Book Tag: "Vita da lettore"

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
la settimana librosa sta per concludersi ed io ho pensato bene di proporvi un book tag. Si, sto cedendo al loro fascino. La settimana scorsa ero stata catturata da quello a tema autunnale (lo trovate QUI) e direi che, si, ci sto prendendo gusto...



Quello di oggi si intitola "Vita da lettore" e me l'ha consigliato la mia amica Susy (grazie di cuore!) che l'ha già proposto sul suo blog, QUI trovate le sue risposte. Siete pronti a scoprire le mie? E mi raccomando, se voleste condividere con me anche le vostre, non esitate, io ne sarei felicissima!


Momento #1 Il mio primo libro



Piccole donne, capolavoro indiscusso di Louisa May Alcott, è stata la mia prima vera lettura. Lo amo con tutto il cuore e lo ricordo sempre con un misto di tenerezza e nostalgia. Per me le giovani sorelle March sono amiche più che personaggi di un libro e sinceramente mi piacerebbe tanto rileggere, ancora una volta, la loro storia. 

ATTENZIONE: MOMENTO CONFESSIONE SCANDALOSA+ SPOILER 
Ammetto che il finale mi piacerebbe riscriverlo di sana pianta perchè non capirò mai davvero la scelta di Jo che darà il benservito a Laurie, il quale ripiegherà su Amy, ma, in fondo, Louisa avrà avuto le sue buone ragioni. Io però continuerò a sognare Laurie e Jo insieme ...


Momento #2 Le scuole elementari



Ho amato ed amo tutt'oggi Il giardino segreto, ammetto che non vedo l'ora di leggerlo alla mia bimba e non vi nascondo che ho adorato sia l'anime che ne è stato tratto negli anni '90, sia l'omonimo film di quegli stessi anni.

Momento #3 Le scuole medie



Ecco qui che Cupido ha scoccato la sua freccia d'amore che ha trafitto me ed il mio amatissimo genere fantasy! La storia infinita è un libro che amo come pochi altri fra le cui pagine mi sento sempre a casa e stra coccolata.

Momento #4 Il liceo



Tutte e tre sorelle Bronte hanno un pezzo del mio cuore ma Cime tempestose è il romanzo che è riuscito più a far vibrare le corde del mio cuore. L'amore che va di pari passo con la passione, l'amore che a volte esagera, l'amore indomito, l'amore senza limiti, l'amore trascendente alla natura umana.. tutto questo ritrovo ad ogni rilettura fra queste pagine e mi ferisce, mi annienta e mi risana allo stesso tempo.


Momento #5 Università



Per chi mi segue di certo questa non sarà una novità. Cito i miei amatissimi Tatia e Shura ovviamente!

Momento #6 Il compleanno più bello




Solitamente il mio compleanno è il momento migliore per ricevere regali librosi, The queen of the Tearlig me lo ricevetti proprio per un compleanno e devo dire che fu un regalo graditissimo. Amo moltissimo l'edizione italiana di questo gioiellino fantasy e lo custodisco gelosamente nella mia libreria insieme agli altri due libri della trilogia.


Momento #7 Natale



Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, o sbaglio? Un canto di Natale credo sia proprio l'emblema assoluto del Natale!


Momento #8 Estate




Una serie leggera e divertente che ho iniziato a leggere molte estati fa ed ancora oggi, appena sento il nome di Becky Brandon nata Bloomwood, non può che essere amore a prima vista.

Momento #9 In viaggio



Da un annetto oramai, grazie al mio iphone 8 plus, mi sono convertita alla lettura sul cellulare. Comodo e veloce da prendere e mettere via (una mamma DEVE escogitare qualunque cosa), il cellulare mi permette di leggere sempre ed ovunque, sfruttando ogni momento in cui sia possibile farlo... non potrei più farne a meno!

Momento #10 L'anno attuale




Il sognatore di Laini Taylor si avvia ad essere la lettura più bella di questo 2018, sapete quanto io ami lo stile epico di questa autrice e, beh, per me è il top!



Bene heartreaders, queste erano le mie scelte.. che ne dite? Abbiamo dei libri del cuore in comune? Ritenetevi tutti taggati perchè mi piacerebbe tanto leggere le vostre risposte!


Noi ci rileggiamo la prossima settimana ...buon weekend a tutti 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti

  1. Ciao Ely, abbiamo molti aspetti in comune: anch'io ho iniziato d'estate la serie di "I love shopping", al Natale associo sempre il romanzo di Dickens, ho letto e apprezzato anni fa "Il giardino segreto" e "Piccole donne", tifando per la coppia Jo/Laurie!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello che hai deciso di fare questo tag è carinissimo.
    Abbiamo come al solito molte letture in comune a cui adesso se sono aggiunte due grazie a te Il sognatore e Il cavaliere d'inverno che mi sono piaciuti davvero davvero tanto

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bellissimo tag, io ho iniziato a leggere romanzi alle medie, in passato mi limitavo ai fumetti e non smetterò mai di essere grata alla mia prof. d'italiano per averci dato come compito estivo un libro da leggere, ha dato inizio ad un bellissimo viaggio. Lo sai che the queen of tearling devo ancora leggerlo? me lo hai riportato alla memoria xD

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!