Recensione: "Daisy Haites. Spara dritto al cuore" di Jessa Hastings (Review Party)

Cari amici lettori,
parliamo oggi di DAISY HAITES. SPARA DRITTO AL CUORE di Jessa Hastings, romanzo grazie al quale si torna nel mondo di MAGNOLIA PARKS.



Titolo: Daisy Haites
Autore: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Serie: Magnolia Parks vol.2
Data pubblicazione: 25.6.24
Genere: Romance
Pagine: 528
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Daisy è stufa di vivere sotto la campana di vetro che Julian, suo fratello, le ha costruito intorno dieci anni prima, dopo la morte dei loro genitori. E, quando rivede Christian Hemmes, la voglia di fuggire da quella prigione dorata si fa ancora più forte. Lui è misterioso e affascinante, ma il suo cuore è chiuso da un lucchetto di cui sembra non esserci la chiave. L'ultima volta che si sono trovati nella stessa stanza, Daisy era solo una bambina e Christian, forse, non si era nemmeno accorto della sua esistenza. Ma adesso tutto è cambiato: Daisy ha vent'anni, i capelli corti, lo sguardo intelligente e un sorriso un po' furbetto che le illumina volto. E Christian non può non rendersi conto di avere davanti la ragazza più sexy che abbia mai visto. Possibile che lui abbia il potere di aprirle le porte del mondo vero? Ma prima dovrebbe aprire il proprio cuore. Forse non è pronto a farlo perché sa che Daisy potrebbe mandarlo in frantumi. No, Daisy non è più la bambina che ricordava, ma di sicuro non ha perso la voglia di giocare.


Gifted

DAISY HAITES. SPARA DRITTO AL CUORE ci fa tornare nel mondo di MAGNOLIA PARKS (recensione), romanzo che fece molto scalpore lo scorso anno, visto che fu etichettato come l'erede libresco di GOSSIP GIRL.

Con questo secondo romanzo viene data voce a Daisy. Lei vive in una famiglia che è un punto centrale della malavita. Daisy è una protagonista a cui purtroppo non sono riuscita ad affezionarmi, è davvero tanto lontana da me. Le sue scelte purtroppo mi hanno allontanata da lei, anche se però la considero una protagonista estremamente ben caratterizzata. Daisy si staglia tra le pagine a tutto tondo, questo è certo, non sarà in linea con le mie preferenze, ma sicuramente non si può dire che non sia a fuoco!

La lettura scorre fluida e le pagine scivolano via veloci, facendo sentire il lettore parte della scena. La scrittura dell'autrice è estremamente ben studiata, non si fa fatica a seguire la storia che si fa sempre più intensa, emozionante e suggestiva.

La carica emozionale del romanzo è notevole, la Hastings sa bene come accaparrarsi l'attenzione di lettori. Se Daisy è una protagonista femminile ben tracciata, lo è anche Christian.

Un trauma, un passato non proprio sepolto tra le pieghe del tempo e un amore tormentato rendono questa lettura sentimentalmente travagliata, un vero e proprio salto nel vuoto che si esaurisce in un finale che... spezza le ossa.

Se avete amato il mondo di Magnolia Parks, se desiderate una lettura che coinvolga e sconvolga ogni parte di voi... accomodatevi pure!

Sensualità, tormento, intrigo, molte scelte avventate e tanta suspense sono gli ingredienti di questo titolo che certamente non si dimentica facilmente.
Consigliato a chi non ha paura di storie ad alta carica emozionale, oscure e travagliate.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!