Recensione: "Una Corte di ghiaccio e cenere" di L.J. Andrews

Cari amici lettori,
anche voi aspettavate con impazienza la pubblicazione di UNA CORTE DI GHIACCIO E CENERE? Io non vedevo l'ora!




Titolo: Una corte di ghiaccio e cenere
Autore: L.J. Andrews
Editore: Triskell
Serie: The broken kingdom vol.2
Data pubblicazione: 5.7.24
Genere: Romance, Fantasy
Pagine: 304
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 16,90)

Elise ha liberato Legion, l’uomo a cui ha scelto di donare il cuore, da una terribile maledizione. Ciò che non immaginava era che l’uomo che ha liberato fosse in realtà Valen, il perduto principe fae. Ora lui intende vendicare il massacro della sua intera famiglia e sceglie di farlo senza l’aiuto di Elise. I loro cammini si separano, ma la sorte ha in serbo un destino diverso. Quando una piaga infetta il regno e un segreto devastante viene alla luce, il crudele gioco per la corona ha inizio. Elise e Valen riusciranno a salvare loro stessi e il regno dalla magia oscura che minaccia di distruggere tutto ciò che amano?


Gifted

Se avete amato UNA CONDANNA DI OMBRE E SPINE (recensione), sono certa che a questo punto stiate facendo i salti di gioia, perchè zia Triskell, a stretto giro, ce ne ha appena consegnato il sequel, ovvero UNA CORTE DI GHIACCIO E CENERE.

Il finale del primo romanzo ci aveva lasciati sul baratro dell'incertezza. Avevamo davanti a noi un Principe Fae salvato e ritrovato, oltre che una Elise apparentemente su un cammino personale distante da quello di Valen. Spoiler: non sarà così per molto. 

UNA CORTE DI GHIACCIO E CENERE mantiene le promesse fatte dal suo predecessore e lo fa riportandoci subito al centro della scena in cui abbiamo tanto bramato di poter fare ritorno. 

Elise ha spezzato la maledizione che gravava su Legion, riportandolo alla sua vera identità, facendolo riscoprire nientemeno che il Principe Valen. Oggi il Principe grida la sua vendetta che vuole da solo, senza Elise. Ma Elise non è una Principessa in linea con i canoni dell'arrendevolezza e il destino li porterà presto a ricongiungersi.

Elise e Valen, sebbene lontani, sono connessi l'uno all'altra, un legame il loro che spezza qualsiasi cosa che vorrebbe minarlo. La scrittura dell'autrice è potente, affascinante, emozionante. Ho percepito chiaramente la potenza del sentimento che lega Elise a Valen, ma anche la miriade di emozioni che albergano nei cuori di entrambi. Il desiderio, quasi bisogno, di vendetta di Valen, i suoi demoni, la sua forza, la sua determinazione, tutto. Elise è una protagonista femminile molto forte, è potente, non cede di un millimetro. Insieme sono fortissimi, in un modo eccezionale che li rende unici.

Personalmente amo tutto di questa storia, dal worlbuilding all'intreccio della trama, che non lesina in colpi di scena e rivelazioni. La parte magica risulta affascinante, così come suggestiva, mentre la parte romance è emozionante, adoro i legami come quello tra Valen ed Elise. Il finale lascia, ancora una volta, con la voglia di avere presto tra le mani il successivo libro, ovvero UNA CORONA DI SANGUE E ROVINA, che promette l'epica guerra e le rivelazioni che oggi sono solo accennate.

Io sono pronta a dare battaglia, sono pronta alla guerra.
E voi?


Long may he reign.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!