Cari amici booklovers,
stamattina vi parlo di EMBER QUEEN, terzo e ultimo volume della serie ASH PRINCESS di LAURA SEBASTIAN, in libreria per FANUCCI.
Titolo: Ember Queen
Autore: Laura Sebastian
Editore: Fanucci
Serie: Ember Queen vol.3
Data pubblicazione: 28.7.23
Genere: Fantasy
Pagine: 384
Formato: digitale (euro 16,90) cartaceo (euro 9,99)
Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi ed umiliazioni estenuanti da parte del Kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimità al trono astreano. E se c’è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Ormai senza costrizioni, con un esercito di ribelli disadattati a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo schiavizzato e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova Kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della Kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Søren in ostaggio, la posta in gioco è più alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere una speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.
Gifted
La serie è composta da:
1. La principessa delle ceneri (la mia recensione)
2. Lady Smoke (la mia recensione)
3. Ember Queen
Finalmente ci siamo, ecco l'epilogo della serie ASH PRINCESS. Quanto ho amato questa serie, amici booklovers! Ho atteso con un misto di ansia e trepidazione questa pubblicazione e, appena ho avuto in mano questo terzo volume, sono stata assalita dall'emozione. Finalmente avrei ritrovato la Regina Theodosia, la Regina della Fiamma e della Furia.
Sì, ecco, proprio qui infatti ci aveva lasciati LADY SMOKE, secondo volume della serie.
Dal primo a questo terzo volume il viaggio di Theo è stato coinvolgente, intenso, interiore ed esteriore. Da Principessa delle ceneri a Regina, cosciente, motivata, destinata.
Pathos ed emozione è ciò che regala questo epilogo, nonchè azione e conclusione, concretizzazione di un destino che sembrava non si sarebbe mai compiuto.
La Principessa delle Ceneri era un'anima impaurita, chiusa, inconsapevole ma, via via Thora ha lasciato il posto a Theo, la legittima erede al trono. Oggi Theo si sente se stessa, ha fatto pace e accettato la sua storia, il suo passato e il suo futuro. Oggi quel trono di ossidiana nera non le fa più paura. Oggi quello non è più il trono di sua madre e delle sue antenate, no. Oggi quel trono è il suo e lei splenderà, selvaggia, fiera, destinata, reclamandolo. Oggi quel trono è il suo, sì, finalmente la Regina Theodosia non ha più paura. Il destino potrà compiersi e la pace, finalmente, splenderà nel cuore del Regno e in quello della sua Regina.
Magia, azione, sentimento e colpi di scena fanno da padrone. Laura Sebastian si dimostra un'autentica maestra nel descrivere la scena nella sua epicità. Ho apprezzato moltissimo le doti narrative della Sebastian che ha pennellato una scena epica che incanta e ammalia, teatro delle gesta di personaggi che bucano la pagina, prima tra tutte la Regina, non potete immaginare quanto io l'abbia amata e sentita vicina!
La scena più bella? Quella in cui Theo indossa per la prima volta la vera corona, quella di ossidiana e rubini. Una volta al cospetto di Theo veniva consegnata una corona di cenere, poggiata sul capo per scherno. Oggi è la vera corona, quella che era stata di sua madre, ad esserle posata sul capo. Oggi il tempo è maturo e quella corona le sta a pennello, è sua, come il trono, come il Regno.
Brividi.
Tutto trova la sua conclusione più giusta tra le pagine di EMBER QUEEN, tutto si chiude, ogni ciclo. Non tutti i personaggi vedranno la luce del nuovo giorno ma tutti avranno un loro epilogo, un loro destino. Vi state domandando di Soren? Anche lui avrà il suo posto, il più giusto. Yana Crebesti.
Le Regine non si sposano, regnano su tutti e la Regina Theodosia oggi è la Regina delle Braci, è la Regina di Astrea, siede sul suo trono, sul suo capo brilla una corona di ossidiana nera e rubini. La Regina Theodosia regna. Il destino è compiuto.
Al termine di una serie si tirano le somme e io alzo il mio voto finale, perchè ASH PRINCESS per me vale le cinque stelle.
L'abbraccio più grande del mondo,








Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!