Recensione: "Trafficante di sogni" di Wendy Webb

Cari booklovers,
vi parlo stamattina di un romance affascinante e suggestivo, ovvero TRAFFICANTE DI SOGNI di WENDY WEBB, edito da LIBRERIA PIENOGIORNO.


Titolo: Trafficante di sogni
Autore: Wendy Webb
Editore: Libreria Pienogiorno
Data pubblicazione: 7.6.23
Genere: Romance, paranormal
Pagine: 312
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 18,90)

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei. Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico. Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui tutti sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell'uomo e di quel luogo. Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre. Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.

Gifted
TRAFFICANTE DI SOGNI è un romance ben scritto, ottimamente strutturato, dotato di una trama che sa bene come colpire al cuore, lo fa mixando romance e paranormal, una combo per me sempre vincente.

La prima cosa che mi ha attratta è stata la cover, un ottimo biglietto da visita, suscita estremo mistero e affascina. Ottima scelta! La trama ha fatto il resto, portandomi a capitolare. Come dite? Volete sapere se, a fine lettura, mi sento soddisfatta? Oh, eccome se lo sono!

Brynn Wilder è la nostra protagonista, una donna che ha da poco dovuto affrontare una gravissima perdita, quella della madre. Brynn ha passato l'anno più brutto della sua vita, un anno in cui ha messo in stand by la sua carriera per dedicarsi alla madre e alla famiglia. Oggi Brynn è una donna devastata, sola, in lutto, incapace di riprendere il filo. Fra poco Brynn dovrà però riprendere in mano la sua carriera ma sicuramente ancora non sa come potrà mai fare. Trascorrere l'estate a Wharton potrebbe davvero aiutarla a superare il dolore che la attanaglia da quando ha sia concluso una relazione importante che dovuto dire addio alla madre? Sembra davvero troppo dolore per un cuore solo, avete ragione, ma la vita a volte non fa sconti.

A Wharton Brynn inizierà a fare dei sogni luicidissimi, sogni davvero molto particolari che sembrano portarla a cavallo tra due mondi. Non solo, a Wharton Brynn incontrerà Dominic, un uomo affascinante e misterioso, un uomo che riuscirà a leggerle nel profondo, un uomo che ben presto Brynn si accorgerà essere l'amore della sua vita. Ok, a questo punto potreste pensare di avere intuito il proseguo della storia e persino il suo epilogo. Siete sulla via sbagliata, credetemi, questa storia è molto più intrecciata e porta verso argomenti, temi ed emozioni profondissimi come gole senza fondo.

Tutti i personaggi di questa storia appaiono perfettamente reali, autentici e a ognuno di loro si impara a voler bene. Tra tutti, com'è naturale che sia, spicca Brynn, una donna col cuore devastato che è capace di genuini sentimenti, tanta tenerezza ma anche forza. Mi sono subito affezionata a Brynn, non avete idea di quanto avrei voluto abbracciarla forte, come una vera amica.

Volutamente vi tacerò parti della storia, forse quelle più belle, che però, se ve le spoilerassi, vi toglierei sorpresa, fascino ed emozione. TRAFFICANTE DI SOGNI è un romance suggestivo e affascinante, un romance che sa emozionare e sorprendere ma che fa anche riflettere, non ho dubbi farà breccia nel cuore dei più romantici, degli empatici e dei lettori, coloro che credono che molto vi sia dopo il fatidico momento in cui si chiudono gli occhi. Un cuore può smettere di battere ma non di amare.

Consigliatissimo.




 
L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!