Recensione: "The gilded cage" di Lynette Noni (Review Party)

Cari amici lettori
sono pronta a parlarvi dell'attesissimo THE GILDED CAGE, sequel dell'amatissimo THE PRISON HEALER, di Lynette Noni. Lo stavate aspettando anche voi?



Titolo: The gilded cage
Autore: Lynette Noni
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: The prison healer vol.2
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Fantasy
Pagine: 416
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Dopo essere scampata alla prigione di Zalindov e al mortale Giudizio degli Elementi, Kiva Meridan è una sopravvissuta. Negli ultimi dieci anni, il suo unico obiettivo è stato quello di riunirsi alla famiglia e distruggere le persone che hanno rovinato le loro vite, ma questa missione sta diventando più complicata che mai. Ora che si sta ambientando nella capitale, scopre di non essere stata l'unica a soffrire mentre era a Zalindov: i suoi fratelli e i loro ideali sono cambiati, e ben presto la ragazza si ritroverà a nascondere segreti non solo ai propri nemici ma anche a chi ha di più caro al mondo. Fuori dalle mura della città, nel frattempo, serpeggia la tensione fra i ribelli, insieme alle voci di una crescente minaccia da parte dei regni del Nord. Questa volta, per sopravvivere, Kiva dovrà destreggiarsi in una complicata rete di bugie, in cui un passo falso potrebbe costarle tutto.

La serie è composta da:
1. The prison healer  (la mia recensione)
2. The gilded cage
3. The blood traitor
THE GILDED CAGE arriva in libreria a circa un anno dalla pubblicazione del suo predecessore, l'amatissimo THE PRISON HEALER. Ammetto di essere rientrata sulla scena dopo qualche minuto di disorientamento. Purtroppo quando passa un anno tra una pubblicazione e l'altra mi capita. Dopo aver sfogliato nuovamente THE PRISON HEALER tutta la voglia di rituffarmi in questa storia è riaffiorata. E' quindi con gioia e trepidazione che ho riabbracciato Kiva, la nostra giovane protagonista.

La Noni è dotata di una penna molto vivida e ha nuovamente fatto centro, pennellando una storia che non lesina in colpi di scena e sorprese, alcune più prevedibili di altre ma comunque tutte ben intrecciate e inserite nella trama. THE GILDED CAGE è un buon volume intermedio, un volume che riempie gli spazi e rimpolpa la storia in attesa del gran finale. Come nel precedente volume, anche in questo secondo il finale lascerà molta curiosità e spingerà i lettori a desiderare di avere tra le mani il terzo capitolo della serie.

La Noni questa volta ci porta al di fuori delle mura della prigione e ci fa esplorare un worldbuilding che porta luce e aria alla storia. Kiva è una ragazza che ne ha viste tante e che faticherà a fidarsi, prenderà decisioni sbagliate, ritornerà sui suoi passi e poi si butterà a capofitto affrontando le conseguenze delle sue scelte. Accanto a lei un cast di personaggi che si fanno sempre meglio delineati.

Che dire se non che le vibes per il terzo volume sono ben più che buone? Non ci resta che sperare arrivi presto in libreria!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!