Blog Tour: "Insertion" di Grazia Cioce (Playlist)

Buondì a tutti Cuori Librosi,
il martedì sul blog sarà pieno di novità, lo iniziamo alla grande con un cappuccino, una bella lettura ed una colonna sonora, siete d'accordo?


Con grande piacere partecipo oggi al Blog Tour che da ieri vi sta tenendo compagnia nella blogosfera e che vi parla di Insertion, primo capitolo di una trilogia avvincente e suggestiva firmata da Grazia Cioce ed edita dalla Genesis Publishing.


Titolo: Insertion. L'oscuro potere
Autore: Grazia Cioce
Editore: Genesis publishing
Serie: Insertion
Data pubblicazione: 20 Ottobre 2016
Genere: Sci - fy - New Adult
Pagine: 316
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 11,60)

“Un new adult in salsa sci-fi, ricco di colpi di scena e suspense. Insertion - L’oscuro potere è il primo volume di una trilogia distopica (La Trilogia della Mutagenesi), ambientata in un futuro dove la Terra è divisa in Capitoli e alcuni esseri umani sono colpiti da una mutazione genetica che gli permette di essere più forte o più veloce della media. Le mutazioni sono fortemente avversate dal Governo Dirigente, in tutto e per tutto votato alla distruzione di queste aberrazioni della Società. Grazia Cioce crea una realtà verosimile, costellata da personaggi di cui è impossibile non innamorarsi. Grazie ai suoi protagonisti e al suo stile diretto ma nello stesso tempo introspettivo, il lettore è portato a riflettere sulla diversità, sulla possibilità di coesistenza di queste diversità, sulla forza dell’amore e di come questo sentimento possa vincere l’odio e la paura. Kimberly Spencer è l’anello di congiunzione che permetterà di svelare ciò che si cela dietro le mutazioni e il suo stesso passato. Consigliato agli amanti del genere new adult e distopico, ma soprattutto a tutti coloro che vogliono leggere una storia ricca di azione e sentimenti!”

La serie è composta da:
1. Insertion. L'oscuro potere
2. Changed. Il canto dei grilli
3. Mutation. Il futuro è nel passato

"Il mio nome è Kimberly Spencer, sono una mutazione e non sono al sicuro.
La diversità è pericolosa, la diversità è una minaccia in questa città.
Io sono una minaccia.
Sono diversa."


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio




Essendosi da pochissimo conclusa questa avvincente serie, perchè non festeggiarla parlando di come è iniziata la storia di Kimberly Spencer? Grazia Cioce ha davvero creato un'ambientazione suggestiva per la sua protagonista, mixando perfettamente elementi del genere New Adult con quelli tipici dello Sci - fy, il tutto per consegnarci una storia emozionante ed avvincente, una storia che parla di mutazioni represse e poteri che possono fare la differenza. Quando la cieca paura del diverso porta alla più totale intransigenza si alza la voce di Kimberly Spencer, una protagonista che lascia il segno.

Il mio compito oggi è quello di proporvi una piccola playlist che possa accompagnare questa suggestiva lettura, pronti? Bene, allora aprite la vostra APP SPOTIFY e SOUND ON!

























Sperando che la mia playlist vi sia piaciuta vi invito a recuperare questa lettura se amate i generi di appartenenza, Kimberly Spencer dovete assolutamente conoscerla secondo me! Per saperne di più mi raccomando di non perdere le altre tappe del nostro evento, vi proporranno chicche ed approfondimenti, fino a giungere alla recensione completa della nostra Susy che troverete online il prossimo 11/9.



L'abbraccio più grande del mondo,


5 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!