Cari booklovers,
grazie alla SPERLING & KUPFER vi aspetta in libreria BETRAYED di Kiera Cass, volume conclusivo della dilogia fantasy iniziata un po' di tempo fa con PROMISED. Lo stavate aspettando con ansia anche voi?
Titolo: Betrayed
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: The betrothed series vol.2
Data pubblicazione: 2.5.23
Genere: Fantasy
Pagine: 302
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)
L'ultimo attesissimo volume della nuova serie di Kiera Cass, una storia d'amore regale, appassionata ed emozionante.
Talvolta devi tradire il tuo cuore per salvare chi ami.
Dopo essere fuggita da Coroa ed essersi lasciata alle spalle il ricordo del suo amato Silas, Hollis si sta adattando con fatica alla vita a Isolte. La famiglia Eastoffe l'ha accolta a braccia aperte e lei, nonostante l'ostilità di Etan, un cugino che proprio non la apprezza, sembra aver ritrovato la pace. Tuttavia, i disordini e le rivolte nel reame di Isolte sono ormai all'ordine del giorno e gli Eastoffe potrebbero avere il potere di detronizzare un re tirannico, proprio con l'aiuto di Hollis. Una ragazza che ha perso tutto può donare il suo cuore al suo reame d'adozione, nonostante i segreti che si annidano dentro di lei? Dopo Promised, i lettori italiani potranno finalmente leggere Betrayed, il secondo capitolo della nuova dilogia di Kiera Cass, autrice bestseller del New York Times e già nota in tutto il mondo per lo straordinario successo della serie The Selection, che presto diventerà un film.
Gifted by Sperling & Kupfer
La serie è composta da:
1. Promised (Recensione)
2. Betrayed
Era il Maggio del 2020 e la Sperling & Kupfer pubblicava PROMISED, primo volume di una dilogia Fantasy/Young Adult amatissima dai Royal Addicted come la sottoscritta. Kiera Cass era appena tornata in libreria con una dilogia pronta a spopolare ma non pensavo che avremmo dovuto aspettare tre anni per leggere il sequel. Tre anni sono tanti, eppure, la storia di Hollis ha saputo dimorare nei miei ricordi. Ci avevo perso le speranze, lo ammetto, eppure eccoci qui, finalmente pronti a stringere tra le mani la nostra copia di BETRAYED. Avrà appagato le aspettative? Scopriamolo insieme.
Il fatto che, nonostante gli anni trascorsi, io ricordassi bene la storia e i protagonisti del romanzo, beh, credo che sia un punto da non sottovalutare, vuol dire che PROMISED aveva saputo ben lasciarmi qualcosa di importante. Le atmosfere royal, gli intrighi di corte e i molti colpi di scena avevano fatto il loro lavoro, poco ma sicuro.
Al centro di tutto c'era (e c'è) chiaramente Hollis, la nostra protagonista. Hollis era stata vicinissima a divenire la nuova regina di Coroa, per poi cambiare le carte in tavola, innamorandosi del giovane Silas che l'avrebbe portata lontano dalla famiglia reale e dal Regno di Coroa in generale. Lasciatasi indietro i fasti di Coroa, Hollis, oggi giovane vedova, è pronta a conoscere il regno di Isolte. Insieme alla famiglia Eastoffe che l'ha accolta a braccia aperte dopo il matrimonio lampo con Silas, Hollis è pronta a vivere il regno di Isolte, cercando di ritrovare una propria dimensione, ora che il mondo si è capovolto e ricapovolto in un secondo.
A Isolte le cose non vanno bene e Hollis troverà un regno in disordine, preda di un re tiranno. E se vi dicessi che proprio la giovane Hollis potrebbe avere il potere di detronizzare il Re Quintem e liberare Isolte dalla tirannia?
Anche tra le pagine di BETRAYED molti sono i colpi di scena che vi attenderanno, personalmente ho macinato pagine su pagine, proprio perchè non vedevo l'ora di sapere e capire come sarebbe andata a finire la storia di Hollis. La Cass è stata abilissima a costruire una trama che sa bene come piroettare su se stessa in modo da tenere sempre salda l'attenzione dei lettori.
L'ambientazione si è ancora una volta dimostrata il fiore all'occhiello del romanzo, la Cass è stata infatti bravissima nel pennellare una scena che ha saputo rinnovarsi e arricchirsi di capitolo in capitolo. Tutto il cast di personaggi torna in questa seconda parte, tutti hanno un loro ruolo e porteranno a compimento il loro destino, tutti ad iniziare da Hollis, senza dimenticarci di Etan, cugino del defunto Silas e oggi nuovo amore di Hollis. E poi chiaramente c'è Hollis stessa. Se all'inizio di PROMISED ero stata molto attratta da lei, la mia opinione sul suo conto ha smesso di brillare con la fine del primo romanzo. Si sarà riscattata ai miei occhi? Bah, non direi proprio di averla amata ma c'è da dire che la sua vita non è certo stata facile, mi trovo quindi a spezzare una lancia per lei. Hollis si rimboccherà le maniche e, alla fine, riuscirà a portare a casa un risultato di grande importanza. Si riscatta quindi? Direi piuttosto che si rivelerà ben più determinante di quello che si potrebbe pensare, paladina di un futuro che predilige l'amore all'odio, un futuro che vede nelle differenze un motivo di arricchimento.
Grazie Kiera per averci fatto sognare, per averci regalato due nuovi regni fantasy altamente suggestivi, il messaggio è arrivato forte e chiaro: la guerra porta solo separazione e distruzione, l'amore unisce e arricchisce.
Avete letto PROMISED? Aspettavate la pubblicazione di BETRAYED?
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!