Cari lettori,
parliamo stamattina di una delle pubblicazioni più attese di questo Gennaio 2023, ovvero HELL BENT. PORTALE PER L'INFERNO, sequel de LA NONA CASA.
Titolo: HELL BENT. PORTALE PER L'INFERNO
Autore: LEIGH BARDUGO
Editore: MONDADORI
Serie: ALEX STERN VOL.2
Data pubblicazione: 10 GENNAIO 2023
Genere: FANTASY
Pagine: 456
Formato: cartaceo (euro 20,90)
Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile magnifico di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.
Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università.
La serie è composta da:
1- LA NONA CASA (LA MIA RECENSIONE)
2- HELL BENT. PORTALE PER L'INFERNO
Una cosa è certa, con la serie su Alex Sten la Bardugo riesce a dare il meglio di sè e non sbaglia un solo colpo. Sapete bene quanto io ami la Bardugo e cosa abbia rappresentato per me TENEBRE E OSSA ma, se mi seguite, sapete anche altrettanto bene che, in passato, certe scelte della Bardugo non mi sono piaciute e che ne avrei fatte di diverse, soprattutto quelle inerenti al personaggio dell'Oscuro. Con la serie su Alex Sterne invece penso che più in sintonia con Leigh Bardugo non potrei essere.
Promuovo a pieni voti tutto di questa serie e non avete idea con quanta trepidazione io abbia atteso la pubblicazione di questo sequel. Ovviamente tanto hype avrebbe potuto essere pericoloso e invece no, la Barugo per me ha di nuovo centrato il bersaglio e lo ha fatto regalandoci un sequel avvincente, ben scritto, oscuro al punto giusto. In una parola? Imperdibile!
Ho divorato HELL BENT. PORTALE PER L'INFERNO come se non ci fosse un domani, incurante delle ore che si susseguivano, incapace di mettere giù la lettura per una qualsivoglia pausa.
![]() |
Fonte |
Ho apprezzato nuovamente tutto di questa serie, dalla caratterizzazione dei personaggi al worldbuilding che si rivela oscuro al punto giusto. Alex è come sempre una protagonista che sa bene come superare le aspettative e alzare l'asticella, ritrovarla mi fa restare sempre a bocca aperta, è super e non ha eguali. Che dire di Darlington? Come shippo questa improbabile coppia non avete idea!
Tantissimi sono i colpi di scena che la Bardugo dissemina tra le pagine, tutte sorrette da una narrazione al cardiopalma che conquista e avvince.
Questa volta si aprono per Alex le porte degli inferi, l'unico modo per salvare finalmente Darlington, ci sarà finalmente un happy ending? Cosa? Pensate davvero che ve lo possa spifferare così? Dovete sapere che i molteplici colpi di scena vi lasceranno senza fiato, l'atmosfera scura di una Yale impregnata di Fantasy si farà sempre più misteriosa e vi avvicinerà a un finale che, beh, vi ricorderete. Personalmente pregusto già il terzo volume della serie e non vedo l'ora. Ci vorrà forse un po' ma, credetemi, questa serie vale l'attesa. Per me la Bardugo con questa storia ha fatto centro.
Superbo.
Oscuro.
Machiavellico.
Geniale.
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!