Recensione: "Sweet Rome" di Tillie Cole

Cari amici booklovers dall'animo romance,
è a voi oggi che mi rivolgo e lo faccio parlandovi di SWEET ROME di Tillie Cole, in libreria per Always Publishing.



Titolo: Sweet Rome
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Sweet Hope vol.2
Data pubblicazione: 3.10.23
Genere: Romance
Pagine: 
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 15,90)

Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature. È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi. È l'unico erede di una dinastia petrolifera. È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori. Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche. Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze. Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente. L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza. Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.


La serie è composta da:
1. Sweet Home (pov di Molly)
2. Sweet Rome (pov di Rome)
3. Sweet Fall
4. Sweet Hope 
5. Sweet Soul 
SWEET ROME racconta la storia di Molly e Rome dal punto di vista di Rome, lo fa arricchendola e impreziosendola, donando ancora più emozioni indimenticabili ai suoi lettori, come d'altronde solo la penna di Tillie Cole sa fare.

Se avete letto e amato SWEET HOME conoscete già Molly e Rome, li avete shippati come la sottoscritta, e penso che questo secondo volume della serie certo non vorrete perdervelo. La storia di Molly e Rome mi ha conquistata, questo già lo sapete, e SWEET ROME non ha fatto che far lievitare questo amore. Leggere per credere.

Nessuno aveva mai davvero compreso a fondo il cuore di Rome, solo Molly lo ha fatto e ha combattuto contro tutta un'intera famiglia pur di poter vivere quell'amore necessario e travolgente. Grazie appunto a SWEET ROME conosciamo meglio la componente XY di questa bellissima coppia libresca, apprezzandola sempre di più. Nata come una sorta di retelling della tragica storia tra l'erede dei Montecchi e quella dei Capuleti, questa storia ha già strappato consensi e, con questo secondo volume, è pronta a divenire iconica.

Grazie a SWEET ROME le parti mancanti della storia, quelle che svelano il pov di Rome, vengono approfondite e la storia non solo si rimpolpa ma diventa sempre più a tutto tondo e perfetta, emozionalmente ancor più di forte impatto.

Rome è un ragazzo che si è a lungo visto mettere in secondo piano, bistrattato dalla sua stessa famiglia, ma l'amore di Molly colmerà ogni lacuna riportando Rome a credere in un futuro possibile e, credetemi, l'epilogo che ci regala Tillie credo che sia uno dei più perfetti e soddisfacenti di sempre.. 

Se chiaramente molte scene sono comuni tra SWEET HOME e SWEET ROME, non posso dire di avere avuto, durante la lettura,  una sensazione di dejà vu, perchè Tillie Cole è stata bravissima ad aggiungere dettagli, cambiando la prospettiva e creando qualcosa di unico. Sinceramente ho amato molto leggere questa storia dal pov di Molly ma rileggerla dalla voce di Rome è stata un'esperienza magnifica, i pov maschili ammetto che siano i miei preferiti.

Se siete romanticoni doc, se non ne avete mai abbastanza dei romance più belli ed emozionanti, se non vorreste mai dire addio ai vostri protagonisti libreschi del cuore, beh, questo romanzo sarà per voi semplicemente imperdibile!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

1 commento

  1. Davvero molto interessante! Adesso di Tillie Cole sto leggendo Dammi mille Baci e mi sta piacendo come scrive... grazie per la tua bella recensione e ti aspetto da me se ti va!
    Buon sabato
    Dany ( Dany's Hobbies)

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!