Recensione: "Anytime. Quando tu vorrai. Dunbridge Academy" di Sarah Sprinz (Review Party)

Cari amici booklovers,
grazie a TRE60, da ieri, il terzo volume della DUNBRIDGE ACADEMY SERIES di Sarah Sprinz vi aspetta in libreria. Attendevate anche voi questa pubblicazione settembrina?



Titolo: Anytime. Quando tu vorrai
Autore: Sarah Sprinz
Editore: Tre60
Serie:  Dunbridge Academy vol.3
Data pubblicazione: 5.9.23
Genere: Romance, YA
Pagine: 372
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 18,00)

Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l'anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry! E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l'ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c'è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore... Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola...

La serie è composta da:
1. Dunbridge Academy. Ovunque tu sia - Recensione
2. Dunbridge Academy. Chiunque tu sia - Recensione
3.Dunbridge Academy. Anytime 
Chi attende la conclusione della DUNBRIDGE ACADEMY SERIES non rimarrà certo deluso, questo ve lo dico subito e senza giri di parole. La Dunbridge Academy Series è una trilogia YA destinata a fare scuola e personalmente sarei felicissima se fosse trasposta sullo schermo. Netflix, Prime Video siete per caso in ascolto?

Dopo due volumi che hanno seguito la storia tra Emma e Henry e quella tra Charles e Victoria, siamo pronti ad assistere a quella tra Olive e Colin. A seguito dell'incendio, Olive deve ripetere l'anno, i suoi voti infatti non hanno superato le aspettative e quindi è molto arrabbiata con tutto ciò che ha a che fare con la Dunbridge. Anche Colin, il nuovo arrivato da New York, non è certo felice, indispettito di essere confinato in un College nel cuore delle Highlands.

ANYTIME. QUANDO TU VORRAI è la migliore conclusione possibile di una trilogia che ha mietuto solo successi. Colin e Olive sono una coppia piena di sfaccettature, luci e ombre, risultando autentica e tutta da shippare. Di certo non manca la componente emozionale tra queste pagine che hanno saputo accaparrarsi subito la mia piena attenzione. La Dunbridge non è certo relegata allo sfondo, essendo una vera e propria protagonista della serie. 

Più oscuro e travolgente dei suoi predecessori, questo terzo e ultimo volume della serie prende il volo e suggella un vero e proprio successo. Ancora più emozionante e ricco di pathos, questo terzo volume è un commiato che mi ha strappato anche una lacrimuccia sul finale. Quando si dire goodbye a una serie così bella, beh, credo sia anche normale, no?

Persino migliore dei suoi predecessori, ANYTIME è il romanzo che conclude la serie e, se non l'aveste ancora fatto, vi consiglio assolutamente di recuperarla assolutamente.

Consigliatissimo.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!