Recensione: "Foxglove" di Adalyn Grace (A book for two)

Cari amici lettori,
vi parlo oggi di FOXGLOVE, l'attesissimo sequel di BELLADONNA, che ho letto insieme alla mia carissima amica Susy per la nostra rubrica di letture condivise "A BOOK FOR TWO".



     


Titolo: Foxglove
Autore: Adalyn Grace
Editore: Rizzoli
Serie: Belladonna vol 2
Data pubblicazione: 7.5.24
Genere: Romance, Fantasy
Pagine: 464
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

"Signa Farrow non riusciva a non pensare a quel fiore così affascinante e così tossico, e alla residenza della sua famiglia che ne condivideva il nome comune, Foxglove, digitalis purpurea, mentre fissava il cadavere dell’ex duca di Berness.” Un uomo è stato assassinato. Il signore di Thorn Grove è stato incastrato. E Fato, l’inafferrabile fratello di Morte, ha preso residenza in un sontuoso palazzo lì vicino. Fato è determinato a vendicarsi, dopo che Morte ha preso la vita della donna che amava molti anni fa: vuole Signa per sé, a qualunque costo. Signa e sua cugina Blythe sono certe che Fato possa aiutarle a salvare Elijah Hawthornedall’ingiusta prigionia, ma più tempo trascorrono con lui, più spaventosa diventa la loro realtà. Signa inizia a mostrare nuovi poteri che la collegano al passato di Fato. Misteri e pericoli si annidano dietro ogni angolo e le due cugine devono imparare a capire di chi fidarsi, mentre i loro destini rimangono in bilico tra gli omicidi mai svelati che perseguitano la loro famiglia e gli inaspettati giochi di Fato…

Gifted


La serie è così composta:
1. Belladonna (recensione)
2. Foxglove
3.Wisteria

FOXGLOVE è un romanzo straordinario, meraviglioso dentro ed eccezionale fuori. Leggere per credere.

Se avete già sfogliato questa magnificenza fatta libro, sapete già che ognuna di queste lodi è più che meritata, anzi è forse troppo misera al suo confronto. L'edizione targata Rizzoli è un autentico gioiello di fascino e bellezza. Curata in ogni minimo dettaglio, dalla copertina cartonata alle minuziose illustrazioni che impreziosiscono il volume, questa è decisamente un'edizione irrinunciabile. DOVETE correre in libreria, sarebbe un vero peccato irragionevole fare altrimenti. Fidatevi.

Ma procediamo con ordine.

Al di là degli accorgimenti grafici che tributano una pubblicazione a dir poco magnifica, andiamo alla storia, che risulta altrettanto magnetica e coinvolgente. Imperdibile.

Ritroviamo subito Signa, la nostra protagonista, e con lei naturalmente Morte. Ci mancherebbe. Un nuovo protagonista sta però per fare il suo ingresso nella storia, ovvero Fato, fratello di Morte.

La lettura procede con ritmo spedito, il lettore ne viene subito rapito e l'autrice è bravissima a tenerne salda l'attenzione. La Grace è abilissima nel creare suspense e a disseminare i capitoli di colpi di scena sagaci. Fato risulta perfettamente ben amalgamato alla storia e Morte si farà sempre più vivido, così come Signa stessa che ora si rende molto meglio conto dei suoi poteri di mietitrice.

Se è la parte romance quella che aspettate, state certi che non rimarrete a bocca asciutta, anzi. FOXGLOVE è un romanzo che fa domande, elargisce risposte, incanta e convince, regalando un epilogo che mette altra curiosità ai lettori. L'attesa per WISTERIA si fa sentire insomma..

Non vedo l'ora ...e voi?





Non perdete la recensione di Susy!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!