Recensione: "Forget me not" di Julie Soto

Cari amici lettori,
se è di romance che avete bisogno, non posso proprio non consigliarvi FORGET ME NOT di Julie Soto, che trovate in libreria per NEWTON COMPTON. Parliamone insieme!



Titolo: Forget me not
Autore: Julie Soto
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 2.7.24
Genere: Romance
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 9,94)

«Julie Soto è la mia autrice preferita, punto.» Ali Hazelwood Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l’allestimento floreale più romantico per coronare una storia d’amore. Quando le si presenta l’occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l’ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l’evento dell’anno e a ritrovare la strada l’uno per il cuore dell’altra? Una wedding planner che non crede nel matrimonio. Un fiorista che detesta i fiori. Una storia d’amore deliziosa e piccante. «Un trionfo per chi ama i romanzi sui matrimoni... E sui fioristi affascinanti.»


Gifted
FORGET ME NOT è sicuramente uno dei Romance di punta di questa calda estate 2024. Arrivato in Italia nella sua cover originale (grazie Newton Compton!), il romanzo di Julie Soto è un'ottima compagnia, offre una storia romantica (ma non stucchevole), un protagonista maschile dall'aspetto ruvido ma dal cuore di panna, una protagonista che mi ha un po' fatto perdere la pazienza ma che, in fine, ha saputo farsi voler bene, scene piccanti che mandano in palla l'aria condizionata, oltre che una trama che mette KO chi ama i matrimoni in generale e il mondo dei wedding planners in particolare.

Che vi dicevo? FORGET ME NOT non ha forse tutte le carte in regola per venire con voi in vacanza? Io dico proprio di sì!

Attraverso gli strumenti del pov alternato e del flashback, la Soto costruisce una storia che crea dipendenza e che, fluidamente, arriva a far breccia nel cuore dei lettori. La parola viene subito data ai due protagonisti, Ama ed Elliot. Lei è una wedding planner che fa fatica ad impegnarsi e che non crede nel "per sempre", lui invece è un fiorista eccellente, figlio d'arte ed erede del famigerato Blooming.

Ama ed Elliot, per ragioni professionali, si ritroveranno a collaborare spesso e tra loro scoccherà non solo una scintilla ma un vero e proprio incendio epocale che però, a causa della ritrosia di Ama al "per sempre", causerà notevoli danni. Se da una parte mi sono trovata in disaccordo sull'80% delle decisioni prese da Ama, non posso certo negare che la sua ritrosia al "vissero per sempre felici e contenti" ha certamente un fondamento valido. Eh, già, dovete infatti sapere che la madre di Ama si è sposata ben 16 volte. Che esempio potrebbe mai aver avuto Ama da sua madre che, seppur non riesca a non sposare tutti gli uomini che frequenta, non prende sul serio l'impegno delle promesse nuziali? Chiaramente Ama è cresciuta con un esempio sui generis su cosa voglia dire impegnarsi in una relazione, prendendo sul serio le promesse fatte sull'altare, ed è per questo che la ragazza non vorrebbe mai seguire l'esempio della recidiva madre, anzi si tiene bel lontana da ogni impegno che potrebbe mai pensare di portarla su quell' altare.

Sarà quando Ama si accorgerà di provare un sentimento autentico e forte per Elliot che la paura le giocherà un brutto scherzo e finirà per distruggere la felicità di entrambi. Due anni di lontananza e un ingaggio lavorativo a molti zeri porteranno Ama ed Elliot di nuovo l'uno di fronte all'altra, perchè entrambi ingaggiati come wedding planner e fiorista del matrimonio dell'anno, ovvero quello di una nota influencer, Hazel Renee.

Il matrimonio di Hazel e Jackie potrebbe davvero essere un'occasione imperdibile per pubblicizzare l'impresa di Ama e chiaramente anche quella di Elliot, ma potrebbe per caso far rinascere il bocciolo più bello? L'amore tra Ama ed Elliot è davvero bruciato sotto le macerie di un fuoco incandescente di paura e rimpianto?

FORGET ME NOT ci porta a Sacramento e ci regala una storia che sa come emozionare, divertire ed eccitare, facendo sognare ad occhi aperti i più romantici, regalando scene piccanti ma anche dolci e suggestive. E' indubbio che io abbia fin da subito fatto il tifo per Ama ed Elliot, per quest'ultimo è stato davvero amore a prima vista. Elliot è semplicemente perfetto, ruvido all'esterno ma un principe nel cuore. Elliot è premuroso, attento, presente, appassionato, è davvero tutto ciò che un eroe libresco dovrebbe essere. In una battuta? Elliot non sbaglia un colpo. Ama, beh, lei è quella che dovrà maturare di più fra queste pagine, perchè dovrà capire che la paura sta davvero rischiando di impedirle di essere felice, che ognuno di noi ha il suo modo di amare e che dipende solamente da noi il valore che acquista il "per sempre". 

Consigliatissimo.
Da leggere assolutamente.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!