Recensione: "Anna Kadabra. L'isola degli animali magici" di Pedro Mañas (A BOOK FOR TWO)

Buondì Cuori di Libri,
concludiamo la settimana parlando del quinto volumetto della fortunatissima serie per bambini incentrata sulla streghetta dai capelli blu, Anna Kadabra.

Se mi seguite sapete già quanto io e Principessa amiamo Anna Kadabra. La mia bimba mi chiede spesso di leggerle le sue avventure e ci divertiamo persino a disegnarla, Anna Kadabra è davvero diventata una nostra compagna di giochi!

In occasione della festa di Halloween la De Agostini ci ha omaggiate del nuovo volumetto della serie, ANNA KADABRA, L'ISOLA DEGLI ANIMALI MAGICI, ed io sono felicissima di parlarvene oggi insieme alla mia carissima amica Susy (I miei magici mondi) per la nostra rubrica A BOOK FOR TWO.



Titolo: Anna Kadabra. L'isola degli animali magici
Autore: Pedro Mañas 
Editore: DE AGOSTINI
Serie: Anna Kadabra #5
Data pubblicazione: 5.10.21
Genere: Libri illustrati per bambini, Fantasy
Pagine: 125
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 7,90)

Manca poco al compleanno di Madame Prune, e Anna e i suoi amici non hanno molto tempo per trovare un bel regalo! Scegliere non è facile, finché i ragazzi del Club della Luna Piena non scoprono che la loro maestra ha perso il suo animale magico, proprio nel giorno del suo settimo compleanno. Niente la renderebbe più felice che riabbracciarlo, ma... la ricerca potrebbe rivelarsi più impegnativa del previsto. Per riuscirci, però, Anna è pronta a viaggiare in lungo e in largo a bordo di un... letto volante Età di lettura: da 7 anni.


Si ringrazia la Ce per l'invio di una copia omaggio


La serie ANNA KADABRA è composta da:
1. Il club della luna piena 
2. Un problema con le ali 
3.Un mostro nella vasca da bagno 
4.La festa di mezzanotte 

Ne abbiamo parlato sul blog QUI e QUI




Anna Kadabra, la streghetta dai capelli blu, torna in questa nuova avventura più magica che mai e lo fa in grande stile, come al suo solito d'altronde.

Il sipario torna quindi ad alzarsi su Anna e sui suoi compagnetti di classe, non potevamo chiedere di meglio!

Anna e Marcus, il suo amichetto del cuore, li ritroviamo alle prese con un gran grattacapo, intenti a stilare una lista di regali adatti a Madame Prune, la loro Maestra. Già, perchè, metà insegnante di Matematica e metà insegnante di stregoneria, Madame Prune non è certo la persona più facile a cui far un regalo, non credete? Cosa si regala ad una maestra di Matematica e Stregoneria?!

Mentre Anna e Marcus saranno intenti a cercare il regalo perfetto per Madame Prune una nuova avventura magica busserà alla porta e sarà proprio Cosmo, il micino di Anna, a darvi inizio. Perchè, sì, ben presto si scoprirà che anche Cosmo è dotato di poteri magici e lo dimostrerà aprendo un portale magico che, dall'armadio della cameretta di Anna, catapulterà tutti nientemeno che su un'isola misteriosa ed affascinante, l'isola degli animali magici.

Il rapporto tra ciascuno ed il proprio animale magico (ma vale anche per chi non è dotato di poteri stregoneschi!) è forte, indissolubile ed autentico ma non bisogna mai dimenticare che, per essere genuino ed autentico, ogni rapporto non deve mai prescindere dalla libertà! Non sarebbe vero affetto se imbrigliassimo la libertà di chi ci ama, umano o animale che sia, e questo Anna Kadabra lo imparerà bene e lo insegnerà a sua volta ai suoi piccoli ed affezionati lettori!

Coloratissimo e super curato in ogni dettaglio, questo volumetto regala nuova magia arricchendo una delle serie fantasy per bambini più affascinanti attualmente in circolazione.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!