The birthday book tag!

Buondì a tutti Hearts,
inizia una giornata speciale per la sottoscritta e quindi anche il Regno dei Libri si colora a festa. Perchè, dite? Non avrete per caso dimenticato che oggi è il mio compleanno, vero? No, no, impossibile.. so che mi volete bene e che, se mi seguite anche sui social, questi ultimi vi avranno già notificato l'evento! 

Il primo post della giornata è di mero chiacchiericcio mentre, fra un po', arriverà online anche una recensione in anteprima che vi presenterà un libro meraviglioso che aspettavo da moltissimo tempo e che ... vabbè ma mica posso spoilerarvi adesso la recensione, vi pare? Vi toccherà rimanere nel Regno per scoprire tutto, io spero che rimarrete qui con me... il libro merita davvero 💓

Nel frattempo, vi propongo il Booktag a tema compleanno! Lo vedevo da anni bazzicare nella blogosfera ma, ogni anno, me ne dimenticavo al momento giusto. Questa volta invece la memoria mi ha assistita ed eccomi pronta a darvi la mia versione del THE BIRTHDAY BOOKTAG!





1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese.

Ah bene, iniziamo con una domanda difficile. Ho una marea di mensole, librerie, oltre che libri sparsi dappertutto quindi non so davvero da dove iniziare. Vabbè, visto che è il mio compleanno farò la furbetta e sceglierò la mensola che oggi mi ispira di più. Si può fare? Vabè io la faccio dai!




Eccolo qui il mio Champion, un libro che ho rivalutato molto a distanza di tempo. Quando lo lessi per la prima volta rimasi molto ma molto male per quel finale ARGHHHH! Non so quante gliene avrei dette alla Lu in quel momento. A distanza di tempo l'amore per June e Day ha prevalso e resta solo la nostalgia di loro, magari un giorno la Lu ci accontenterà?


2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?

FONTE PINTEREST

E va bene, inutile girarci intorno. E' il mio compleanno, giusto? Bene, quindi  pensiamo in grande... La mia scelta ricade su Tamlin di ACOTAR e.....TANTI AUGURI A ME! 


3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato.

La mia recensione

E vabbè, visto che ho già citato ACOTAR ed il meraviglioso Tamlin, signore della Corte di Primavera, che ne dite se faccio ancora la furbetta e vi dico La Corte di rose e spine? Da ciò ovviamente avrete già capito che questo libro e i suoi personaggi hanno invaso oramai mente e cuore IRRIMEDIABILMENTE.


4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita.

Ho appena scoperto che la pietra abbinata al mio mese di nascita è lo smeraldo. Bello, bello! Adesso però devo trovare un libro con la cover verde... vediamo un po'... Beh, Fangirl naturalmente!

La mia recensione


5. C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se sì, qual è?

Oddio ma non è che adesso questo Tag vuole farmi intristire?! Ragazzi, lo sapete che compio 34 anni? Siamo seri dai! xD


6.  Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.

Non citerò un'altra volta ACOTAR, promesso. Sto trattenendo le dita sulla tastiera ma vi prometto che non mi mostrerò così ossessionata ripetitiva! Allora dunque, tolto ACOTAR, dove vorrei essere nata? Direi proprio in uno dei mondi creati da Laini Taylor oppure in tutti perchè, lo sapete, per me Laini è genialità pura. Quindi sì, la mia scelta va a lei ed ai suoi epici mondi.

 


QUI La mia recensione de La chimera di Praga - QUI La mia recensione de Il sognatore




E così finisce il BIRTHDAY BOOKTAG ed iniziano invece i festeggiamenti! A tutti quelli che compiono gli anni oggi come me TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO...a tutti gli altri invece AUGURONI DI BUON NON COMPLEANNO!



Mi raccomando di rimanere sintonizzati, ritorno prestissimo da voi con un imperdibile Review Party 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti

  1. Ma che meraviglia questo tag non lo conoscevo ma dovrò farlo anch'io mi piace un sacco.
    E no tranquilla non si nota la tua leggere ossessione per il libro della Maas ah ah tanto tra poco leggeremo il seguito.
    Tanti tantissimi auguri amica mia un abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  2. Non ho letto "La chimera di Praga" ma ho in lettura il sognatore e anche qui sono d:accordo con la tua scelta! ^^

    Ancora tantissimi auguri Ely, un abbraccio!! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Ma questo tag è carinissimo: lo terrò molto presente dato che si avvicina anche il mio compleanno. Nel mentre augurissimiiii!

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri!!!(anche se in ritardo xD sorry) bellissimo tag e per la domanda numero 5 mi sa che se conti la serie shadowhunter con tutti i suoi spin-off raggiungerai quella cifra o quasi considerando che è infinita xD

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!