Cari booklovers,
dopo NERO COME IL NOSTRO AMORE in libreria è approdato OGNI VOLTA CHE RITORNI di Kate Stewart, lo stavate aspettando anche voi?
Titolo: Ogni volta che ritorni
Autore: Kate Stewart
Editore: Rizzoli
Serie: The Ravenhood vol. 2
Data pubblicazione: 18.4.23
Genere: New Adult
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)
L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante. Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, lo chiamano, ed è il capo di questa congrega che agisce nell’ombra. Tenebroso, autoritario e manipolatore, il Francese non la vuole vicino ai suoi confratelli. Cecelia avrebbe tutte le ragioni per odiarlo; ma tra l’odio e l’amore il confine è sottile, e la tentazione di oltrepassarlo sempre più forte.
La serie è composta da:
1. Nero come il nostro amore (Recensione)
2. Ogni volta che ritorni
3. The finish line (Giugno)
Dopo la conclusione di NERO COME IL NOSTRO AMORE l'attesa per OGNI VOLTA CHE RITORNI ha generato un bel hype. Sarà stata ripagata l'attesa? Certamente sì, OGNI VOLTA CHE RITORNI è un romanzo emozionante e ben scritto, un buon sequel che si dimostra ben allineato al suo predecessore.
Emozionante e coinvolgente, la storia riprende subito quota ed è destinata a evoluzioni importanti.
Sempre più oscuro, il romanzo si snoda di colpo di scena in colpo di scena, tutto per raccontare una storia sempre più dark.
Oggi, dopo aver scoperto che Dom e Sean fanno parte di un congregazione segreta che si muove nell'ombra, un nuovo uomo è pronto a fare ingresso sulla scena, il Francese, colui che sembra tirare i fili di tutto.
Tutto è ben congegnato, la trama è ben strutturata e i personaggi molto meglio caratterizzati. Se il primo romanzo aveva lasciato molte domande, questo secondo offre delle risposte e sposta il focus ancora un po'. Certo quello che si era presentato come un semplice new adult nasconde molto più e la storia si dimostrerà sempre più matura, audace, profonda.
Non voglio fare troppi spoiler, posso però dire che Cecelia soffrirà molto tra queste pagine ma farà anche un lavoro su se stessa, si metterà in discussione.
Attraverso un salto temporale vedremo anche come si evolveranno le cose, scelta che ho apprezzato moltissimo. Ne avevo bisogno.
Tra scene audaci, altre drammatiche e altre ancora incredibilmente oscure la storia raccontata dalla Stewart appassiona e toglie il sonno, la consiglio a chi non ha paura del dark e a chi adora lo spicy oscuro.
Soffrirete durante la lettura? Sì, certamente ma ne varrà la pena.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!