Recensione: "Amore per sempre" di Kirsty Greenwood

Cari amici lettori,
se anche voi amate il genere paranormal romance, allora dovete assolutamente segnarvi il titolo del romanzo che vi sto per proporre. E' spiritoso, romantico, originale e ammicca alle commedie romantiche dei primi anni 2000. Curiosi? Allora iniziamo subito a parlare di AMORE PER SEMPRE di Kirsty Greenwood, in libreria per SPERLING & KUPFER!



Titolo: Amore per sempre
Autore: Kirsty Greenwood
Editore: Amore per sempre
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 16.7.24
Genere: Paranormal, Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita… Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata… Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?


Gifted
Appena ho letto la trama di AMORE PER SEMPRE ho deciso di volerlo leggere, niente e nessuno mi avrebbe fermato da questo proposito. Per fortuna Sperling & Kupfer ha accontentato la mia richiesta e ho quindi potuto gustarmi la lettura tanto bramata in super anteprima. 

Come dite? Siete curiosi di sapere se le aspettative sono state soddisfatte? Sì, eccome! 

AMORE PER SEMPRE preannuncia romance, un tocco di realismo magico e una dose generosa di brio, tutti ingredienti di cui questo romanzo si fregia degnamente. Ho subito accolto nel mio cuore Dephie, la nostra protagonista. Delphie è una ragazza buona e generosa, una ragazza che però vive da sola, senza amici, nè parenti. Tutti l'hanno abbandonata in passato, persino sua mamma non si cura di lei, e così Delphie ha eretto un muro attorno al suo cuore, relegandosi in una comfort zone dalla quale praticamente non esce mai. Scottata in passato, Delphie non desidera amici da cui un giorno potrebbe essere ferita. Così facendo però questa ragazza non ha davvero nessuno intorno a lei, è sola. Una vita di solitudine sarà davvero una vita degnamente vissuta? Potrà mai essere una vita piena? Fidarsi di qualcuno mette paura ma eliminare ogni possibile fonte di delusione può davvero portare felicità e pienezza alla vita? Una vita vissuta sulla carta può davvero considerarsi vissuta?

L'unica eccezione all'isolamento di Delphie consiste nelle visite quotidiane che la ragazza fa al vecchio vicino di casa, anche lui solo al mondo. L'unico che, in caso della sua scomparsa, potrebbe mai sentirne la mancanza...

E così potrebbe davvero essere. Già, perchè Delphie morirà soffocata. Sola in casa e senza nessuno che possa prestarle soccorso, Delphie morirà così e approderà nell'aldilà, dove incontrerà l'anima di Merrit, incaricata di farle ripercorrere il nastro della sua vita terrena, portandola a passare oltre..

Sarà nell'anticamera del Sempiterno che Delphie si renderà conto di quanto il suo isolamento l'abbia portata a estraniarsi dalla vita, dal prossimo, rendendo la sua esperienza sulla Terra estremamente sterile, insulsa e vuota. Quante cose si è persa! Delphie non si è mai innamorata seriamente, non si è mai lasciata andare, non ha vissuto neanche la sua prima volta... 

Il Destino tirerà i dadi in extremis e porterà Delphie a conoscere Jonah, la cui anima si trova per errore nell'anticamera dell'aldilà. Un breve incontro che farà comprendere a Delphie quanto sia sprecata una vita senza amore, una vita non vissuta, una vita da sopravvissuta. Jonah tornerà subito sulla Terra e Delphie farà carte false per poterlo raggiungere. Merrit, una sorta di Caronte per Delphie, le proporrà un patto. Sì, Merrit rimanderà Delphie sulla Terra ma solo temporaneamente, perchè se Delphie non riuscirà a ritrovare Jonah e farsi baciare da lui entro 10 giorni, dovrà subito e per sempre ritornare nell'aldilà.

Con brio e originalità, questo paranormal romance si legge in un soffio e regala ai lettori ciò di cui andavano in cerca. Originalità, brio, una storia romance da shippare e qualche riflessione sulla vita in generale, sul valore delle amicizie, sull coraggio che serve per mettersi in gioco, recidendo i legami che ci fanno soffrire e sulla gioia di condividere la vita con chi ci ama davvero, con chi sceglie noi ogni giorno. 

Scritto in uno stile fluido e fresco, AMORE PER SEMPRE è una lettura validissima da portare con voi in vacanza. Ci sarà anche un colpo di scena finale che farà quadrare tutto...

Non voglio farvi spoiler ma, credetemi, AMORE PER SEMPRE è davvero la lettura giusta da portare con voi sotto l'ombrellone o all'ombra dell'aria condizionata. Fate voi ma concedetevelo, non ve ne pentirete!

Ah, un'ultima cosa, se Netflix non ne fa un film questa volta mi arrabbio... si presta così bene!






L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!