Recensione: "Lovelight. L'amore al primo posto" di B.K. Borison (Review Party)

Cari amici booklovers,
da oggi iniziano le prime letture natalizie. Eh, no, non è certo troppo presto per sognare a occhi aperti il Natale, soprattutto quando fa da cornice a una storia d'amore super dolce, tenera ed emozionante! Siete quindi pronti a conoscere Stella e Luka? Quanto li shipperete, non avete idea!



Titolo: Lovelight. L'amore al primo posto.
Autore: B.K. Borison 
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Lovelight series vol.1

Data pubblicazione: 26.9.23
Genere: Romance
Pagine: 320

Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C'è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L'unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Gifted

La serie è composta da:
1. Lovelight
2. In the weeds
3.Mixed signals
4. Business casual

LOVELIGHT è un romance che mi ha regalato dolcissime emozioni, lo ha fatto raccontando una storia che mi ha donato tanta dolcezza e quel senso di appagamento che solo le più belle letture sanno dare, quelle che ti piombano in mano al momento giusto. Avevo una voglia matta di Natale, da vera Christmas Lover , ma non immaginavo che mi sarei trovata davanti una storia che avrebbe saputo colpirmi così tanto con dolcezza e una fresca ondata di sane emozioni.

Stella Boom è la proprietaria di una fattoria che coltiva e vende alberi di Natale. Orfana, Stella vive in una piccola cittadina, attorniata dall'affetto dei concittadini e degli amici più cari. Personalmente me la sono immaginata come una nuova Lorelai Gilmore. 

Stella sognava da sempre di gestire una vera fattoria di alberi di Natale, lo fa oggi con amore e talento insieme a due cari amici, anche se purtroppo le cose non vanno proprio bene a livello finanziario. Già, la crisi economica si fa sentire e Stella, cercando in tutti i modi di non dover dire addio alla sua attività, deciderà di partecipare a un contest indetto da Evelyn, una nota influencer, che deciderà di accettare la  candidatura di Stella e andare a visitare la fattoria, portando con sè pubblicità, follower e chiaramente una possibile vincita economica di tutto rispetto. Peccato che Stella, nell'inoltrare la sua candidatura, deciderà di infiocchettare la sua storia alludendo al fatto che l'attività la gestisca insieme al suo fidanzato storico, nonchè amore della sua vita. Ma cosa o a chi pensava esattamente Stella in quella cruciale sera? Dovete sapere che Stella ha un migliore amico molto speciale, Luka, un ragazzo con cui condivide un affetto smisurato, la persona più importante della sua vita di cui lei è segretamente innamorata da sempre.

Stella e Luka sono un po' come Minnie e Topolino, è chiaro a tutti che siano fatti l'uno per l'altra ma è come se, per paura di rovinare il loro rapporto, nessuno dei due abbia il coraggio di fare un passo in più. Ma spezziamo subito una lancia in favore di Stella, glielo si deve. Come ho detto Stella è sola al mondo, orfana di madre, e il dolore che conserva nel cuore per la sua perdita le impedisce di rischiare, bloccata dalla paura di perdere la persona che oggi è la più importante della sua vita, Luka, qualora una possibile love story non funzionasse.

L'arrivo di Evelyn, l'influencer di cui sopra, innescherà la bomba. Già, perchè Stella chiederà a Luka di fingersi il suo ragazzo per la durata della visita di Evelyn nella fattoria. Non sarà mica questa sceneggiata un po' troppo realistica? Forse, fingendo, sotto sotto Luka e Stella potranno prendere il coraggio necessario per dire esattamente cosa i loro cuori hanno sempre provato, vincendo la paura, per vivere finalmente quei sentimenti che per lunghi anni hanno cercato di nascondersi vicendevolmente.

Tra dolci natalizi, profumi di pino e agrifoglio, la storia tra Stella e Luka è dolce, tenera ma anche appassionata, fa battere forte i cuori dei lettori e certi capitoli portano su il termostato, un bel po' su.

Scritto in uno stile avvincente e dotato di un ritmo scorrevole e d'impatto, LOVELIGHT è un romance che si legge tutto d'un fiato e che colpisce al cuore, non lo dimenticherete facilmente. Se anche voi amate i FRIENDS TO LOVERS come la sottoscritta e, se siete in astinenza da Christmas vibes, beh, credo che oggi non possiate esimervi da una puntatina in libreria, non ve ne pentirete!

Consigliatissimo.

A voi non resta quindi che fiondarvi in libreria, io invece aspetterò impaziente il prossimo volume della serie che, a quanto ho pare, avrà come protagonista Layla, l'amica di Stella, la pasticcera che lavora con lei nella fattoria. Non vedo l'ora di ritornare nuovamente nel mondo creato da B.K. Borison, è un bellissimo posto e credo che, se potessi, acquisterei con piacere un biglietto aereo per fiondarmici!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!