Buondì miei carissimi Cuori Librosi,
iniziamo insieme la settimana, siete d'accordo? Per voi chiaramente, oltre al caffè ed ai biscottini (perchè il lunedì è difficile e serve una bella carica di energia per affrontarlo) vi propongo una lettura che potrei definire ComePiaceAMe, un romanzo che ha decisamente reso più bello il mio weekend e di cui vi parlo con immenso piacere, ovvero: Impara a volare di Erin Entrada Kelly che trovate in libreria grazie alla Rizzoli.
 |
♥️ Grafica a cura del blog Aria's Wild ♥️ |
Se mi seguite non potrete avere dubbi sul fatto che la vostra Ely ami infinitamente la letteratura per ragazzi e che, nonostante non sia anagraficamente teen (ma chi se ne frega di quello che dice la Carta d'Identità?!) io adori le letture che nascono per ragazzi ma che evidentemente sanno comunicare molto ad ogni lettore. Come dico sempre sostanzialmente - e qui mi cito - "un buon libro per ragazzi ha sempre una marcia in più", poco ma sicuro.
Di Erin Entrada Kelly, l'autrice di
Impara a volare, avevamo parlato lo scorso anno, quando Rizzoli ha pubblicato il suo bellissimo
Lettere dall'universo (
QUI la mia recensione) che, tra l'altro vi invito a recuperare perchè si tratta di un bellissimo libro per ragazzi e perchè presto diventerà un FILM grazie a
NETFLIX, quindi, che aspettate a leggerlo se ancora non l'avete fatto?!
Vista quindi la mia stima verso l'autrice, appena ho appreso che la Rizzoli stava per portare in Italia anche Impara a volare, non sono riuscita a contenere l'entusiasmo ed ecco perchè oggi sono davvero contentissima di potervene parlare in occasione del Review Party di cui, come sempre, vi invito a non perdere nessuna recensione. Ma che ne dite di smettere di tergiversare ed andare a parlare approfonditamente di Impara a volare?