Blog Tour: "Mille piccole crepe" di Mariam Tarkeshi (Presentazione e Playlist)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
torno con una nuova proposta libresca, si tratta del secondo romanzo firmato da MARIAM TARKESHI, MILLE PICCOLE CREPE.


Grazie alla SPERLING & KUPFER il secondo romanzo della Tarkeshi è già in libreria, pronto ad emozionarvi, io me ne sono innamorata.


Titolo: Mille piccole crepe
Autore: Mariam Tarkeshi
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 6.7.21
Genere: YA
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Se il tuo sogno è fare musica, sei pronto a tutto per realizzarlo. E Nancy, Thomas, Charlotte, Judith, Evan, Johnny, Anna e Adam, otto giovani musicisti, sono davvero disposti a tutto pur di sfondare, di meritarsi i palchi famosi di Camden Town, dove i Ramones hanno tenuto il loro primo concerto e dove i Clash hanno scattato la foto di copertina del loro album di debutto. Nessun sacrificio è troppo grande, nessun lavoro troppo sottopagato, nessun appartamento troppo minuscolo. Eppure, questi otto ragazzi si rendono conto molto presto che talvolta per diventare qualcuno la determinazione e il talento non bastano ed è necessario scendere a compromessi, soprattutto con se stessi, cercando di non avere scrupoli per niente e per nessuno. Riusciranno allora a mettere da parte ogni dubbio, ogni insicurezza e forse persino ogni legame per arrivare al successo?

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Mariam Tarkeshi è nata ad Ancona nel 1994, da padre iraniano e madre italiana, e studia alla facoltà di Lingue e Letterature Occidentali di Urbino. Nel tempo libero parla di libri su Instagram, gioca a The Sims, si abbuffa di serie TV e disturba i vicini con le sue scarse doti canore e musicali. Il registratore di sogni è il suo primo romanzo.

Fonte



Ho conosciuto Mariam Tarkeshi grazie al suo primo romanzo, IL REGISTRATORE DI SOGNI, un romanzo che aveva saputo conquistarmi, QUI la mia recensione. Felicissima ho quindi accolto la pubblicazione di MILLE PICCOLE CREPE che per me è stata la riconferma di quanto talentuosa sia Mariam, un'autrice che voglio continuare a seguire.

MILLE PICCOLE CREPE segue ben otto protagonisti, impresa per nulla facile, e lo fa con eccezionale maestria, cuore e grande intuito.

Lo stile di Mariam a mio dire è semplicemente perfetto, ben ritmato, dotato di periodi brevi e d'effetto che rendono la narrazione estremamente coinvolgente. Chapeau, Mariam!

Il mio compito oggi, oltre a quello di dare inizio  al Blog Tour che da oggi e fino al prossimo 30 Luglio vi terrà compagnia, è quello di fornirvi una playlist che possa ben accompagnare la lettura. Di solito amo scartabellare tra le mie canzoni preferite per trovare le tracce perfette per accompagnare un determinato romanzo, per MILLE PICCOLE CREPE invece è stata Mariam stessa a farlo, perchè dovete sapere che le tracce musicali proposte sono inscindibili dal testo stesso. 

Mi spiego meglio. 

La musica è un tassello fondamentale di questo romanzo, Mariam infatti ha costruito la storia raccontata da MILLE PICCOLE CREPE su un'ossatura musicale composta da ben 26 tracce che non solo vengono citate nel testo ma ne costituiscono una parte fondamentale, arricchendo i protagonisti che da esse vengono ancora meglio caratterizzati.

Non credo ci sia modo migliore di leggere MILLE PICCOLE CREPE se non ascoltando le 26 tracce fornitevi da Mariam ed io, per facilitarvi, le ho raccolte in una Playlist disponibile su Spotify, eccola:

 



MILLE PICOLE CREPE è un romanzo onesto ed intenso, autentico e totalizzante, vi travolgerà e conquisterà e, grazie anche alle stupende tracce proposte, penso che sarà un'esperienza ancora più intensa la sua lettura.


Non perdete nessuna tappa del nostro Blog Tour per saperne di più, 
per me si tratta di una lettura davvero imperdibile!


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!