Libri per ragazzi

Cari amici booklovers,
vi propongo oggi una carrellata di consigli libreschi per ragazzi targati TERRE DI MEZZO, una delle mie CE del cuore.



Titolo: Se incontri una strega a mezzanotte
Autore: Pascal Ruter
Editore: Terre di Mezzo
Data pubblicazione: 1.9.23
Genere: Ragazzi
Pagine: 160
Formato:  cartaceo (euro 14,00)

Attenzione! Questo libro potrebbe contenere tracce di incantesimi... Il suono delle campane riecheggia nell’oscurità. Dodici rintocchi. Mezzanotte. Ernest si guarda intorno: si è addormentato in biblioteca, è ora di tornare a casa. Finché, di colpo, delle strane ombre avanzano sempre più fitte tra gli scaffali. Poi si fermano, abbassano per qualche secondo la testa calva, sistemano sul naso i grossi occhiali neri e cominciano a cantare in coro: Morte ai libri e ai topi di biblioteca Che hanno dichiarato guerra A ogni divina strega! Ma cosa ci fanno quelle megere tra gli scaffali? Quale maledizione hanno in mente? A Ernest non rimane che farsi coraggio... la battaglia contro le streghe ha inizio! Un’avventura a colpi di sortilegi tra gatti, topi, occhiali in pietra lavica e bicchieri di latte sorprendentemente. Età di lettura: da 9 anni.


Gifted

SE INCONTRI UNA STREGA A MEZZANOTTE è un volumetto super divertente e affascinante, è certamente un'ottima lettura per ragazzi, perfetta per questo periodo in cui il mood stregonesco va per la maggiore.

I giovani lettori di casa sono attratti dal mondo delle streghe? Sono, per caso, accaniti lettori? Bene, questo libriccino li... stregherà. Oddio, non nel senso letterale del termine, scusate il gioco di parole, sono una burlona, lo sapete! No, intendevo chiaramente dire che i giovani lettori saranno certamente irretiti da questa avvincente storia, ben scritta e originale. 

Ambientato nientemeno che in una biblioteca, SE INCONTRI UNA STREGA A MEZZANOTTE racconta la storia di Ernest, un ragazzino che è un booklover doc, un vero e proprio lettore accanito che adora girovagare tra le pagine e perdervisi. Addormentatosi per sbaglio in biblioteca, Ernest si ritroverà a vivere un'avventura... stregata. Sì, sarà un'avventura che avrà a che fare con i libri e sarà mooolto stregonesca. Ai dodici rintocchi della mezzanotte, Ernest farà la conoscenza di un trio di streghe che così si presenteranno:

Morte ai libri e ai topi di biblioteca
Che hanno dichiarato guerra
A ogni divina strega!

L'avventura stregonesca verrà servita con bicchieri di latte portentosi, potentissimi sortilegi e qualche piccola trasformazione. Ops, vi ho già detto troppo forse, non vorrei guastarvi la sorpresa.

Consigliatissimo ai giovanissimi lettori accaniti che amano i libri e le biblioteche, ai giovanissimi lettori che non hanno paura del brivido e che amano le storie stregonesche.





Titolo: La felicità segreta degli gnomi
Autore: Lauren Soloy
Editore: Terre di Mezzo
Data pubblicazione: 22.9.23
Genere: Ragazzi
Pagine: 96
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 9,99)

Un viaggio tra le abitudini, i misteri, i sogni e le passioni di un piccolo popolo che vive in armonia con la natura. Età di lettura: da 5 anni.


LA FELICITA' SEGRETE ADEGLI GNOMI è un volumetto illustrato che racconta la vita degli gnomi, snocciolandone storielle e segreti. Il popolo degli gnomi ha da sempre attratto l'immaginazione di grandi e piccini. Ebbene, grazie a questo curatissimo volume illustrato, avrete il piacere di conoscere alcuni tra i più simpatici gnomi, che apriranno le porte di casa loro e vi snoccioleranno aneddoti divertenti, abitudini e anche qualche segretuccio.

Siete mai stati incuriositi dal mondo degli gnomi? Io sì e anche la mia Principessa. La curiosità e la simpatia verso questi piccoli protagonisti posso assicurarvi sarà ben riposta e questo volumetto vi sarà utilissimo per sbirciare tra le foglie dei boschi, per intravedere questi piccoli protagonisti dal cuore d'oro, amanti della felicità, degli scherzetti, genuini, ricchi della voglia di vedere il buono e il bello di ogni cosa.




Titolo: Ai confini dell'oceano. Agenzia di viaggi Stranimondi
Autore:  L. D. Lapinski
Editore: Terre di Mezzo
Serie: Agenzia di viaggi Stranimondi Vol.2
Data pubblicazione: 8.9.23
Genere: Ragazzi
Pagine: 181
Formato: cartaceo (euro 16,00)

Il Multiverso è di nuovo in pericolo! Solo la giovane Flick e l’enigmatico Jonathan Mercator dell’Agenzia di viaggi Stranimondi possono salvarlo. Quando la Regina dei Pirati li convoca alla Frattura (un mondo parallelo dove il mare sta sparendo nel nulla) i due saltano dentro una valigia magica e... finiscono subito nei guai! Scoprono che il pianeta è abitato anche dai pericolosi Bucanieri del capitano Burnish decisi a conquistare il potere, che gli abissi sono popolati da misteriose creature acquatiche, e Flick verrà a conoscenza di un segreto sul suo passato destinato a cambiarla per sempre... Il nuovo vorticoso episodio della serie pubblicata in 16 lingue. Età di lettura: da 9 anni.

Secondo capitolo dell'affascinante serie per ragazzi firmata da L.D. LAPISKI, Ai confini dell'oceano. Agenzia di viaggi Stranimondi ci riporta nientemeno che nel Multiverso. Un nuovo pericolo si profila all'orizzonte, così Flick e l’enigmatico Jonathan Mercator si ritroveranno nuovamente in viaggio in una missione di salvataggio.

L'avventura questa volta avrà a che fare nientemeno che con i pirati e promette scintille. Tutto inizierà quando la Regina dei Pirati convocherà Flick e Jonathan nella Frattura, un mondo parallelo in pericolo. Da lì, saltando in una magica valigia, l'avventura avrà davvero inizio.

Se i giovani lettori di casa amano l'avventura, potete star certi che adoreranno questa affascinante e suggestiva serie. I vecchi protagonisti sono pronti a tornare quindi, accompagnati da alcuni nuovi personaggi, tutti originali e ben caratterizzati.

L'avventura è fresca, originale, ben intrecciata e certamente suggestiva. Si fa presto a venire catapultati sulla scena, grazie a una narrazione semplice, immediata e d'effetto, perfetta per una lettura che vuole essere giovane e fresca.

Più originalità, più magica, più sorprese, più tutto per un secondo volume ricco di avventura e magia, mondi eccezionali e personaggi sempre più iconici.

L.D. Lapiski fa nuovamente centro e alza l'asticella.
Lettura consigliatissima che condurrà i giovani lettori in mondi a dir poco eccezionali!

Una vera delizia.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

1 commento

  1. L'ho letto all'hotel alpe di siusi con spa https://www.alpedisiusi.com/plaza-easy-living

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!