Cari amici lettori,
spero che le ferie stiano procedendo bene, piene zeppe di letture interessanti. Io ho appena finito di leggere l'attesissimo IL CUORE DELLA REGINA, ultimo capitolo della URANO SAGA di Nisha J. Tuli, in libreria per NEWTON COMPTON.
Titolo: Il cuore della regina
Autore: Nisha J. Tuli
Editore: Newton Compton
Serie: Urano Saga vol.4
Data pubblicazione: 5.8.25
Genere: Romantasy
Pagine: 512
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 14,90)
Il tempo della vendetta è arrivato. Lo scontro finale è alle porte. Il destino di Urano si sta per compiere. Dopo aver commesso il più grande errore della sua vita, Lor è di nuovo in fuga, inseguita dal re di Aurora. Stavolta, però, decide di porre fine una volta per tutte a quella situazione di incertezza e agire per ottenere la sua vendetta. Tuttavia, un nuovo nemico la vuole intrappolare e all'improvviso il destino di Urano è interamente nelle sue mani. Mentre in ogni dove scoppiano rivolte sanguinose, Lor si rende conto che la salvezza di tutti – Nadir compreso – dipende da lei, che le piaccia o meno. Così, fa tutto ciò che è in suo potere per difendere chi ama, mentendo e derubando all'occorrenza. Sempre più disperata, si accorge ben presto che le sue azioni la stanno trasformando in qualcuno che non riconosce più, condannandola a ripetere gli errori di sua nonna. Nel momento dello scontro finale per la salvezza di Urano, però, Lor ritrova la sua vera natura e scende nelle profondità oscure degli Inferi dove, di nuovo, si trova coinvolta in una sfida mortale. Ma stavolta compete per il futuro di tutti, non solo per una corona. A Lor diviene subito chiaro che la libertà per lei è una chimera. Nonostante la desideri con tutte le sue forze, finisce sempre in gabbia...
La serie è composta da:
1. La guerra delle dieci regine
2. La sfida del re
3.Il destino del regno
4. Il cuore della regina
IL CUORE DELLA REGINA è il capitolo conclusivo di una delle serie romantasy più amate dell'ultimo periodo. La storia di Lor, la perduta regina di Heart, e di Nadir, principe ereditario di Aurora, ha fatto accelerare i battiti del cuore dei lettori di tutto il mondo. Eravamo in tantissimi ad aspettare questo epico epilogo e Nisha J. Tuli non ha tradito le aspettative, regalandoci un finale appropriato che lascia soddisfatti i suoi lettori.
Una delle cose che ho più apprezzato di questa serie è stato di certo il coinvolgente worldbuilding che ha pennellato alla perfezione il magico mondo di Urano, suddividendolo in regioni magiche peculiari, ognuna delle quali ha saputo affascinarmi. Dal cupo regno di Aurora alla dorata Aphelion, da Alluvion alle Woodlands, fino ad arrivare a solcare le rovine del leggendario regno di Heart, tutta Urano ci ha mostrato la sua magia e la sua bellezza, grazie Nisha!
Arriviamo a questo capitolo conclusivo dopo aver vissuto tantissime avventure. Finalmente oggi Nadir e Lor hanno ceduto al legame che li unisce, ora sanno di essere anime gemelle. Ogni problema arriverà al pettine però, dovrà essere superato ogni ostacolo, perchè il sipario è pronto a scendere su ogni regno di Urano. Abbiamo la dorata Aphelion sul punto di implodere, dopo la scoperta dell'inganno perpetrato dal suo illegittimo re, una Aurora sempre più oscura e una Heart in procinto di fiorire ma che attende ancora l'ascesa della sua regina. E Lor? Lor è destinata ad ascendere ma se i piani degli dei fossero diversi? I manufatti hanno ancora qualche segreto da rivelare e non saranno delle rivelazioni facili da accettare per Lor. E se infatti il destino di Urano in generale e di Heart in particolare richiedessero a Lor un sacrificio estremo? Sarebbe disposta Lor a sacrificare il legame con Nadir per salvare Heart? E Nadir? Lui non è più l'oscuro principe che era un tempo. Oggi Nadir è un vero uomo, ha un cuore che batte e che prova amore finalmente, un cuore che ha finalmente imparato ad amare e a lasciarsi amare a sua volta. Sarà Nadir capace di rivelarsi un uomo migliore di suo padre? La brama di potere anche questa volta porterà un principe di Aurora a perdere il suo cuore, oppure questa volta un principe di Aurora sarà capace di scegliere l'amore invece del potere?
Se siete arrivati fin qua, se anche voi vi siete innamorati della URANO SAGA, sono certa che stavate attendendo con ansia questo capitolo finale.
Eccolo, finalmente.
Il sipario è pronto a scendere sul magico mondo di Urano ma, onestamente, penso proprio che, se ci fosse la possibilità in futuro, non esiterei un attimo a solcarne di nuovo il suolo.
E voi?
Lunga vita a Urano.
Lunga vita alla Regina di Heart!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!