, no, certo non sono finiti e, come due veri guerrieri, Travis e Abby dovranno lottare insieme, fianco a fianco, per il loro amore, per quel futuro che, solo quando si sono conosciuti, hanno entrambi iniziato a intravedere, un'abbagliante luce in fondo a un tunnel di oscurità.

Con lo stile fluido e avvolgente che l'ha sempre contraddistinta, la McGuire è pronta a scalare le classifiche, emozionando come solo lei sa fare. Per quanti hanno amato Travis e Abby questo volume è semplicemente imperdibile, una chicca, la perla in cima al diadema. Per chi invece non li conoscesse, il consiglio è quello di riavvolgere il nastro e partire dall'inizio. Travis e Abby hanno un pezzo del mio cuore e tornare a leggere di loro, beh, è stato un sogno avveratosi.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!