Buongiorno a tutti miei Cuori Librosi,
eccezionalmente di domenica eccomi qui con voi nel Regno dei Libri per augurare a tutte le Ladies una felice FESTA DELLA DONNA! Gli auguri naturalmente ve li faccio in modo libroso mie care Ladies, ci mancherebbe. Insieme alla mia insostituibile amica Susy (admin de I miei magici mondi) abbiamo infatti pensato di festeggiare la giornata dell' 8 Marzo 2020 in un modo speciale e così abbiamo coinvolto alcune nostre care amiche blogger (grazie sempre ragazze per seguirci in queste nostre follie librose) per dare vita ad una Special Ediction domenicale dal titolo GIRLS POWER: MY HEROINES , evento al quale vi diamo il benvenuto!
![]() |
🎔 Grafica realizzata dal blog Libri, Libretti, Libracci🎔 |
Io e le amiche blogger che partecipano all'evento vi proponiamo oggi una lista di 5 eroine librose a cui siamo affezionate e che ci sono state di ispirazione, pronte a scoprire la mia TOP FIVE? Non dimenticate di passare da tutti i blog coinvolti!
GIRLS POWER: MY HEROINES
MIA CORVERE: Mia è l'eroina meno eroina di tutte ma mi ha conquistata subito, il lei c'è coraggio, c'è TUTTO. Inizialmente spinta dalla sete di vendetta, Mia è estremamente umana e il suo percorso interiore è davvero autentico oltre che complesso. La adoro!! QUI HO PARLATO DI LEI.
KAROU: La ragazza dai capelli blù, protagonista della serie di Laini Taylor iniziata con La chimera di Praga è da sempre una delle mie eroine librose preferite. Karou, il cui nome nella lingua delle Chimere significa "speranza", è una ragazzina cresciuta dalle Chimere. Karou è forte e coraggiosa ma anche spiritosa, non esiterà a fare la cosa giusta, non abbandonerà chi ama e saprà guardare sempre in fondo al cuore del prossimo, non soggiacendo ai pregiudizi, anzi combattendo sempre per un mondo in cui tutti danno il meglio di sè per uno scopo comune. L'amore per Akiva, un Serafino, la porterà faccia a faccia con la verità su se stessa, sul suo misterioso passato, al porterà a sfidare ogni pregiudizio secolare e sarà il big bang che scuoterà ben più che il suo mondo. ADORO Karou e la serie a lei dedicata! QUI HO PARLATO DI LEI.
JULIETTE FERRARS: Juliette è la protagonista della serie di Tahere Mafi iniziata con Shatter me. All'inizio Juliette non sembrerebbe essere un'eroina forte, trinceratasi in se stessa, Juliette è un vero diamante grezzo. Pian piano acquisirà coraggio, stima ed amor proprio, tutte cose che il passato le aveva negato. Il percorso di Juliette non sarà veloce quanto invece lungo e sofferto. Molte solo le rivelazione che Juliette dovrà affrontare ma il modo in cui questa protagonista si evolve mi ha sempre affascinata e decisamente è una delle mie eroine librose! QUI HO PARLATO DI LEI.
BRANDON NATA BLOOMWOOD: Conoscete Becky miei carissimi Hearts? Ebbene, lei sarà una pasticciona, si farà magari prendere la mano dallo shopping, ok, ma è una protagonista librosa che per me è un'eroina del sorriso, mi tira sù il morale leggere le sue avventure a suon di Visa. Becky Brandon nata Bloomwood è un autentico raggio di sole e ci vogliono protagoniste librose come lei, è l'amica a cui telefonerei quando sono triste e pensierosa! QUI HO PARLATO DI LEI.

TATIANA METANOVA: Chi l'ha detto che per essere un'eroina sia necessario avere poteri magici? Tatiana Metanova, la protagonista de Il cavaliere d'inverno, è da sempre una delle mie eroine librose del cuore. Adoro e stimo il coraggio di Tatia, la sua determinazione, la sua lealtà. Tatiana non è una chimera, non ha poteri magici, è vero, ma, vivendo nell' URSS sotto assedio, dimostrerà di essere un grandissimo esempio. Non solo il coraggio dimostrato sotto i bombardamenti tedeschi ma anche il suo modo di amare intensamente Shura sono moniti per ogni donna, perchè l'amore non sempre è perfetto ma, se è vero e se non ci si arrende, vince sempre. QUI HO PARLATO DI LEI.
E che mi dite invece della vostra TOP FIVE? Mi raccomando di non perdere le altre tappe del nostro evento, io vi auguro una felice festa della donna e vi do appuntamento a domani!
L'abbraccio più grande del mondo,
E che mi dite invece della vostra TOP FIVE? Mi raccomando di non perdere le altre tappe del nostro evento, io vi auguro una felice festa della donna e vi do appuntamento a domani!
L'abbraccio più grande del mondo,
Me ne mancano alcune ma adoro le tue motivazioni
RispondiEliminaAuguri a tutte le donne!
Girl Power!!! ❤️
EliminaCiao Ely! Tra queste conosco solo Becky, che adoro!
RispondiEliminaBecky è sempre semplicemente TOP!
EliminaAbbiamo in comune Mia! A Karou non avevo pensato, ma è una scelta azzeccatissima
RispondiEliminaMia Corvere ha fatto storia!
EliminaL'unica che non conosco tra quelle che hai menzionato è Becky, ma per le altre non posso che essere d'accordo!
RispondiEliminaFelicissima di sentirtelo dire!
EliminaBellissime scelte! Approvo sopratutto Juliette *_*
RispondiEliminaQuanto ho amato il suo modo di rialzare la testa!
EliminaTatiana è in lista :3 Conosco anche le altre, ma solo per sentito dire... Magari le recupero :)
RispondiEliminaOh sì ❤️
EliminaConosco solo Juliette, che però non mi fa impazzire. La trilogia della Simons invece devo leggerla :)
RispondiEliminaSpero leggerai Il cavaliere d’inverno, per me è speciale!
Elimina