Chocolate Book Tag

Buondì a tutti miei carissimi Hearts! 💓
Com'è andato questo primo weekend di Dicembre? Lo avete trascorso insieme ai nostri amatissimi libri oppure avete iniziato le compere natalizie? Io qualche voce dalla mia lista sono riuscita a depennarla ma ancora la meta è lontanissima, spero di concludere qualcosa durante questa settimana perchè nei weekend i centri commerciali stanno diventando via via impraticabili, la frenesia dei regali di Natale sta prendendo il volo!

Per iniziare più dolcemente possibile la settimana librosa ho pensato di proporvi un Book Tag che ho scovato sul blog della mia carissima Susy (QUI), un Tag che mi ha subito conquistata perchè unisce due grandissime passioni, ovvero quella per i libri e quella per il cioccolato. Che ne direste di abbinare quindi un libro ad ogni particolare tipo di cioccolato? 

Cioccolato fondente:
 un libro con una tematica cupa 
(come abusi, omicidio, bullismo, ecc.)



La storia raccontata alla Millay occupa un posto d'onore nel mio cuore. Nonostante io abbia letto questo romanzo qualche anno fa, quando ancora neanche esisteva Il regno dei Libri, lo ricordo con grande emozione. La storia di Natsya, pur toccando il tema dell'abuso, è raccontata con grazia, adattissima quindi ai giovani lettori ma anche ad un pubblico adulto. Semplicemente tocca il cuore.


Cioccolato bianco:
 la tua lettura più divertente.




Anche questa non è una lettura recentissima ma ne trovate comunque la recensione al link soprastante. Il romance della Giacobelli ricordo di averlo letteralmente divorato in una notte, divertente e frizzante come pochi! Ho adorato la protagonista di questa storia, una nuova e simpaticissima Bridget Jones che ricordo con piacere.


Cioccolato al latte:
 un libro che ha ricevuto parecchia pubblicità e che tu muori dalla voglia di leggere.




Ti ho trovato fra le stelle è un libro di cui ho tanto sentito parlare, tanto da comprarlo in cartaceo la scorsa Pasqua. Ebbene si, scambiai un uovo di cioccolato per lui. Perchè non l'ho letto? Cosa è successo alla TBR? Niente, il fatto è che ne ho letto qualche recensione negativa e l'ho lasciato lì sullo scaffale ma spero di riuscire a leggerlo presto per farmi un'idea personale. C'è chi lo ama e c'è chi lo odia... come tutte le altre cose della vita del resto.



Cioccolato col cuore di caramello:
un libro che, mentre lo leggevi, ti ha fatto sentire sdolcinato e romantico.




Complici le bellissime canzoni di Griffin Peterson che fanno da soundtrack a questo romanzo della Hoover, Forse un giorno mi ha davvero fatta sentire sdolcinata e romantica. Ammetto infatti di aver canticchiato spessissimo queste canzoni e di aver tartassato le orecchie dell'allora fidanzato (oggi marito) mandandole spesso in loop!


KitKat senza Wafer:
un libro che ti ha sorpreso recentemente.




Fra me e questo romanzo è stato davvero amore a prima vista ma ammetto che Higashino è comunque riuscito a sorprendermi scrivendo una storia davvero emozionante e raccontandola con immensa maestria. Se ancora non lo aveste letto vi invito a leggere la mia recensione (link soprastante) ed a correre in libreria subito dopo ovviamente!


Snickers:
un libro/serie/saga di cui vai matto



LE MIE RECENSIONI:

Ho deciso di citare una lettura molto attuale,  si tratta della serie Darkest Minds di Alexandra Bracken che si è conclusa giusto la scorsa settimana. Dopo un inizio incerto, la storia di Ruby ha saputo conquistarmi completamente, quindi ecco che non posso assolutamente non proporvela!


Cioccolata calda con panna e marshmallow: 
quale libro sceglieresti per una lettura confortevole?




Questa è proprio una bellissima storia sulle seconde possibilità, una storia d'amore che insegna a non arrendersi mai e di continuare sempre ad ascoltare il proprio cuore. Bello bello bello ed adattissimo a questo periodo natalizio.

Scatola di cioccolatini:
 quale serie hai letto che ti sembra possa avere qualcosa per tutti?




Forse questa risposta qualcuno potrebbe considerarla un po' "furbetta" perchè tutti questi romanzi sono stand alone ma un filo conduttore tra loro c'è, ovvero gli elementi naturali. La Elements Series è la serie che ha consacrato la Cherry quale una delle più influenti autrici new adult/contemporary romance ed io personalmente credo che ognuno di questi libri abbia moltissimo da raccontare.



Bene heartreaders, queste erano le mie risposte, mi sono divertita come sempre a scrivere questo tag, spero che anche a voi piaccia... aspetto le vostre risposte mi raccomando!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

7 commenti

  1. Ciao ^.^ Adoro i book tag perché sono divertenti e mi fanno sempre scoprire libri che non conoscevo. Questo tuo mi è piaciuto tanto. Ora aspetto il prossimo ^O^

    RispondiElimina
  2. Adoro la cioccolata e questo tag è carinissimo. Sono felice che l'hai fatto anche tu <3
    Adoro anche la maggior parte dei libri che hai citato quindi benissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely! Anche io ho fatto questo booktag tempo fa :-) Non conosco però i libri che hai citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, io le adoro queste letture quindi sono consigliatissime... fammi sapere se prenderai qualcuno di questi libri allora! ;)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!