Recensione: "Una npromessa di Peridoto" di Kate Golden (A book for two)

Cari amici lettori,
ho letto, insieme alla mia cara amica Susy, UNA PROMESSA DI PERIODO, sequel di UN'ABA DI ONICE, interessantissimo romantasy che abbiamo amato lo scorso anno.

Pronti a parlare insieme di questo sequel attesissimo in occasione di un nuovo appuntamento con la rubrica A BOOK FOR TWO?




Titolo: Una promessa di Peridoto
Autore: Kate Golden
Editore: Sonzogno
Serie: The sacred stones vol.2
Progetto grafico: Catnip Design
Data pubblicazione: 18.6.24
Genere: Romantasy
Pagine: 464
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Per Arwen Valondale, le conseguenze della battaglia alla Baia delle Sirene sono state devastanti. Sua madre è morta. Kane Ravenwood, l’uomo che credeva di amare, l’ha tradita. Ma soprattutto deve fare i conti con la sua vera identità e con le rivelazioni della profezia: è lei l’ultima Fae di sangue puro, è lei l’unica in grado di distruggere il terribile re Lazarus. Ora, con il cuore in tumulto, è in viaggio verso il misterioso regno di Citrino alla ricerca della Lama del Sole, una spada leggendaria che potrebbe segnare il destino dell’intera Evendell. E, se desidera davvero recuperarla, la presenza di Kane è un male necessario – tanto per lei quanto per lui, che pare disposto a tutto pur di proteggerla. Tra nemici e pericoli che si fanno sempre più letali, Arwen dovrà combattere per scoprire l’origine del suo potere, se vuole avere qualche speranza di sconfiggere il malvagio re Fae: è pronta a pagare qualunque prezzo per salvare coloro che ama, anche se il sacrificio potrebbe andare oltre ogni sua immaginazione.


Gifted



La serie è composta da:
1. Un'alba di onice (la mia recensione)
2. Una promessa di Peridoto
3. A reign of rose (inedito in Italia)
UNA PROMESSA DI PERIDOTO è un romanzo che conquista, un eccellente secondo volume che rimpingua una serie che mantiene ogni promessa e che, di capitolo in capitolo, ne avanza di nuove. 

Questo secondo volume arriva in libreria nella sua meravigliosa cover originale e spicca per sagacia e azione, oltre che per intenso sentimento. La scena è sempre vivace, i protagonisti infrangono la barriera data dalla carta e dall'inchiostro, facendosi amare dai lettori. La scena vivida trasporta chi legge e lo fa all'istante, fin dalle prime pagine.

Il worldbuilding è stato da sempre un fiore all'occhiello di questa serie e mantiene le aspettative anche in questo secondo romanzo. Molto ben bilanciate risultano le connotazioni fantasy e quelle romance. In questo secondo capitolo sentiamo le voci di entrambi i protagonisti, Arwen e Kane, e questa è sicuramente una novità apprezzabilissima. La loro storia non sarà certo di facile progressione ma lo farà e sarà bello vedere i due protagonisti che si avvicinano.

Arwen ha molto da metabolizzare, sia a livello personale che in coppia con Kane, lui d'altronde l'ha imbrogliata, anche se poi scoprirà anche il perchè. Tra Arwen e Kane in sentimento si farà sempre più tangibile e l'amore di lui farà ballare le ginocchia ai lettori più romantici come la sottoscritta.

Se era più sentimento quello che desideravate, eccovi accontentati, questo secondo volume ne è pieno. Non sono riuscita a mettere giù il romanzo fino all'epilogo che lascia ancora con l'acqua alla gola. Quando arriverà il terzo volume della serie? Spero presto, anzi prestissimo!

Ho bisogno di questo epilogo, spero soltanto che volga al meglio. 
Ne ho DAVVERO bisogno.

Se amate il romantasy certo non penso possiate perdervi questa serie, io ve la consiglio assolutamente.
Il countdown è ufficialmente iniziato, spero che A REIGN OF ROSE arrivi presto!|





Non perdete la recensione di Susy



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!