Recensione: "C'era una volta un cuore spezzato" di Stephanie Garber (Review Party)

Cari miei Cuori di Libri,
vi parlo oggi di C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO di Stephanie Garber con cui ritorniamo nel magico mondo di Caraval, lo stavate aspettando anche voi?


Titolo: C'era una volta un cuore spezzato
Autore: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Serie: Once upon a broken heart 1

Data pubblicazione: 19.7.22
Genere: Fantasy
Pagine: 432
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell'amore e nel lieto fine... Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un'altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie...

Gifted by Rizzoli

C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO è stata la più bella lettura del 2022, almeno fino a questo momento. Da una parte spero di potermi smentire, perchè significherebbe che da qui alla fine dell'anno un'altra lettura potrà ancora emozionarmi tanto, dall'altro lato però ne dubito, perchè il ritorno della Garber in libreria mi ha talmente travolta da lasciarmi senza parole. Avvinta. Conquistata. Incantata.

So che spesso le storie si animano di vita propria. Ho già la sensazione che l'orrore che ho passato si stia trasformando in una fiaba, ma io non sono niente di speciale, e questa non è una fiaba.

Se avevo amato il magico mondo di Caraval grazie alla prima trilogia incentrata sulle sorelle Dragna, Rossella e Donatella, Evangeline Volpe mi ha stregata tra le pagine di questo spin off. Wow. Complice l'onirica prosa della Garber, che mi ha da sempre ammaliata, C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO ci ha messo meno di due secondi a rapirmi.


Fonte


Questa volta la protagonista della storia è Evangeline Volpe, una giovane che, sola al mondo, quando la conosciamo piange su un cuore spezzato, il suo. Il ragazzo di cui era innamorata, Luc, è oggi promesso sposo della sua sorellastra. Il matrimonio verrà impedito, come supplicato da Evangeline all'orecchio del Principe di Cuori, ma a quale prezzo? Il più alto naturalmente, come sappiamo il Principe di Cuori non è solito fare sconti.

Tutte le storie sono fatte di verità e bugie (...) ciò che conta è se e come scegliamo di crederci.
E l'altra metà della storia? Be, naturalmente ha il volto di Jacks, il letale Principe di Cuori che abbiamo già imparato a conoscere. Mi era mancato, non posso nascondervelo.

Fonte


Se Evangeline è una ragazza dolce, una sognatrice che crede nell'amore a prima vista - non a caso la sua chioma rosea la fa apparire eterea, incantevole, sincera, ingenua- Jaks, beh, lui è un Fato, spietato, machiavellico. Incantatore. Tra Evangeline e Jack scatterà subito un rapporto destinato a intrecciare le loro vite, sarà Evangeline il suo vero amore?

Credo che esistano molte altre possibilità oltre al "vissero felici e contenti" o al finale tragico. Ogni storia possiede il potenziale per infinite conclusioni.

Le ambientazioni sono sempre il fiore all'occhiello dei libri firmati dalla Garber la cui penna crea scene incantevoli, oniriche, suggestive. Tra palazzi incantevoli e vestiti elegantissimi si respira magia. Da sempre la Garber ha dimostrato di sapere descrivere le scene più emozionanti e suggestive,  dichiarando amore per la moda, creando autentici look destinati a diventare iconici. ADORO.

C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO è un romanzo che stupisce e che ammalia. Scritto meravigliosamente bene questo libro resta nel cuore dei lettori, se infatti avevo paura che la Garber potesse andare a riscaldare la minestra, beh, non avrebbe potuto meglio smentirmi. Wow. 

Se avete voglia di un incantesimo, prego, accomodatevi, la Garber incanta sempre. 

E ora non resta che attendere THE BALLAD OF NEVER AFTER.
Non. Vedo. L'ora.



Non perdete le altre recensioni del Review Party!


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!