Recensione: "Anche se fa male" di Lila Storm

Cari amici lettori,
la scorsa settimana è approdato in libreria ANCHE SE FA MALE, paranormal romance firmato da Lila Storm, e io sono felicissima di potervene parlare oggi.



Titolo: Anche se fa male
Autore: Lila Storm
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 20.2.24
Genere: Paranormal Romance

Pagine: 320
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,00)

Jonah si è da poco trasferito ad Aster e finalmente può andare a scuola come gli altri, senza nascondere i suoi occhi gialli dietro lenti scure, e sentirsi accettato nonostante il fiore ripiegato su se stesso che ha impresso sulla pelle, simbolo del marchio del dolore. Ad Aster, infatti, i Children of Astaroth, persone che possono togliere sentimenti negativi o donare talenti speciali, non vengono perseguitati, anzi, sono dei privilegiati. Qui Jonah conosce Judith, una ragazza con cui condivide la passione per l'arte. I due scoprono la forza di sentimenti mai provati prima, ma lei nasconde un dolore immenso: suo padre è scomparso all'improvviso, lasciandole un vuoto che le rende impossibile abbandonarsi a un amore così travolgente. Jonah potrebbe cancellare il dolore di Judith, ma in questo modo eliminerebbe anche ogni ricordo del loro amore nato tra le pieghe di quella sofferenza. Il destino impone quindi a Judith di compiere una scelta impossibile: ricordare e continuare ad amare Jonah o dimenticare e scegliere la vita più spensierata che potrebbe darle Nate, da sempre il suo porto sicuro.

Gifted

Grazie alla Mondadori, ANCHE SE FA MALE è approdato in libreria in una cover a dir poco meravigliosa, una cover che fa molte promesse. Volete sapere se la storia che il volume racchiude sia all'altezza della bella cover? Beh, posso dire che il romanzo di Lila Storm mette davvero molta carne al fuoco e che, toccando una tematica a dir poco lancinante, sa bene come perforare il cuore di chi legge.

Ma procediamo per gradi.

Joahn è l'unico Children al mondo capace di togliere il dolore da un'altra persona.
Sì, la Storm ha infatti creato un mondo fantasy in cui alcune persone, i Children of Astaroth, sono dotate di poteri eccezionali. Suddivisi tra Taker e Giver, queste persone oggi hanno trovato il luogo dove poter essere se stesse, usando il proprio potere alla luce del sole, e lui, Jonah, potente e talentuoso, è l'unico al mondo ad avere il potere di togliere il dolore. 

Jonah è un ragazzo dolcissimo, onesto, dal cuore grande e sarà quando si trasferirà ad Aster, cittadella dei Children of Astaroth, che incontrerà Judith, anche lei dotata di poteri. Judith è la figlia di uno dei fondatori di Aster ma purtroppo sta dovendo affrontare il grande dolore del lutto per il padre.

Judith si avvicinerà a Jonah con l'intento di chiedergli di toglierle il dolore ma, ben presto, tra i due scoccherà una connessione che li farà avvicinare moltissimo. Se Jonah toglierà il dolore a Judith però farà scomparire anche i ricordi che la legano al padre e, con essi, anche quelli relativi a Jonah stesso, visto che i due sono stati legati proprio dal dolore di Judith. 

ANCHE SE FA MALE parla di dolore, quello lancinante, quello che toglie il fiato e porta a non voler essere mai nati, quello che fa male davvero e che rende impossibile continuare a vivere.

Se aveste la possibilità di chiedere a Jonah di usare il suo potere su di voi, lo fareste? Con il dolore scomparirebbero anche i ricordi belli, l'amore. Ne varrebbe davvero la pena? 

Lila Storm ha creato una storia dal cuore giovane che parla di una tematica devastante, il dolore, la perdita e il ricordo. Lo fa in punta di piedi, presentando due protagonisti a cui è facile affezionarsi.

Scritto in uno stile scorrevole e semplice, questo romanzo è indirizzato a un pubblico giovane ma performante per chiunque vi si approcci con animo disposto a mettersi in gioco.

Una pecca? Il finale a mio dire affrettato.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!