Recensione: "Unmade" di Sarah Rees Brennan - A Book For Two

Buondì Hearts,
questa settimana sta davvero volando, avevo in programma di smaltire delle letture, purtroppo invece mi sono ritrovata ad andare a rilento. Capitano anche a voi dei periodi in cui sembra che vi muoviate con il freno a mano tirato? Ecco, la settimana qui va così ma vabbè, pazienza!



Nonostante si vada a rilento sono però prontissima a parlarvi di Unmade, terzo ed ultimo romanzo della serie iniziata con Unspoken di Sarah Rees Brennan ed edita dalla Triskell edizioni. Così come era stato per i primi due romanzi della serie, anche Unmade l'ho letto insieme alla mia carissima amica Susy, ecco che quindi, in nome della nostra rubrica A BOOK FOR TWO, le nostre recensioni vanno online oggi in contemporanea nel Regno dei Libri e ne I miei magici mondi.


Titolo: Unmade
Autore: Sarah Rees Brennan
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Lynburn Legacy #3
Data pubblicazione: 27 Settembre 2019
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 1320
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 15,00)
Chi verrà sacrificato? Kami ha perso il ragazzo che ama, è legata a uno per il quale non nutre lo stesso sentimento e si trova costretta ad affrontare un nemico potente come non mai. Ora che Jared è disperso da mesi e ritenuto morto, la ragazza non può fare a meno di ricorrere al suo legame con Ash per trovare la forza necessaria a contrastare il male che dilaga in città. Rob Lynburn ha il controllo di Mestavalle ed è determinato a ottenere un sacrificio umano, ma Kami è decisa a fermarlo e, quando insieme a Rusty, Angela e Holly, scoprirà un segreto che potrebbe salvare la situazione, si troverà a dover affrontare una scelta difficile, che potrebbe mettere a rischio non solo la sua vita, ma anche quella delle persone a lei più care. Il capitolo finale della serie L’eredità dei Lynburn è un viaggio eccitante dall’inizio sino al suo sorprendente finale.


Vi ricordo che la Lyburn Legacy è così composta:

The Spring Before I Met You (The Lynburn Legacy, #0.25)
Unspoken (The Lynburn Legacy, #1)  - RECENSIONE
Untold (The Lynburn Legacy, #2) - RECENSIONE
Unmade (The Lynburn Legacy, #3)


Si ringrazia la Triskell Edizioni per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio

Se l'epilogo di Untold vi aveva lasciati con il fiato in sospeso, potete stare tranquilli, perchè a tempo di record e come promesso, la Triskell con Unmade completa la storia di Kami e Jared, una storia dal cuore young e dall'anima fantasy.

Untold si era concluso con un grandissimo interrogativo, ovvero: che fine ha fatto Jared?! Il legame telepatico con Kami era già solo un ricordo ma adesso Jared è scomparso e Kami è tremendamente scossa dall'assenza del ragazzo che le è stato accanto per tutta la vita, prima come amico/telepate e poi come, beh, diciamo come qualcosa di più!

Se la scomparsa di Jared ha lasciato vuoto e solitario il cuore di Kami, molte domande riecheggiano nella mente della ragazzina che, ovunque guardi, vede soltanto pericoli. La situazione sta veramente degenerando in fretta, saranno necessari ancora sacrifici per tentare di salvare tutti da Rob, perchè mai come adesso Mestavalle sembra essere sotto scacco.
Vista l'assenza di Jared, Kami si ritroverà (suo malgrado) a legarsi ad Ash per tentare l'impossibile, anche se in cuor suo spera ancora che Jared sia vivo, lì fuori, da qualche parte. Avrà ragione Kami? Mestavalle è spacciata oppure la ruota del destino cambierà finalmente direzione? Certamente non sarò io a spifferarvi l'adrenalinisca conclusione della Lyburn Legacy che, se avete amato fino a qui, sono certa non vi lascerà insoddisfatti nell'epilogo.

Romance e Fantasy sono molto meglio calibrati in Unmade, elemento che personalmente ho apprezzato. Tutta la trilogia è incentrata sui valori dell'amicizia, del sacrificio e del coraggio, tutti ingredienti che ritroviamo nel gran finale ma, se siete romanticone come la sottoscritta, beh, non dovete preoccuparvi, perchè avrete di che sperare, vedrete.

Lo stile dell'autrice è sempre quello al quale oramai siamo abituati, lineare e diretto, ottimo ed indicato per il target di riferimento e proprio su questo argomento voglio spendere due parole. Personalmente la Lyburn Legacy ha soddisfatto le mie aspettative, mi trovo a confermare il giudizio che avevo dato ai precedenti due capitoli ma, pur reputandola un'ottima serie urban fantasy destinata ad un pubblico di lettori giovani, credo che possa non brillare altrettanto se data in mano ad un target più maturo, mi trovo quindi, a lettura conclusa, a consigliarla principalmente ad un pubblico di lettori young sul quale, a mio avviso, può avere una presa ben maggiore.



E voi invece che ne pensate? Come sempre sono prontissima per una bella chiacchierata librosa, intanto però volo da Susy a leggere la sua recensione di Unmade. Andiamo?



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!