"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
vi avevo promesso una settimana librosa davvero piena nel Regno dei Libri e quindi eccomi qui a tenervi compagnia anche quest'oggi con uno degli appuntamenti più amati del mese. Di quale rubrica sto parlando? Beh, di quella che unisce due grandissime passioni, anzi tre: le fiabe, il mondo Disney ed i libri. Eh già, nonostante non sia proprio l'ultimo lunedì del mese, io e Susy oggi vi proponiamo l'appuntamento di Giugno della nostra amatissima rubrica Disney in Bookland:

"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney il personaggio di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece voi avreste preferito associare il personaggio disney del mese con quello di un altro libro.

Anche questo mese siete stati proprio voi, attraverso l'apposito sondaggio, a scegliere il personaggio disneyano a cui io e Susy abbiamo recapitato il nostro invito. Pronti a scoprire chi stiamo per incontrare? 

Bene, diamo quindi il benvenuto a ...

Jasmine



Jasmine è la coraggiosa ed affascinante protagonista femminile del celeberrimo classico Disney Aladdin, chi non la ricorda, d'altronde? Bellissima, coraggiosa, audace ma rinchiusa nella sua prigione dorata. Unica figlia del Sultano, deve necessariamente trovare marito degno e titolato per regnare sul suo popolo. La ragazza, con coraggio ed astuzia, conosciuto l'amore della sua vita ("lo straccione"  più affascinante del mondo Disney), saprà sfidare e vincere le tradizioni, le antiche leggi e soprattutto il perfido Gran Visir, Jafar, che attenterà al Regno cercando di diventare egli stesso Sultano.


Di questo bellissimo film Disney ioe Susy abbiamo già parlato lo scorso Febbraio, in occasione dell'appuntamento mensile con Disney in Bookland, quando avevamo recapitato il nostro speciale invito all'indimenticabile Genio. Se vi foste persi il mio post lo trovate QUI, per leggere quello di Susy invece cliccate QUI. Ai nostri link troverete il consueto approfondimento della fiaba originale e le chicche sull'adattamento disney che avevamo scovato per voi.

Oggi, invece, focalizziamo l'attenzione sulla bella Jasmine, la prima Principessa Disney a non innamorarsi di un Principe e la prima in assoluto a non essere la protagonista del suo film. 

Jasmine non ama la vita di palazzo, non vuole stare rinchiusa nella sua gabbia dorata, vorrebbe invece vivere pienamente la sua vita ed averne un ruolo da protagonista. Jasmine saprà affrontare con coraggio persino il padre per affermare la propria libertà ed indipendenza, dimostrerà coraggio  ed anche risolutezza, non accetterà di sposarsi per dovere ma solo per amore ed, alla fine, riuscirà a coronare il suo sogno d'amore grazie al matrimonio con Aladdin, un ragazzo di strada con un cuore nobile quanto quello della bella Principessa.

Non è stato per nulla facile trovare l'abbinamento perfetto con Jasmine, ammetto di averci pensato per giorni, poi però, all'improvviso, è stato tutto chiaro. Pazzesco, avevo la mia Jasmine sotto gli occhi e mi facevo ancora problemi! Curiosi di scoprire di chi sto parlando? Eccovi accontentati... la mia Jasmine è...


Karou de "La Chimera di Praga" di Laini Taylor


Chi mi conosce sa bene quanto io ami la storia di Karou ed Akiva, quanto io sia affascinata dallo stile visionario della Taylor e di quanto mi manchino tutti i personaggi della serie che ha reso famosa questa autrice. 

Bene, amando motlo sia il personaggio di Karou che quello di Jasmine l'abbinamento mi ha reso felice e soddisfatta ed ora vi racconto perchè ho deciso di abbinarle! 

Sia Karou che Jasmine sono due ragazze coraggiose, piene di risorse e brillanti. Vivono in mondi governati da regole ferree e radicate nelle più antiche tradizioni. Jasmine non avrebbe mai pensato, un giorno, di potersi innamorare di un ragazzo non nobile, invece, incontrando Aladdin, troverà la perfetta sua metà. Così come Karou che, innamorandosi di Akiva, dimenticherà il radicato odio viscerale tra due intere specie, quella delle Chimere e quella dei Serafini. 

Entrambe le ragazze avranno il coraggio di sfidare regole e tradizioni, con determinazione e coraggio, si guadagneranno duramente il loro "sempre e per sempre" dando vita ad un mondo nuove e più giuste tradizioni.


Vi ricordo che la serie Daughter of Smoke and Bone
 di Laini Taylor è così composta:

1 "La Chimera di Praga" (Daughter of Smoke and Bone #1) - QUI la mia recensione
2 "La città di sabbia" ( Daughter of Smoke and Bone #2) - QUI la mia recensione
2.5 "Notte di marionette e torte" ( Night of cakes and puppets) - QUI la mia recensione
3 "Sogni di mostri e divinità" (Daughter of Smoke and Bone #3)- QUI la mia recensione



Bene heartreaders, che ne dite del mio abbinamento di questo mese? Che ne pensate di Jasmine? E di Karou? Ditemi, ditemi, sono curiosissima di scoprire il vostro abbinamento ed ovviamente quello di Susy, che ne dite di volare da lei insieme a me? Prima però, mi raccomando, non dimenticatevi di votare chi volete sia il prossimo protagonista dell'appuntamento mensile con Disney in Bookland, il sondaggio lo trovate qui sotto e nella home di Susy 💓


Ed ora andiamo da Susy


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

13 commenti

  1. AAAllora, mi piace tanto l'accostamento che hai fatto, io ho letto solo il primo libro della trilogia ma Karou mi piace parecchio così come la storia d'amore, e Jasmine ce la vedo bene!
    Questa rubrica è proprio caruccia! ^_^
    Passo da Susy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che l’abbinamento ti sia piaciuto Fede, io amo tantonla serie della Taylor 😍

      Elimina
  2. ADORO QUESTA SERIE! Ho rimasto da leggere soltanto l'ultimo volume, ma conto di farlo presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely! Non conosco questa serie...ma mi incuriosisce! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! <3
    Allora, tu non puoi parlarmi di "La chimera di Praga" e pretendere che io rimanga pacata, tranquilla, come se il mio cuore non avesse fatto crack al solo sentir parlare di questa trilogia *^*.
    Questa rubrica è veramente molto bella: entrambe avete avuto davvero un'ottima idea! <3
    Un bacio e a presto! <3

    RispondiElimina
  5. Cosa dire se non che sono curiosissima di leggere questi libri? Niente direi ormai la mia curiosità e anche le mie aspettative direi sono salite alle stelle

    RispondiElimina
  6. Ciao! Adoro il personaggio di Jasmine, avrò visto il cartone decine di volte xD la serie della Taylor non l'ho mai letta, nonostante le tue recensioni entusiaste, ma rimane in lista quindi mai dire mai! Mentre leggevo gli aggettivi attribuiti a Jasmine pensavo a Maddy di noi siamo tutto, anche se il contesto è diverso le trovo simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, hai ragione!!! Anche Maddy è un’ottima Jasmine!!! ❤️

      Elimina
  7. Karou che personaggio! La amo alla follia

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!