Recensione: "Court" di Tracy Wolff (Review Party)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
come annunciato via Instagram ho avuto il piacere di leggere COURT, quarto romanzo della CRAVE SERIES firmata da TRACY WOLFF ed edita da SPERLING & KUPFER. Siete pronti a parlarne insieme anche qui sul blog? Iniziamo allora!



Titolo: Court
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Crave series
Data pubblicazione: 22.3.22
Genere: Parnormal Romance
Pagine: 722
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Il quarto, attesissimo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff. E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Ti amerò per l'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre. Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus?

+
La serie Crave è così composta:

1. Crave (Recensione)
2. Crush (Recensione)
3. Covet (Recensione)
3.5 Katmere Academy: An Insider’s Guide (novella inedita in Italia)
4. Court
5.Charm
6. Cherish
Non vedevo l'ora che COURT arrivasse in libreria, sapete bene quanto io stia amando la serie di Tracy Wolff. Come i suoi predecessori anche COURT mantiene le promesse e fa scintille, regalando ai suoi lettori quelle emozioni che Covet aveva promesso.

Il finale di Covet ci aveva tenuti col fiato in sospeso, ecco dunque che in COURT non solo i nodi vengono al pettine ma finalmente vengono sciolti. Seppure questo non sia il volume conclusivo dell'intera serie, COURT risolve gran parte delle questioni in sospeso. Non possiamo certo dire che COURT sia un volume di passaggio, anzi, riesce a dimostrarsi davvero risolutivo e prende un posto di rilievo all'interno dell'intera serie.

Ti amerò per l ‘eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre.

Lo stile di Tracy Wolff è sempre scorrevole, nonostante lei non sia certo un'autrice di poche parole, anzi. Di carne al fuoco la Wolff ne mette sempre tanta e la fa rosolare sapientemente e meticolosamente, condendola con molti colpi di scena.

In COURT tornano tutti i personaggi che abbiamo amato e fanno la loro comparsa dei nuovi. Le Creature sono in lotta, la guerra si tocca con mano sia nell'anima dei protagonisti che sulla scena. COURT è un libro di spessore, più cupo e maturo dei precedenti. Grace è molto più matura, è cresciuta, fisicamente e moralmente, è una giovane donna che si è lasciata indietro le sue insicurezze, quelle paure, quel senso di disorientamento iniziale e che è pronta a scoprire ogni cosa su di sè e sul proprio passato. Il quadro si farà sempre più chiaro, ci siamo d'altronde, adesso tutte le carte sono sul tavolo.

Tantissimi sono i colpi di scena che la Wolff sgancia, uno dopo l'altro mantengono salda l'attenzione dei lettori, portandoli a fare congetture che poi saranno disattese, è davvero brava la Wolff!

Anche la parte romance subirà una profonda maturazione, i protagonisti stanno crescendo, si stanno facendo sempre più profondi i loro sentimenti, siamo ben lontani dalle infatuazioni iniziali. Oggi i rapporti tra loro stanno divenendo sempre più profondi, grandi, irrinunciabili. Maturi.

Chi ama questa serie sin dall'inizio non ho dubbi che si sia fiondato immediatamente su COURT e credo proprio che nessuno possa rimanere deluso. L'hype per sapere come si evolverà ancora la storia c'è come sempre e spero che la Sperling & Kupfer ci accontenti al più presto.






L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!