Book Tag: Mid year freak out book tag!

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
ieri Il Regno dei Libri si è preso un giorno di vacanza per ultimare i preparativi per la festa di compleanno di Principessa. Oggi, 25 Luglio, a casa mia (e quindi anche nel Regno dei Libri) c'è grande festa perchè la mia bimba compie due anni! 

Ma prima di dare il via ai festeggiamenti della grande giornata, che ne dite se, invece di una recensione, oggi vi propongo un BOOK TAG? Incuriosita dal BOOK TAG DI META' ANNO postato lo scorso mese dalla mia amica Dolci (QUI), ho pensato che sarebbe stato bello proporvi la mia versione. Metà di questo 2019 è trascorsa, che ne dite di iniziare a fare il punto della situazione per vedere cosa ho amato e cosa mi è piaciuto di meno fra le proposte librose già sugli scaffali delle librerie?


Eccovi quindi la mia edizione del MID YEAR FREAK OUT BOOK TAG!




1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?


Lo sapete che per me La Corte di nebbia e furia è stato un colpo di fulmine, vero? Lo amo alla follia, tanto che vorrei rileggerlo altre mille volte... AMORE PURO per il libro e per Rhys naturalmente. Mamma mia... ah se ci ripenso! Fangirlerei per ore perchè Rhys... oh Rhys! 
Qui la mia recensione adorante.


2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno?


Rimaniamo nell'area fantasy ma d'altronde il fantasy è il mio amore più grande. Infiniti cuori sbrilluccicosi per Laini Taylor che ci ha consegnato un vero capolavoro. Immensa come sempre Laini, adesso lo scrivi il crossover con La Chimera di Praga, vero??  
Qui la mia recensione innamorata.


3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?


Ma sì, non si vede che amo il fantasy, no?  Facendo un'incursione nell'Urban Fantasy, scelto Il figlio del tempo che costituisce il prequel della All souls series di Deborah Harkness che personalmente ho amato alla follia.


4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?


Ovviamente è sempre colpa sua. Di chi? Ma di Rhys naturalmente!


5 La tua delusione più grande?


Eh, no, La Panzuti con me non ha fatto centro. Qui la mia recensione.


6 La tua sorpresa più grande?


Semplicemente UNICO. Qui la mia recensione.


7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?


Ho adorato l'esordio della Fornasier, un tatuaggio indelebile è stata questa storia per me.
  Qui la mia recensione.


8 La tua nuova crush ship di quest'anno?

fonte
Ovviamente Rhys e Feyre!


9 Nuovo personaggio preferito?

fonte
Ragazzi io sono troppo in difficoltà, perchè la risposta è sempre Rhys! Che ci posso fare se per me Rhys è perfetto?! Non ditemi che non lo conoscete vi prego!


10 Il libro che ti ha fatto piangere?


Tante lacrime per questo romanzo che per me ha decisamente meritato 5 stelline. Bello, bello. Qui la mia recensione.


11 Il libro che ti ha resa felice?


Da grande appassionata delle sorelle Bronte, non posso non citare Innamorarsi in libreria che mi ha condotto proprio ad Haworth, uno dei miei sogni nel cassetto. Mi ha resa felice, semplicemente felice, perchè è stato quasi come essere davvero lì. Qui la mia recensione.


12 La tua trasposizione cinematografica preferita?


Bello il libro e molto piacevole la trasposizione su Netflix, io ve li consiglio entrambi.
 Qui la mia recensione.


13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?
Prossima domanda? Non ce la faccio proprio a scegliere!


14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno?


Ci tenevo ad avere Illuminae in cartaceo, quindi direi che 
la scelta ricade assolutamente su questo volume.


15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Non parliamo di TBR, vi prego. La mia sta davvero scoppiando! Rispondo quindi dicendo che leggerò tutto quello che riuscirò a leggere, ho ingranato la quinta perchè uscite meravigliose sono all'orizzonte!



Il tag è finito, queste erano le mie risposte ma quali sono le vostre? Curiosissima di scoprirle, inizio la giornata di festa insieme alla mia Principessa. E ora... TORTA PER TUTTI e...


... TANTI AUGURI PRINCIPESSA DI MAMMA!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti

  1. Sono felice di essermi iscritto al tuo blog, anche perché io e i libri andiamo a braccetto da sempre, praticamente. Per sentirmi a casa rispondo alle domande (per motivi di spazio dividerò in due commenti) :)

    1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno? (Da Luglio 2018 nel mio caso), è difficile sceglierlo. Anche perché si, "macino libri su libri" ma il tempo di lettura è medio perché do enfasi a ogni singola parola. Vada per "La manutenzione dei sensi", di Franco Faggiani.

    2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno? Probabilmente "Fra i boschi e l'acqua", di Patrick Leigh Fermor. Avevo letto "Tempo di regali" e, amando il genere, volevo sapere come va a finire questo diario di viaggio - Mi manca ancora il terzo capitolo-

    3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto? Non sono un lettore che fa caso alle nuove uscite, amo il passaparola e curiosare tra varie recensioni finite nel dimenticatoio da molti. Visto che è uscito a Maggio del 2019 nomino "
    Sport per uomini. Consigli salutari per una sana e robusta costituzione" di Walt Withman. M'incuriosisce tantissimo! (https://www.ibs.it/sport-per-uomini-consigli-salutari-libro-walt-whitman/e/9788869937071 )

    4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno? Bella domanda, come scritto sopra non sono uno molto attento alle novità. Quindi...passo :-)

    5 La tua delusione più grande? Probabilmente "Viaggio in Africa", di Giorgio Manganelli. Anche se chiamarla delusione è esagerata. L'ho letto, mi ricordo bene il libro e a distanza di tempo ho ancora alcuni racconti stampati nella mente...ma probabilmente il periodo non era quello giusto, capita. Dovrò rileggerlo per dare all'autore il credito che sicuramente merita. com'è successo con (Vedi risposta 6)

    6 La tua sorpresa più grande? Senza ombra di dubbio "Tutti gli uomini del re", di Robert Pen Warren. L'avevo comprato ben due anni fa ma non riuscivo a farmelo piacere. Indeciso se rivenderlo o dargli una seconda chances, qualche mese fa avevo optato per la seconda e mi è strapiaciuto. Il libro giusto al momento giusto. Quindi, "Viaggio in Africa", stai pur certo che ti rileggerò! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno? Qua la risposta sembra forzata, ma non lo è: Sara Condizi, il cammello magico. E non lo dico per fare spam visto che è una mia cara amica di penna. Proprio perché conservo ancora le sue lettere scritte a mano e conosco il suo modo di narrare determinati momenti che mi è piaciuto da morire. Non sono bravo a recensire libri, ma tra i tanti generi che mi piacciono i viaggi introspettivi che portano alla ricerca di se stessi sono tra i miei preferiti. A suo modo è riuscita a farmi viaggiare, in sella a questo cammello e a riflettere. Come sono solito fare (Evitando altri spam, sul sottoscritto ;-) )

      8 La tua nuova crush ship di quest'anno? Anche se non sono una Fangirl conosco il termine :-P Tra le tante coppie voglio rendere onore (per quanto fuori luogo sia la mia "nomination")al vecchio Eguchi e le varie donne che frequentava ne "La casa delle belle addormentate", di Kawabata. La delicatezza con cui descriveva queste giovani addormentate in sua compagnia -mentre era pronto anche lui per addormentarsi, perché altro non poteva fare (lo scrivo per i più perplessi)- è...indescrivibile. Tanta dolcezza e attenzione nei dettagli, pur sapendo che ci sono limiti e regole da rispettare.

      9 Nuovo personaggio preferito? Leonardo Guerrieri, co-protagonista assieme al figlio, de "La manutenzione dei sensi". Potevo nominare il figlio, ma a distanza di anni e facendo mente locale, l'evoluzione di questo personaggio merita di essere nominato.
      (Anche se è una graphic novel, nomination speciale a chas Wothington della serie "Great Pacific". Si, mi divido tra libri e fumetti ;-) )

      10 Il libro che ti ha fatto piangere? Rispettando L'anno (Quindi Luglio 2018) devo dire che non è un libro, ma il primo volume di "Great pacific": Rifiuti. No spoiler. Qualche mese prima, nella primavera del 2018, ho pianto per "Le paure dei lupi", di Nicola Monino. Autore emergente, gran bel racconto ambientato in montagna.

      11 Il libro che ti ha reso felice? Probabilmente uno degli ultimi letti, "Rapsodia Francese" di di Antoine Laurain. Odio fare spam, ma il motivo è tutto scritto in questo post. https://miroslavbassplayer.blogspot.com/2019/07/rapsodia-francese-di-antoine-laurain.html

      12 La tua trasposizione cinematografica preferita? Dell'anno? Pur amando anche il mondo del cinema, sto sempre ben attento ai film tratti dai libri. Non ne ho visti molti, ma pur non avendo letto il libro mi è piaciuto molto il film "Charley Thompson", tratto dal romanzo.

      13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto? Nel mio blog di solito non faccio recensioni vere e proprie, ma creo un potpourri di associazioni di idee e riflessioni in base a qualcosa che ho letto o visto. Nomino per forza di cose "Rapsodia Francese", ma per le similitudini che ho trovato con il libro.

      14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno? Sarà che è estate e sono in ferie, ma mi sento di nominare "L'inquietudine delle isole" di Silvia Ugolotti. Il mio subconscio probabilmente vuole andare a farsi una nuotata! ;-)

      15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno? Ne nomino cinque -la scelta è dura!-

      - "Il mio cane preferisce Tolstoj", di Paolo Cioni
      - "Sport per uomini. Consigli salutari per una sana e robusta costituzione", di Walt Whitman
      - "La scienza del respiro", di Mike Maric
      - "Gli alieni nella Bibbia", di Xaviant Haze
      - "Tutto quello che è un uomo", di David Szalay

      Elimina
  2. Ciao Ely! Non conosco questi romanzi, ma ho letto altri due libri di Chiara Parenti :-)

    RispondiElimina
  3. Anche se in un ritardo assurdo, tantissimi auguri alla tua piccolina, spero si sia divertita alla festa^^ Tag veramente bello, ho in lista la maggior parte dei libri da te citati xD condivido il pensiero su Clizia Fornasier, esordio fenomenale! Ps.non si nota per niente che piace la serie della Maas xD

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!