lunedì 27 maggio 2019

"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buondì a tutti Hearts,
dopo una forzata pausa- influenza/raffreddore decisamente appestante e poco producente, rieccomi da voi! La settimana inizia con il ritorno della rubrica Disney in Bookland, crossover con I miei magici mondi, il blog della mia carissima amica Susy.




"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney quello di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece avreste preferito associare il personaggio disney del mese a quello di un altro libro.



Dopo qualche mese d'assenza, torna la rubrica dedicata al mondo Disney da me e Susy tanto amato. Come sempre siete stati voi a decidere il protagonista dell'appuntamento mediante l'apposito sondaggio. Diamo quindi il benvenuto a Duchessa... Miao!




E' la prima volta che citiamo Gli Aristogatti nella nostra rubrica disneyana e devo dire di essere molto felice di poterlo fare finalmente, perchè ho sempre adorato questo film disney che vedo e rivedo sempre con piacere!

Gli Aristogatti è il 20 esimo Classico Disney, fu l'ultimo progetto ad essere stato approvato da Walt Disney in persona prima della sua morte nel 1966 ma vide la luce solo nel 1970. Racconta la storia di Duchessa, la gatta della facoltosa Madame Adelaide, e dei suoi micini: Minou, Matisse e Bizet. La storia inizia quando, essendo Madame Adelaide molto affezionata a Duchessa ed i suoi micini, decide di nominare loro  quali eredi del suo fortunato testamento, facendo così andar di matto il Maggiordomo Edgar che, preso da ira ed invidia, decide quindi di rapire ed abbandonare sulla strada Duchessa ed i tre micini, i quali però, dopo varie peripezie, riusciranno a tornare a casa sani e salvi grazie all'aiuto del gatto di strada Romeo che, con il suo fascino e la parlata in romanaccio che, è risaputo, conquista sempre, ruberà il cuore a Duchessa entrando così in famiglia.

QUI la trama nei dettagli.


Oggi noi ci concentriamo su Duchessa, la mamma di Minou, Matisse e Bizet. Duchessa è in primis una mamma amorevole che farebbe di tutto per i suoi micini ed è in questa veste che ne facciamo la conoscenza. Nei saloni della sua Madame Adelaide, Duchessa ha sicuramente imparato molto, è infatti una gatta decisamente aristocratica e di cultura. Ecco che, diventata mamma, la vediamo sempre impegnata a spronare i suoi micini a coltivare l'amore per l'arte, la musica, il canto e la cultura. Duchessa è una gatta elegante, ben educata e molto protettiva, com'è naturale che sia, verso i suoi micini ma saprà tirare fuori le unghia quando ce ne sarà bisogno. Sulla strada, Duchessa dimostrerà di avere il coraggio necessario per proteggere i suoi micini, prendendo le giuste decisioni senza mai perdere il sangue freddo e le buone maniere e, dopo aver incontrato l'affascinante gatto Romeo, gli aprirà il suo cuore, mostrandoci anche la sua femminilità, di non essere quindi solo una mamma ma anche una gatta che non ha mai smesso di credere nel grande amore. Sebbene vengano da due universi diametralmente opposti, Duchessa e Romeo dimostreranno di sapersi completare a vicenda, divenendo una delle coppie a quattro zampe più affascinanti di sempre. 

Ma chi sarà mai il personaggio della BookLand a cui ho deciso di abbinare Duchessa?
 Rullo di tamburi...



Natalie, la protagonista di Consolation e Convinction di Corinne Michaels!

  

QUI la mia doppia recensione

E' passato un po' di tempo da quando ho letto questi due romanzi ma il loro ricordo è sempre molto vivo. La storia di Natalie mi ha davvero colpita al cuore e credo che sia la "mamma" perfetta da abbinare a Duchessa, non per i nobili natali ma quanto per il coraggio e nella dedizione che dimostra quando è insieme alla sua bambina. Natalie è una mamma davvero amorevole, una mamma che deve sopperire alla mancanza della figura paterna ma che saprà essere all'altezza del suo compito. Come Duchessa, anche Natalie troverà però un nuovo amore, quello che la renderà completa e con il quale darà vita ad una famiglia fondata sul vero amore. 



Che ne pensate del mio abbinamento Hearts? Vi piacciono Gli Aristogatti? E che mi dite del personaggio di Duchessa? L'avreste abbinata anche voi a Natalie? Siete curiosi di scoprire la scelta di Susy? Andiamo insieme a scoprirla ma, prima di farlo, lasciatemi un commento e non dimenticate di aiutarci a scegliere il prossimo protagonista della rubrica Disney votando nell'apposito sondaggio che trovate qui sotto!

Noi ci rileggiamo domani 💓



L'abbraccio più grande del mondo,






5 commenti:

  1. Ciao! Adoro gli Aristogatti e mi piace Duchessa...una felina parigina ed elegante! Non conosco, invece, la serie che hai presentato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silviaaa ciao ^^ io amo i gatti quindi per me Duchessa è sempre stata speciale <3

      Elimina
  2. Ciao! Conosco gli Aristogatti, anche se non è tra i miei preferiti in assoluto e pur sempre Disney^^ non ho mai letto la serie da te associata, anche se ne ho già sentito parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sereeee <3 e tu a chi avresti associato Duchessa? ^^

      Elimina
    2. Mmm...una figura materna forte che mi viene in mente subito potrebbe essere Elizabeth della saga di Poldark. Donna particolare, ma che pur con i suoi sbagli protegge fino alla fine i suoi figli.

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!