Recensione: "Anyone. Chiunque tu sia. Dunbridge Academy" di Sarah Sprinz (Review Party)

Cari amici booklovers,
proprio stamattina, grazie a TRE60, arriva in libreria il secondo capitolo della serie che ci ha fatto varcare i cancelli della DUNBRIDGE ACADEMY. Stavate aspettando anche voi con impazienza di tornare a leggere la Sprinz?



Titolo: Anyone. Chiunque tu sia.
Autore: Sarah Sprinz
Editore: Tre60
Serie: Dunbridge Academy
Data pubblicazione: 23.5.23
Genere: YA
Pagine: 348
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 16,90)

Sin dalle elementari Charles Sinclair è il migliore amico di Victoria Belhaven-Wynford, l'unico con cui sente di potersi confidare. Ma c'è una cosa di cui non riesce a parlargli: il disagio che prova da quando ha cominciato a frequentare Valentine Ward, il ragazzo più popolare della Dunbridge Academy, per il quale ha preso una cotta. A differenza dei sentimenti che prova per Charles, infatti, Tori sente che quello che la lega a Val non è amore. Ma tutti sanno che l'attenzione di Sinclair è rivolta alla compagna di classe Eleanor, al cui fianco andrà in scena, nel ruolo di Romeo, nella recita annuale del college. Non che a Tori dispiaccia. Se non fosse che sarà lei a dover scrivere personalmente la storia d'amore tra Charles e la sua Giulietta per il corso di sceneggiatura...


Gifted by Tre60


La serie è composta da:
1. Dunbridge Academy. Ovunque tu sia - Recensione
2. Dunbridge Academy. Chiunque tu sia
3.Dunbridge Academy. Anytime (inedito in Italia)


A tempo di record TRE60 ha accontentato noi lettori e, proprio oggi, ha portato in libreria l'attesissimo secondo volume della DUNBRIDGE ACADEMY SERIES, state facendo i salti di gioia anche voi?

Se il primo romanzo della serie ci ha raccontato la storia di Emma e Henry, questo secondo pone sotto i riflettori Charles e Victoria, attendevate anche voi di leggere la loro storia?

La Sprinz  - di cui ormai già conosciamo il talento - alza l'asticella e ci regala un nuovo romanzo tutto da amare e per cui andare in brodo di giuggiole. Ci ritroviamo in men che non si dica di nuovo alla Dunbridge Academy, pronti a ritrovare il cast di personaggi che abbiamo imparato ad amare. Avevate già adocchiato anche voi Charles Sinclair e Victoria Belhaven-Wynford? Sono amici praticamente da sempre, inseparabili confidenti. Se Tori ha una relazione con Val, Charles è invaghito della compagna di corso Eleanor con la quale reciterà proprio nel prossimo spettacolo teatrale, nientemeno che rispettivamente nei ruoli di Romeo e Giulietta. Come se non bastasse sarà proprio Tori a scrivere la sceneggiatura... si ritroverà per caso gelosa di Romeo?

Grazie a una scrittura lineare e suggestiva, la Sprinz ci regala una nuova storia d'amore tutta da shippare, confezionando un friends to lovers che è riuscito a convincermi ed emozionarmi. Inutile dire che io abbia subito fatto il tifo per questa nuova coppia, che belli insieme, mi sono piaciuti tantissimo! E' stato così bello ritrovare tutti i personaggi che ho imparato a conoscere e amare, così come la Dunbridge Academy stessa.  Se la Dunbridge Academy è infatti  divenuta importante per Charles, Tori, Emma, Henry e compagni, beh, posso dire che adesso è divenuta cara anche a me, un luogo che ho potuto solcare solo con il cuore ma che considero reale quasi allo stesso modo.

Il finale di questo secondo romanzo della serie getta poi le basi per il terzo libro, io ho già il cuore in gola. Il countdown inizia adesso, spero che Tre60 ci dimostri tutto il suo amore e ce lo consegni altrettanto celermente.


Consigliatissimissimo.
Un bignè, da leccarsi i baffi. 
Leggere per credere.






L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!