Creativity Blogger Week #4 Dillo con un fiore

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
la fine del mese oramai, da consuetudine, coincide con l'appuntamento con la CREATIVITY BLOGGER WEEK che, in occasione del ritorno della Primavera, si riempie di fiori proponendo appunto il tema: DILLO CON UN FIORE!

Grazie a  On Rainy Days per aver realizzato la bellissima grafica della rubrica

Vi ricordo che la Creativity Blogger Week, ideata dalla mia carissima amica Deb admin del meraviglioso blog Leggendo Romance, è una rubrica mensile nata per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: Dillo con un fiore. Vi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!


Dillo con un fiore


L'arrivo della Primavera comporta che il mondo ritrovi i suoi colori e tutto grazie ai fiori naturalmente. Da sempre sono stata affascinata dal loro linguaggio e dai messaggi segreti che custodiscono anche se però non ne sono mai divenuta esperta. Mi limito alle basi insomma: la rosa rossa simboleggia passione, il giglio invece purezza e così via per tutte le infinite specie di fiori esistenti al mondo. Non conosco certo tutti i vari significati (non ho neanche il pollice verde eh!) ma il linguaggio dei fiori mi affascina, c'è poco da dire.

Qualche anno fa sono stati pubblicati anche dei romanzi di narrativa incentrati proprio sul tema ed io non me ne sono persa nessuno. Non sarò un asso in materia ma, come dicevo, l'argomento mi interessa sempre. Vista però la mia assoluta incapacità di elaborare un bel discorso sul linguaggio dei fiori mi sono fatta una domanda per affrontare al meglio l'argomento di oggi: quali sono i fiori più importanti per una ragazza? La risposta è stata ovvia ed immediata per me: quelli del bouquet da sposa! Ed ecco l'idea, ovvero quella di mostrarvi il mio bouquet direttamente dal mio Wedding Day!




La prima cosa che salta all'occhio è che... è rosa! Ah quante me ne hanno dette per questa scelta! Il bouquet della sposa deve essere bianco per simboleggiare la purezza dicevano tutti. Ma io avevo da sempre un sogno e cioè avanzare lungo la navata della Chiesa con in mano i miei fiori preferiti: le rose rosa! E così è stato naturalmente. 

Un giorno vi racconterò della girandola di emozioni (e paturnie!) che è stata l'organizzazione del matrimonio ma questo sappiatelo già: non ho rinunciato al mio personale tocco di rosa!

Trovare i fiori giusti è importantissimo ed io sentivo che la scelta che mi avrebbe fatto sentire la Principessa che ho sempre desiderato essere nel mio giorno più importante era quella di dare voce alla mia anima rosa. Ho adorato tutto del giorno del mio matrimonio e questa è una soddisfazione enorme perchè, parlando con varie amiche, tutte dicono che, a posteriori, cambierebbero qualcosa. Io no, non cambierei una virgola di quella giornata, felicissima di aver fatto le scelte dettate dal cuore e di non aver rinunciato al mio adorato ed amatissimo rosa! 


E voi che ne dite? Pensate anche voi ai fiori del bouquet nuziale come quelli più importanti? Avete già avuto il vostro bouquet o siete in fase di progettazione? Oppure fate parte della schiera di chi al bouquet non ci pensa proprio? Quali sono i fiori che preferite? Raccontatemi!

Io vi aspetto nei commenti e vi invito a non perdere nessuna tappa della CREATIVITY BLOGGER WEEK che tornerà online il prossimo mese 💓




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

8 commenti

  1. Davvero bello il bouquet rosa! Originale e particolare, hai fatto bene ad agire di testa tua! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sereee <3 Eh l'ho sognato da sempre quel giorno... ;) Non potevo cedere xD

      Elimina
  2. Ben fatto a non lasciarti condizionare da altri ma seguendo il tuo cuore perchè così sei stata più felice e il risultato è meraviglioso, quel bouquet è bellissimo *-* W i fiori rosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susyyyy <3 Quanto avrei voluto aprire il blog prima per conoscerti, ti avrei tanto voluta accanto a me in quel giorno speciale <3

      Elimina
  3. Mi sono emozionata, giuro <3 Bellissimo questo piccolo stralcio della tua vita :D Anche se il rosa non è il mio colore -mi spiace ahahah-, hai fatto benissimo a seguire il tuo cuore... I rimpianti non devono essere contemplati ;) <3 Penso farò pure io come te, quando sarà il momento ^_^ <3

    Non so se ho un fiore preferito... Mi affascinano tutti, a dire il vero! In questi giorni sono in fissa con i tulipani, per esempio... Adoro i loro colori e la loro forma molto semplice *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i tulipani <3 Danno allegria, ottima scelta! Eh si, zero rimpianti è la cosa migliore, inoltre per il proprio giorno da Principessa tutto dovrebbe essere esattamente come nei sogni e, lo sai, per me il sogno.... è rosa <3

      Elimina
  4. Che bello il bouquet di rose *_* Ma veramente deve essere bianco?? (e con questa domanda si capisce che sono tra la schiera di quelle che non ci sono neanche vicine xD). A me comunque è sempre piaciuto l'azzurro quindi mi piacerebbe molto che il mio un giorno magari contenesse questa sfumatura. Vedremo, chissà <3

    RispondiElimina
  5. Credo che bisogna sempre essere se stessi. Sei una ragazza in hamba e approvo la tua scelta. Brava

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!